Blaupunkt compact drive mp3, memorie con tagli superiori?

abm77":16o1fcpp ha detto:
Se non mi accontenterò degli attuali due giga di musica penso che passerò anch'io all'Ipod anche se ho dei dubbi:
- quale prendere visto che ho bisogno di almeno 5-6 giga di spazio, quello video?
- la batteria non si rovina a stare sempre in carica visto che lo terrei soprattutto in macchina? C'è la possibilità di farlo alimentare solamente dall'autoradio senza ricaricare la batteria magari rimuovendola?

c'ho rinunciato e mi accontento del 1gb attuale..

arriverà prima il fatto che dovrò cambiare la macchine e metterò il blu&me o equivalente.. con un disco usb esterno da 1.8 da 20/40/60gb ;-)

(i 2.5 non vanno bene, perchè chiedono troppa corrente... per il resto la porta accetta qualsiasi periferica usb.... ad esempio esagerando anche un disco usb esterno da 3.5 da 1Tera... alimentato però appunto dall'accendisigari :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) )
:OK)

se non hai intenzione di cambiare la macchina a breve.. cmq a breve con il rest di settembre specie della GT dovrebbero introdurre il blue&my anche sulla 147 e GT... si potrebbe pensare a prenderli come ricambio

?

Xanto.net":1beb4ahm ha detto:
abm77":1beb4ahm ha detto:
Se non mi accontenterò degli attuali due giga di musica penso che passerò anch'io all'Ipod anche se ho dei dubbi:
- quale prendere visto che ho bisogno di almeno 5-6 giga di spazio, quello video?
- la batteria non si rovina a stare sempre in carica visto che lo terrei soprattutto in macchina? C'è la possibilità di farlo alimentare solamente dall'autoradio senza ricaricare la batteria magari rimuovendola?

c'ho rinunciato e mi accontento del 1gb attuale..

arriverà prima il fatto che dovrò cambiare la macchine e metterò il blu&me o equivalente.. con un disco usb esterno da 1.8 da 20/40/60gb ;-)

(i 2.5 non vanno bene, perchè chiedono troppa corrente... per il resto la porta accetta qualsiasi periferica usb.... ad esempio esagerando anche un disco usb esterno da 3.5 da 1Tera... alimentato però appunto dall'accendisigari :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) )

se non hai intenzione di cambiare la macchina a breve.. cmq a breve con il rest di settembre specie della GT dovrebbero introdurre il blue&my anche sulla 147 e GT... si potrebbe pensare a prenderli come ricambio

La macchina ce l'ho da 11 mesi e la terrò per un po' di anni.. ;)
Pensi che si possa mettere il blu&me sulle nostre?
Che mi sai dire dell'Ipod per quanto riguarda il modello e il problema batteria?

Ho fatto un po' di ricerche: ho scoperto che, volendo, si può sostituire il microdrive dell'Ipod, per esempio quello da 4 Gb con uno da 6 ecc ecc...!! :elio) :elio)
Quesa è bella.. Ovviamente bisogna smontare l'Ipod cosa che non sembra nemmeno tanto difficile..
Volendo si può anche sostituire la batteria che non va più con un'altra...il tutto a casa propria...
Ecco una foto dove si vedono batteria a sinistra e microdrive a destra:

Ipod.jpg

Quello che mi chiedo e chiedo a voi è questo:
Che cosa succede quando si collega l'Ipod all'autoradio? La batteria viene caricata o viene esclusa? L'autoradio alimenta e carica la batteria dell'Ipod o l'Ipod e basta? Io preferirei che lasciasse stare la batteria per evitare di rovinarla sottoponendola a continui carica e scarica. E se carica la batteria che cosa succede, l'autoradio interrompe l'alimentazione facendo andare l'Ipod con la carica della batteria o è la batteria che, una volta carica si esclude automaticamente? :help)
Scusate per la lunghezza... :hail)

C'è qualcuno che mi può aiutare? :evil:
Ho acquistato un' Alfa 147 exclusive e voglo sapere se posso installare un raccoglitore cd o mp3 senza svenarmi.
Inoltre mi hanno detto che se la cosa dovessere essere fattibile perderei la garanzia, è vero? :mecry2)

Grazie :)

Xanto.net":21pzf5db ha detto:

blue&me sulla 147??????? :?:

Il blu&me è un sistema bluetooth molto completo che ti permettere dii accedere a molti dei cimandi dell'auto tramite comandi vocali. Inoltre c'è anche una porta usb nella quale inserire chiavette mp3 e sentire la musica. Cmq se vai nel motore di ricerca trovi tutte le info. :OK)

a me andrebbe anche bene un bel microdrive da 2gb :nod)

per favore, potreste dirmi quanto costa indicativamente, e dove poterlo reperire "dal vivo"? (escludendo perciò l'acquisto via internet) :worship)

Se invece mi venisse a costare troppo, penso che opterò ad 1 ipod+interfaccia, oppure autoradio 1 din con lettura dvd-mp3+schede flash/mmc/sd :OK)

abm77":1fk1uof3 ha detto:
Ho fatto un po' di ricerche: ho scoperto che, volendo, si può sostituire il microdrive dell'Ipod, per esempio quello da 4 Gb con uno da 6 ecc ecc...!! :elio) :elio)
Quesa è bella.. Ovviamente bisogna smontare l'Ipod cosa che non sembra nemmeno tanto difficile..
Volendo si può anche sostituire la batteria che non va più con un'altra...il tutto a casa propria...

Ipod.jpg

Che cosa succede quando si collega l'Ipod all'autoradio? La batteria viene caricata o viene esclusa? L'autoradio alimenta e carica la batteria dell'Ipod o l'Ipod e basta? Io preferirei che lasciasse stare la batteria per evitare di rovinarla sottoponendola a continui carica e scarica. E se carica la batteria che cosa succede, l'autoradio interrompe l'alimentazione facendo andare l'Ipod con la carica della batteria o è la batteria che, una volta carica si esclude automaticamente? :help)

scusa mi ero un po' perso questa disc..

si certo che si può cambiare sull'ipod.. anche montando uno da 8
questo perchè cmq l'OS dell'Ipod non ha problemi di formattazione nn usando FAT (l'OS è sempre lo stesso per gli Ipod di generazione contemporanea come ci sono quelli da 10/20/40/60gb ;) )

per la macchina, fai un cerca, in molti hanno preso l'interfaccia AR... (SCruch,Kis,Dave quelli che ricordo a memoria) ma si può prendere una Bortesi, che dovrebbe essere la stessa..

uhm....si riesce a vedere dalla foto se quella cf è da 4 gb

non è che (come sospettavo) le ibm come quella originali funzionano anche oltre i 2GB?

secci":2ue4pki7 ha detto:
uhm....si riesce a vedere dalla foto se quella cf è da 4 gb

non è che (come sospettavo) le ibm come quella originali funzionano anche oltre i 2GB?

no nn funzicano.. neppure se originali

il problema non c'entra con la marca
i microdrive sono tutti uguali (e prodotti dagli stesso produttore) ;)

ps: attenzione che CF NON è UGUALE a Microdrive.. questo si.. sono cose completamente diverse

il problema è di sistema operativo dell'oggetto... del supporto a tabelle di indirizzamento più grandi delle fat (2048mb)

ricapitolando i miei dubbi della pag precedente: :matto)

partendo da zero dovrei acquistare un microdrive Ibm o Hitachi da 2Gb, al prezzo medio di 100€. Ok. :OK)

Poi come faccio a collegarlo all'autoradio di serie? Non credo che basti un semplice cavetto aux blaupunkt
auxinput.jpg
:(

:help)

Xanto.net":175wzxay ha detto:
abm77":175wzxay ha detto:

Ipod.jpg

scusa mi ero un po' perso questa disc..

si certo che si può cambiare sull'ipod.. anche montando uno da 8
questo perchè cmq l'OS dell'Ipod non ha problemi di formattazione nn usando FAT (l'OS è sempre lo stesso per gli Ipod di generazione contemporanea come ci sono quelli da 10/20/40/60gb ;) )

per la macchina, fai un cerca, in molti hanno preso l'interfaccia AR... (SCruch,Kis,Dave quelli che ricordo a memoria) ma si può prendere una Bortesi, che dovrebbe essere la stessa..

Figurati...anzi grazie per la spiegazione! Per quanto riguarda la batteria come si può fare per evitare che si usuri stando sempre attacata alla macchina? La si può disabilitare in qualche modo? E se la si staccasse del tutto?