Blaupunkt compact drive mp3, memorie con tagli superiori?

abm77":26nwn8xt ha detto:
E' possibile che abbia un fw più nuovo di quelli nostri?

però questo in assistenza dovrebbero saperlo

ora forse abbiamo una domanda più specifica

(passerei alle maniere cemento: se non ci dite qualcosa diciamo in giro che siete delle bestione) :asd)

abm77":zkm7c3jo ha detto:
Ho fatto un po' di ricerche: ho scoperto che, volendo, si può sostituire il microdrive dell'Ipod, per esempio quello da 4 Gb con uno da 6 ecc ecc...!! :elio) :elio)
Quesa è bella.. Ovviamente bisogna smontare l'Ipod cosa che non sembra nemmeno tanto difficile..
Volendo si può anche sostituire la batteria che non va più con un'altra...il tutto a casa propria...
Ecco una foto dove si vedono batteria a sinistra e microdrive a destra:

Ipod.jpg

Quello che mi chiedo e chiedo a voi è questo:
Che cosa succede quando si collega l'Ipod all'autoradio? La batteria viene caricata o viene esclusa? L'autoradio alimenta e carica la batteria dell'Ipod o l'Ipod e basta? Io preferirei che lasciasse stare la batteria per evitare di rovinarla sottoponendola a continui carica e scarica. E se carica la batteria che cosa succede, l'autoradio interrompe l'alimentazione facendo andare l'Ipod con la carica della batteria o è la batteria che, una volta carica si esclude automaticamente? :help)
Scusate per la lunghezza... :hail)

Sono molto interessato puoi girarmi anche solo in PVT il link?

salve a tutti , sono nuovo e ripesco questo importante topic facendone un riassuntino:
-esiste un accessorio Blaupunkt( il Blaupuinkt Compact Drive Mp3, che ho comprato vari mesi fa senza mai montarlo per mancanza di tempo) che permette di collegare un lettore di memorie Microdrive alla radio/navigatore blaupunkt, come se fosse un cambia cd mp3. funziona sia sulle blaupunkt di serie della 147, sia sulle blaupunkt aftermarket.

-nella confezione originale c'è una memoria IBM Microdrive da 1GB ,, che sono un po' pochini al giorno d'oggi(per contenere un'intera collezione di CD).

-il lettore Blaupunkt CompactDrive mp3 è compatibile di sicuro con le memorie microdrive da 2GBe 1Gb , perchè formattate di serie col file system FAT16.
-sul mercato ci sono anche microdrive da 4Gb,6Gb,8gb(forse anche di più) che però sono formattati in FAT32, quindi chi le ha provate non è riuscito a farle funzionare sul compact Drive Mp3(servirebbe un aggiornamento firmware che a quanto ho letto in questo thread, non sembrerebbe essere ancora uscito, se mai lo sarà).

ora veniamo alle DOMANDE e proposte:
non è possibile formattare una memoria microdrive da 4 o più Gb in Fat16, magari con programmi appositi tipo Partition magic(che possiedo, ma non ho i microdrive con cui fare i test)?
-se non fosse possibile, non si potrebbe provare a formattare un microdrive da 4GB in due partizioni da 2GB ciascuna?

-le memorie Compact Flash (CF), se non mi sbaglio, hanno lo stesso attacco dei microdrive ma al loro interno che un chip di memoria flash invece di micro hard disk(con tanto di piatto rotante e testina mobile, il ché lo rende delicato per un uso in automobile). Non si potrebbe provare con una memoria Compact Flash(cf) da 4GB, magari formattandola in fat16(non conosco il tipo di formattazione standard delle CF).

qualcuno ha fatto test di questo tipo?
avete altre idee?
scriviamo in massa alla blaupunkt perchè aggiornino il firmware?

ciao e grazie a tutti

Purtoppo il mio Compact Drive ha deciso di non accendersi più Portato in assistenza mi hanno detto che non possono ripararlo dato che non mandano pezzi di ricambio ma sostituisco copletamente il compact drive..al modico prezzo di.......561,83 euro! Ovviamente non ho accettato ma ho dovuto pagare 10 euro per il preventivo...ora vedo se ne riesco a trovare un altro sulla baia. Ciao!

* azz, mi spiace per il tuo compact

ma ti conviene comprarne altro per avere solo 2gb?
non c'è quel nuovo affare blaupunkt che fa da viva voce e ci attcchi direttamente un usb?

per chi fosse interessato, riporto intervento di internik in questa discussione https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ht=compact

InterNik":1ia2n4pq ha detto:
secci":1ia2n4pq ha detto:
Al 99.9% perchè vuole una FAT e non una FAT32, e 2GB sono il limite per cluster da 32K

cioè una 2.2 non andrebbe comunque bene?

rimedi?
Nessuno, se la macchina supporta unicamente FAT16.
Puoi tentare, eventualmente, di formattare la scheda con Partition Magic e fare cluster da 64K (per arrivare a 4GB).
Dubito che venga riconosciuta, ma al limite puoi sempre provare
Buttala via, che aspetti? :asd)

azz, ha due giorni :asd)
Uno di troppo... :p

Se vi interessa ho un Microdrive IBM da 2Gb...
Jjij se vi interessa lo scambio con uno da 4gb o da 6gb... dato che non vi servono:p