E oggi cambio gomme alla cucciola !! Metto su le nuove Bridgestone Potenza S001 !! Però che ladri sti gommisti...
Primo preventivo da quello che mi aveva montato assetto , scarico ecc e che ha aperto per conto suo : 570 € scontate , e montate. ( lotto di produzione 2012 )
Vado da dove lavorava questo, e cioè il mio storico gommista/assettista ( anni di lavori con la Punto GT Turbo pure ) , parlo col titolare che conosco benissimo e mi fa ben 620 !! Me le fa vedere e vedo che sono di settembre 2011 quelle che ha in casa... :asd) . Quindi 50 euro in più di uno che ha aperto da poco e pure lotto non recentissimo.. Gli ho detto:" ok appena le finisco del tutto le mie vengo.. ( aspetta e spera :elio) )"
Terza opzione: qualche giorno fa incrocio per caso un amico che lavora da un terzo gommista e gli chiedo se mi può fare un preventivo, si segna modello e misura gomme e mia richiesta di lotto recente , minimo 2012. Il giorno dopo mi chiama e mi dice di passare da lui che mi spiega meglio, vado e me le ha trovate senza tanti problemi da un loro fornitore a 495 montate ! Ma mi dice : "ok ti ho fatto uno sconto perchè sei te ma comunque le venderei a massimo 525-530 non capisco come facciano a chiedere 570 o addirittura 620 !"
Ovviamente accetto di montarle da lui, appuntamento oggi alle 14, lo chiamo poco fa per conferma e mi dice che gli sono arrivate e pure recentissime, lotto di produzione maggio 2012.. :A)
Di sicuro non me le regala, quindi la domanda è : ma quanto caxxo le pagano ste gomme se un piccolo gommista me le fa a 495 dot maggio 2012 e uno grande ( e pure Dealer autorizzato Bridgestone ! ) me le fa a 620 con Dot settembre 2011 ???