"Black panther"-147 GTA Selespeed Q2

AlfaMatte":3rj2jmt4 ha detto:
^Luca72GTA^":3rj2jmt4 ha detto:
Blade81":3rj2jmt4 ha detto:
Ecco la scheggia di Luca!!! Provata,e devo dire che è una bella soddisfazione!!! ;)

Grazie grazie, troppo buono :OK) :OK)

Non dirlo forte che l'hai provata se no Ric mi bastona con un ammortizzatore :asd)

Cerco di salvarmi dicendo che la mia GTA la guida solo chi ha una... GTA :asd)


Se ho il modellino vale lo stessio come possessore di GTA??? :D


:scratch) :scratch) dipende. .ma è originale il modellino o elaBBBBorato in modo teNNNNico ?? :asd) :asd)
 
E oggi cambio gomme alla cucciola !! Metto su le nuove Bridgestone Potenza S001 !! Però che ladri sti gommisti...

Primo preventivo da quello che mi aveva montato assetto , scarico ecc e che ha aperto per conto suo : 570 € scontate , e montate. ( lotto di produzione 2012 )

Vado da dove lavorava questo, e cioè il mio storico gommista/assettista ( anni di lavori con la Punto GT Turbo pure ) , parlo col titolare che conosco benissimo e mi fa ben 620 !! Me le fa vedere e vedo che sono di settembre 2011 quelle che ha in casa... :asd) . Quindi 50 euro in più di uno che ha aperto da poco e pure lotto non recentissimo.. Gli ho detto:" ok appena le finisco del tutto le mie vengo.. ( aspetta e spera :elio) )"

Terza opzione: qualche giorno fa incrocio per caso un amico che lavora da un terzo gommista e gli chiedo se mi può fare un preventivo, si segna modello e misura gomme e mia richiesta di lotto recente , minimo 2012. Il giorno dopo mi chiama e mi dice di passare da lui che mi spiega meglio, vado e me le ha trovate senza tanti problemi da un loro fornitore a 495 montate ! Ma mi dice : "ok ti ho fatto uno sconto perchè sei te ma comunque le venderei a massimo 525-530 non capisco come facciano a chiedere 570 o addirittura 620 !"

Ovviamente accetto di montarle da lui, appuntamento oggi alle 14, lo chiamo poco fa per conferma e mi dice che gli sono arrivate e pure recentissime, lotto di produzione maggio 2012.. :A)

Di sicuro non me le regala, quindi la domanda è : ma quanto caxxo le pagano ste gomme se un piccolo gommista me le fa a 495 dot maggio 2012 e uno grande ( e pure Dealer autorizzato Bridgestone ! ) me le fa a 620 con Dot settembre 2011 ???
 
Pagarle è facile che le paghino tanto quanto o con scarti minimi. Piuttosto la domanda è quanto ci ricaricano su rispetto al prezzo d'acquisto... :ka)
 
MAD147":kf3ohae4 ha detto:
Pagarle è facile che le paghino tanto quanto o con scarti minimi. Piuttosto la domanda è quanto ci ricaricano su rispetto al prezzo d'acquisto... :ka)

Infatti.. Quello che mi stupiva era appunto che chi ci ricarica di più è il gommista più grande e più di vecchia data ( come apertura attività e conoscenza mia ), oltre che essere dealer ufficiale Bridgestone e quindi probabilmente, quello che, magari di poco, ma che le paga meno rispetto aglli altri due.. :ka)
 
a me 2 mesi fa per 4 bridgestone potenza re050 91w mi hanno chiesto 700euro...e mi ha detto che non mi faceva pagare lo smaltimento e altro che non ricordo. un'altro mi ha chiesto 620€ :?:

ma magari mi capitava a me 520...le prendevo subito.
 
La cucciola nera di Luca GTA !

gabry3x":huyrnkby ha detto:
a me 2 mesi fa per 4 bridgestone potenza re050 91w mi hanno chiesto 700euro...e mi ha detto che non mi faceva pagare lo smaltimento e altro che non ricordo. un'altro mi ha chiesto 620€ :?:

ma magari mi capitava a me 520...le prendevo subito.

Le vende allo stesso prezzo le RE050a ;) Cioè 500 € circa montate e lotto 2012. Le S001 che sto montando ora sono di maggio 2012 ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
^Luca72GTA^":1gp4ke6q ha detto:
gabry3x":1gp4ke6q ha detto:
a me 2 mesi fa per 4 bridgestone potenza re050 91w mi hanno chiesto 700euro...e mi ha detto che non mi faceva pagare lo smaltimento e altro che non ricordo. un'altro mi ha chiesto 620€ :?:

ma magari mi capitava a me 520...le prendevo subito.

Le vende allo stesso prezzo le RE050a ;) Cioè 500 € circa montate e lotto 2012. Le S001 che sto montando ora sono di maggio 2012 ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

le 050A sono asimmetriche le 050 no..quindi dovrebbero costare anche meno :?:
 
La cucciola nera di Luca GTA !

gabry3x":5316g1w0 ha detto:
^Luca72GTA^":5316g1w0 ha detto:
gabry3x":5316g1w0 ha detto:
a me 2 mesi fa per 4 bridgestone potenza re050 91w mi hanno chiesto 700euro...e mi ha detto che non mi faceva pagare lo smaltimento e altro che non ricordo. un'altro mi ha chiesto 620€ :?:

ma magari mi capitava a me 520...le prendevo subito.

Le vende allo stesso prezzo le RE050a ;) Cioè 500 € circa montate e lotto 2012. Le S001 che sto montando ora sono di maggio 2012 ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

le 050A sono asimmetriche le 050 no..quindi dovrebbero costare anche meno :?:

Sono diverse e migliori anche come mescola le re050a. Meglio ancora le S001 che ho montato :) Ah per la cronaca le re050a che ho levato oggi le pagai 450 € quasi 2 anni fa. Misura 225/45 17 ovviamente ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Luca poi appena puoi scriveresti due righe su come ti trovi con le S001? Anche io le voglio montare al prossimo cambio gomme sulla mia BMW 120d. Il mio gommista me le ha proposte, nella misura 205/55/16 Runflat, a 530 euro montate e bilanciate.
 
La cucciola nera di Luca GTA !

33Boxer":1ol85a65 ha detto:
Luca poi appena puoi scriveresti due righe su come ti trovi con le S001? Anche io le voglio montare al prossimo cambio gomme sulla mia BMW 120d. Il mio gommista me le ha proposte, nella misura 205/55/16 Runflat, a 530 euro montate e bilanciate.

Ok ! Per ora non mi esprimo. Ho fatto poco più di 100 km. Provato qualche rotonda e curva allegra e tengono bene. E anche in frenata si sente il grip maggiore nettamente. Peró vengo dalle RE050A con 22.000 km e 2 turni in pista. Di solito sulla GTA con gomme sportive si cambiano prima dei 20.000 e senza andarci in pista. Quindi ovvio che le S001 paiono migliori ora :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
^Luca72GTA^":1ckzutt7 ha detto:
33Boxer":1ckzutt7 ha detto:
Luca poi appena puoi scriveresti due righe su come ti trovi con le S001? Anche io le voglio montare al prossimo cambio gomme sulla mia BMW 120d. Il mio gommista me le ha proposte, nella misura 205/55/16 Runflat, a 530 euro montate e bilanciate.

Ok ! Per ora non mi esprimo. Ho fatto poco più di 100 km. Provato qualche rotonda e curva allegra e tengono bene. E anche in frenata si sente il grip maggiore nettamente. Peró vengo dalle RE050A con 22.000 km e 2 turni in pista. Di solito sulla GTA con gomme sportive si cambiano prima dei 20.000 e senza andarci in pista. Quindi ovvio che le S001 paiono migliori ora :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok allora aspetto una tua recensione dopo che ci avrai fatto qualche km. :OK)
Sono sicuro comunque che le S001 saranno certamente migliori delle Turanza ER300 che monto attualmente. :nod)

Ciao e grazie Luca! ;)
 
33Boxer":3gkp71lw ha detto:
^Luca72GTA^":3gkp71lw ha detto:
33Boxer":3gkp71lw ha detto:
Luca poi appena puoi scriveresti due righe su come ti trovi con le S001? Anche io le voglio montare al prossimo cambio gomme sulla mia BMW 120d. Il mio gommista me le ha proposte, nella misura 205/55/16 Runflat, a 530 euro montate e bilanciate.

Ok ! Per ora non mi esprimo. Ho fatto poco più di 100 km. Provato qualche rotonda e curva allegra e tengono bene. E anche in frenata si sente il grip maggiore nettamente. Peró vengo dalle RE050A con 22.000 km e 2 turni in pista. Di solito sulla GTA con gomme sportive si cambiano prima dei 20.000 e senza andarci in pista. Quindi ovvio che le S001 paiono migliori ora :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok allora aspetto una tua recensione dopo che ci avrai fatto qualche km. :OK)
Sono sicuro comunque che le S001 saranno certamente migliori delle Turanza ER300 che monto attualmente. :nod)

Ciao e grazie Luca! ;)

:OK)

Bhe le Turanza non sono la versione propriamente sportiva delle Bridgestone, stanno se non erro a metà strada fra quelle "da tanti km" e quelle sportive come le Potenza..
Quindi dipende cosa cerchi, se cerchi gomma sportiva, con una spalla rigida , ottima tenuta su asciutto, in frenata e su bagnato vai tranquillo ma non aspettarti di farci 50.000 km con le S001 :elio) :elio)

Io sarei contento di farne 20-22.000 come con le RE050A
 
Esatto le Turanza sono più turistiche che sportive; io cerco esattamente il tipo di gomma che hai descritto. :OK) Quanto ai km... queste Turanza che ho su hanno circa 15.000 km e non faranno ancora molta strada, per cui non è un problema. :)
 
Allora, direi che le S001 sono ottime gomme, forse addirittura leggermente superiori alle RE050A. Silenziose, spalla rigida, ottimo grip ( evidente anche in frenata ) e tenuta laterale.

Direi che sono soddisfatto fin'ora, visto anche che le ho pagate 490 euro da un amico gommista contro i 620 che mi sparava il solito ( ormai ex.. ) storico gommista da cui andavo ( dealer autorizzato Bridgestone pure.. :swear) ).
 
Molto bene Luca!

Dalle tue impressioni direi che queste gomme vanno bene! Se già tu ti stai trovando bene passando dalle RE050A, penso che io, passando dalle ER300, mi troverò ancora meglio!

Grazie per la recensione! :OK)
 
La cucciola nera di Luca GTA !

33Boxer":dytw98no ha detto:
Molto bene Luca!

Dalle tue impressioni direi che queste gomme vanno bene! Se già tu ti stai trovando bene passando dalle RE050A, penso che io, passando dalle ER300, mi troverò ancora meglio!

Grazie per la recensione! :OK)

De nada ;)


Sent from my iPhone4 16 Gb using Tapatalk
 
Top