Bisogno di un Consiglio... 147Gta o GT (Non Menatemi x la Domanda)...

GT MJET!!! :OK) :OK) :OK)

tutto sommato è meglio..per un giovane è il massimo...è + nuova...+ vendibile...+ bella e + curata negli interni...
è nuova e poi non fai la bestemmia di mettere il gpl al 3.2 v6... :mecry2)
 
x chi mi diceva del GT 1.8 ts .. mi spiace ma ho paura che non vada avanti.. cioe.. parla uno che ha una 105cv.. e a volte mi passano pure le punto... io non so quanto sia potente il 140cv benz.. ma sicuramente so che se dovessi scegliere il 1.9 150 mi sentirei piu sereno.. e poi mi state convincendo...
forse il 3.2 è un po estremo x me.. la GT è piu nuova e sinceramente continuo a reputarla la mia auto deii sogni... la GTA è uscita fuori parlando cosicon mio papa di GPL... ma penso che sia la scelta sbagliata su un 3.2.. contando anche come diceva qualcuno che c'e ancora da calcolare il bollo e l'assicurazione!
e poi ho sentito di auto Semestrali?
sono affidabili?xche semestral?chi è che si puo permettere di tenerle cosi poco e poi cambiarle?
 
secondo me ti conviene in tutti i sensi la GT multijet, auto elegante e sportiva con un motore potente e divertente da guidare.

la GTA è troppo impegnativa ed il 3.2 V6 a gas mi sembra un po' un sacrilegio.

ciao
 
ma un sacrilegio perchè ??

Con il 105cv ti passano le punto ?
avranno sicuramente più fretta di te ;)
Una volta mi ha passato una twingo :?:
Pero io proprio oggi ho passato un maserati avevo una fretta pazzesca :OK)

Mjet e Benza sono motori completamente differenti, trovo sinceramente più divertente e appagante un benza da 7000giri (il max cmq sono i Vtec honda)

:fluffle)
 
Il mio parere? Se non ti puoi permettere una macchina, non te la comprare! A che serve comprarsi una Ferrari per poi montarci l'impianto GPL? Comprati un 2.0ts o un 1.9mjet (che cmq nn sono male come motori) e usali come sn nati ! Che ne dici anche della 156 2.5 V6 :OK)?

Sapete che una volta ho visto a Jesolo 1 ragazzino (RAGAZZINO...sapete com'è Jesolo no?) con la Porsche del papi al distributore che ha messo dentro 5€ e poi si è messo a saltare sul tubo di gomma della pompa...che scene :nono02) :KO) !
 
awe":25zdjes7 ha detto:
Pero io proprio oggi ho passato un maserati avevo una fretta pazzesca :OK)

Per caso la Maserati aveva il motore spento :quote) :crepap) ?

Scherzi a parte, anche io ho passato la F550 in autostrada con la Impreza...ed ero molto molto molto vicino al limite...ma questo che vuol dire? Nulla :ka) ...
 
io non è che non me la posso permettere ... volendo il 3.2 lo posso anche prendere...era solo x chiarirmi le idee se prendere una macchina con tanta potenza e metterci il GPL oppure prendere una maccchina diesel e stop.
...cmq poi penso che in giro ce ne siano pochi di 20enni con un 3.2 sotto il :backb)

....e cmq la GT mi abbaglia molto di piu x la sua linea...

io vi ringrazio davvero x i vostri pareri che mi sono stati davvero utili..
tanto x ora non c'e fretta penso che ci sara un bel mesetto x decidere... intanto se qualcuno mi introducesse anche nel discorso delle macchine semestrali penso che non sia una cattiva idea!!!!

grazie di tutto ragazzi!!
 
murox23":3l97n4vs ha detto:
(su un diesel non si hanno molti problemi) la durata de4l motore è indiscutibilmente più elevata
Su questo non ci metterei la mano sul fuoco.

valter gta":3l97n4vs ha detto:
Mi ai un pò deluso principe,ti leggo spesso,non mi sarei mai aspettato che accettavi l'idea del GPL su una macchina sportiva :nod)
Beh, se c'è da scegliere si va per il male minore, no?



Ma scusate, tanta gente sceglie di prendere la macchina diesel per risparmiare, no? Allora se non può permettersi l'analoga versione a benzina perchè non sceglie una macchina più piccola? Se fosse a listino la versione a Gpl sembrerebbe meno un "sacrilegio"?

Se c'è la possibilità di prendere un motore ciclo Otto (non per forza a benzina) facendolo andare a Gpl o metano per avere un risparmio non mi sembra così strano, si perde in potenza e coppia? Ma se anche fosse un 3.2 non è che soffra così tanto da questo punto di vista, resta sempre il divertimento che offre per la sua erogazione.

murox23":3l97n4vs ha detto:
se la GTA è usata...devi stare molto attento ai cosidetti pacchi... ricordati che comunque è un motore moooolto tirato
Molto tirato?
 
AccartocciAlfa":1cygza91 ha detto:
io non è che non me la posso permettere ... volendo il 3.2 lo posso anche prendere...


Con questa affermazione vedo sfumare il senso di questo post :ka)


Non avevi detto che eri studente? :confusbig)
 
carloscrow":2dj3fe84 ha detto:
Con questa affermazione vedo sfumare il senso di questo post :ka)


Non avevi detto che eri studente? :confusbig)

Quoto: se te lo puoi permettere, perchè devi andare a installare il GPL?

E poi parliamoci chiaro raga: sulla GTA il GPL non ci sta bene...ma anche solo per principio!
 
yugs":347i81r5 ha detto:
Guarda, son due auto splendide, io ho preso il GT m-jet perchè volevo la GT e i costi di gestione del 3.2 sono esorbitanti. Mi trovo bene, ho fatto 15,55 km/l al rifornimento di ieri tiracchiandola un pò senza esagerare, ha una grande coppia e l'interno è quello della 147 con qualche lieve modifica. Di assicurazione pago 1200 euro/anno (polizza di mio padre), mentre col 3.2 a pari condizioni ne spendevo il doppio. Il bollo è anche qui quasi il doppio sulla GTA rispetto all'M-jet. Poi tieni conto che la GT ha un pò più di baule della 147 (ed è anche bello squadrato), col gpl sulla GTA ti freghi pure il posto della ruota di scorta. Visto che sei studente e immagino che il tuo budget sia limitato ti conviene senz'altro il GT M-jet, la GTA ti ammazza il portafogli...
Per le targhe alterne, è vero che non fermano le auto a gas e in alcuni casi gli euro4, però tieni conto che se il parco circolante fosse in prevalenza a gpl o metano, fermerebbero queste ultime, son solo discorsi politici... Il risparmio tra benza e gpl è solo alla pompa, poichè il consumo resta pressochè invariato, anzi forse peggiora leggermente a gpl. Anche se ci son gli incentivi, spendi cmq dei soldi in più per l'installazione aftermarket e ti smontano la macchina dopo l'uscita dalla fabbrica, col rischio che se fanno un lavoro di m***a ti trovi scricchiolii qua e là. E poi parlando sinceramente, mettere l'impianto GPL su una macchina da 250 cv è molto da baracchino: prima spendi un pacco di soldi per la vettura, poi spendi per l'impianto, e prima che ti rifai della spesa sul costo di carburante passa un pò di tempo (bisognerebbe farsi due calcoli), poi c'è il discorso dell'usura delle parti meccaniche già citato in altri post precedenti, specie per le sedi valvole. Se i materiali impiegati non sopportano il gpl, rischi di trovarti col gioco valvole a zero dopo qualche decina di migliaia di chilometri, e lì son ceci (sost. teste cilindri) e soldoni.
E poi se ti presenti agli amici col GTA, prima ti prendi i giusti complimenti per la vettura, poi quando scoprono che è a GPL ti ridono dietro.. C'è gente che mette a GPL i mercedes, squallido...! :KO)

La mia opinione quindi è: meglio il GT M-jet, fai un figurone! :champion) , anche perchè da cosa ho capito, se prendi la GTA usata o il GT nuovo...Beh, meglio la macchina nuova: a pari prezzo scegli colori, interni e optional, meglio di così non credi? In più hai due anni di garanzia dell'Alfa, se hai problemi o difetti la fai valere alla grande. Ciao! :ciao)

Come fai a fare i 15,5? tutto extra urbano??
Io se giro in città fatico a fare gli 11,5 :cry:
Con l'extra urbano consuma molto meno...
 
Re:

147JTA":2fbu7fme ha detto:
carloscrow":2fbu7fme ha detto:
Con questa affermazione vedo sfumare il senso di questo post :ka)


Non avevi detto che eri studente? :confusbig)

Quoto: se te lo puoi permettere, perchè devi andare a installare il GPL?

E poi parliamoci chiaro raga: sulla GTA il GPL non ci sta bene...ma anche solo per principio!
sulla GTA il GPL non ci sta bene ????? ma che discorsi sono ??? Cioè non cambia assolutamente niente, cambia soltanto la cifra che spendi quando vai a mettere il carburante, non è che fai una modifica che la cambia radicalmente, che poi lo saprà solo lui ke c'ha il gpl :asd) qua ci sono prese di posizione assurde. Trovo molto più scandaloso che vengano prodotte automobili come la GT con motori diesel, che possono avere tutta la coppia di sto mondo, tutti i cv che vogliono ma non saranno mai all'altezza di un benzina alfa romeo.
 
Ribadisco: è anche principio ;) . E se no, dato che ci sei, perchè non ti fai anche una Enzo a GPL...oppure un M3...un Sl65... :nono02) ...
 
GTA con impianto a GAS??? :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)


:nono) :nono) :nono) :nono02) :nono02) :nono02)

Di diesel ce ne sono tanti e anche ben dotati come "cavalleria", se vuoi risparmiare ed avere una certa eleganza ti consiglio il GT, ma "sfreggiare" una GTA in questa maniera è un'azione poco sensata.

:ciao)
 
senza offesa Accortoccialfa...ma una GTA con 250cv non la vedo bene a chi è ancora...un po' immaturo nel senso della guida...capito cosa intendo?

poi il GPL sulla GTA diverebbe una TORTURA nel senso che dovresti fare un pieno ogni...mezza giornata di utilizzo!!!
quanto fara' la GTA in citta'?8km/lt?humm...diciamo che a gas fara' intorno ai...6km/lt e cio' vuol dire che con un pieno (ciambella da42lt meno 20%) sono circa 33lt PER 6= 200km scarsi!!!

Un bel consiglio...prendi la GT m-jet che è comunque BELLISSIMA :love)
 
Dai retta a uno che ci lavora sulle macchine e che vede i lavori fatti dagli installatori del gpl. NON LA FAR TOCCARE LA MACCHINA!!
Se la Gta te la puoi permettere comprala , altrimenti ripiega sul Diesel. Consideriamo che il Bollo e' il doppio e anche l' assicurazion non puo' essere simile, visto che la gt e' 1900 e la Gta e' 3200, secondo me e' il doppio a nche quella. :matto) [/img]
 
Sciaky147":1bc1aytr ha detto:
senza offesa Accortoccialfa...ma una GTA con 250cv non la vedo bene a chi è ancora...un po' immaturo nel senso della guida...capito cosa intendo?

poi il GPL sulla GTA diverebbe una TORTURA nel senso che dovresti fare un pieno ogni...mezza giornata di utilizzo!!!
quanto fara' la GTA in citta'?8km/lt?humm...diciamo che a gas fara' intorno ai...6km/lt e cio' vuol dire che con un pieno (ciambella da42lt meno 20%) sono circa 33lt PER 6= 200km scarsi!!!

Un bel consiglio...prendi la GT m-jet che è comunque BELLISSIMA :love)

mmmmm.......8? quando io l'ho provata a BENZINA non superava i 5... :asd)
credo ke in città l'autonomia di una GTA sia dai 250 a 300km...poco+ poco -...a gas meglio non parlarne...
 
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