-Principe-":8sfmmfdh ha detto:valter gta":8sfmmfdh ha detto:Io credevo che la pensavi diversamente ,tutto quà :OK)
Quindi non ti ho deluso...CARA!? :elio) :elio) :elio) :elio)
:OK)
Mi dispiace ma un poco mi ai deluso :asd) :asd) :asd) :asd)
-Principe-":8sfmmfdh ha detto:valter gta":8sfmmfdh ha detto:Io credevo che la pensavi diversamente ,tutto quà :OK)
Quindi non ti ho deluso...CARA!? :elio) :elio) :elio) :elio)
:OK)
awe":25zdjes7 ha detto:Pero io proprio oggi ho passato un maserati avevo una fretta pazzesca :OK)
Su questo non ci metterei la mano sul fuoco.murox23":3l97n4vs ha detto:(su un diesel non si hanno molti problemi) la durata de4l motore è indiscutibilmente più elevata
Beh, se c'è da scegliere si va per il male minore, no?valter gta":3l97n4vs ha detto:Mi ai un pò deluso principe,ti leggo spesso,non mi sarei mai aspettato che accettavi l'idea del GPL su una macchina sportiva :nod)
Molto tirato?murox23":3l97n4vs ha detto:se la GTA è usata...devi stare molto attento ai cosidetti pacchi... ricordati che comunque è un motore moooolto tirato
AccartocciAlfa":1cygza91 ha detto:io non è che non me la posso permettere ... volendo il 3.2 lo posso anche prendere...
carloscrow":2dj3fe84 ha detto:Con questa affermazione vedo sfumare il senso di questo post :ka)
Non avevi detto che eri studente? :confusbig)
yugs":347i81r5 ha detto:Guarda, son due auto splendide, io ho preso il GT m-jet perchè volevo la GT e i costi di gestione del 3.2 sono esorbitanti. Mi trovo bene, ho fatto 15,55 km/l al rifornimento di ieri tiracchiandola un pò senza esagerare, ha una grande coppia e l'interno è quello della 147 con qualche lieve modifica. Di assicurazione pago 1200 euro/anno (polizza di mio padre), mentre col 3.2 a pari condizioni ne spendevo il doppio. Il bollo è anche qui quasi il doppio sulla GTA rispetto all'M-jet. Poi tieni conto che la GT ha un pò più di baule della 147 (ed è anche bello squadrato), col gpl sulla GTA ti freghi pure il posto della ruota di scorta. Visto che sei studente e immagino che il tuo budget sia limitato ti conviene senz'altro il GT M-jet, la GTA ti ammazza il portafogli...
Per le targhe alterne, è vero che non fermano le auto a gas e in alcuni casi gli euro4, però tieni conto che se il parco circolante fosse in prevalenza a gpl o metano, fermerebbero queste ultime, son solo discorsi politici... Il risparmio tra benza e gpl è solo alla pompa, poichè il consumo resta pressochè invariato, anzi forse peggiora leggermente a gpl. Anche se ci son gli incentivi, spendi cmq dei soldi in più per l'installazione aftermarket e ti smontano la macchina dopo l'uscita dalla fabbrica, col rischio che se fanno un lavoro di m***a ti trovi scricchiolii qua e là. E poi parlando sinceramente, mettere l'impianto GPL su una macchina da 250 cv è molto da baracchino: prima spendi un pacco di soldi per la vettura, poi spendi per l'impianto, e prima che ti rifai della spesa sul costo di carburante passa un pò di tempo (bisognerebbe farsi due calcoli), poi c'è il discorso dell'usura delle parti meccaniche già citato in altri post precedenti, specie per le sedi valvole. Se i materiali impiegati non sopportano il gpl, rischi di trovarti col gioco valvole a zero dopo qualche decina di migliaia di chilometri, e lì son ceci (sost. teste cilindri) e soldoni.
E poi se ti presenti agli amici col GTA, prima ti prendi i giusti complimenti per la vettura, poi quando scoprono che è a GPL ti ridono dietro.. C'è gente che mette a GPL i mercedes, squallido...! :KO)
La mia opinione quindi è: meglio il GT M-jet, fai un figurone! :champion) , anche perchè da cosa ho capito, se prendi la GTA usata o il GT nuovo...Beh, meglio la macchina nuova: a pari prezzo scegli colori, interni e optional, meglio di così non credi? In più hai due anni di garanzia dell'Alfa, se hai problemi o difetti la fai valere alla grande. Ciao! :ciao)
sulla GTA il GPL non ci sta bene ????? ma che discorsi sono ??? Cioè non cambia assolutamente niente, cambia soltanto la cifra che spendi quando vai a mettere il carburante, non è che fai una modifica che la cambia radicalmente, che poi lo saprà solo lui ke c'ha il gpl :asd) qua ci sono prese di posizione assurde. Trovo molto più scandaloso che vengano prodotte automobili come la GT con motori diesel, che possono avere tutta la coppia di sto mondo, tutti i cv che vogliono ma non saranno mai all'altezza di un benzina alfa romeo.147JTA":2fbu7fme ha detto:carloscrow":2fbu7fme ha detto:Con questa affermazione vedo sfumare il senso di questo post :ka)
Non avevi detto che eri studente? :confusbig)
Quoto: se te lo puoi permettere, perchè devi andare a installare il GPL?
E poi parliamoci chiaro raga: sulla GTA il GPL non ci sta bene...ma anche solo per principio!
Sciaky147":1bc1aytr ha detto:senza offesa Accortoccialfa...ma una GTA con 250cv non la vedo bene a chi è ancora...un po' immaturo nel senso della guida...capito cosa intendo?
poi il GPL sulla GTA diverebbe una TORTURA nel senso che dovresti fare un pieno ogni...mezza giornata di utilizzo!!!
quanto fara' la GTA in citta'?8km/lt?humm...diciamo che a gas fara' intorno ai...6km/lt e cio' vuol dire che con un pieno (ciambella da42lt meno 20%) sono circa 33lt PER 6= 200km scarsi!!!
Un bel consiglio...prendi la GT m-jet che è comunque BELLISSIMA :love)