Bisogno di un Consiglio... 147Gta o GT (Non Menatemi x la Domanda)...

toretto il motore non viene snaturato o modificato,,,, l'auto potra viaggiare sia a benza che a gpl, e alla fine l'auto avrà la stessa resa che ha con la benza, gli impianti nuovi ad ignezione (o iniezione) diretta si regolano in base alla centralina originale e quindi fa lavorare in modo perfetto

io non ci penserei 2 volte !!
 
Di certo il consume che otterrebbe non sarebbe comunque compatibile con un m-jet quindi in ogni caso, preferirei la GT per un fatto di costo di assicurazione , di carburante, manutenzione della macchina, (su un diesel non si hanno molti problemi) la durata de4l motore è indiscutibilmente più elevata, la commerciabilità ancor di più!
ricordatevi che una GTA comprata a 34000, ne perde 10000 di botto, e di gente che compra GTA non ce ne sono tante.

secondo me è un acquisto da fare mettendo bene pregi e difetti delle due soluzioni...

Non voglio dire cose diciamo "cattive" ma la GTA è una macchina per chi ha un certo tipo di disponibilità finanziarie.....

Adesso uccidetemi per tutto ciò che ho detto :sadomaso)


Salutoni. Murox23
 
Io se fossi nella sua situazione non ci penserei 2 volte.....a prendere il GT multijet!!!

Se è uno studente cosa se ne fa del 3.2 V6 a benzina????Mettiamo che si possa montare il GPL, mettici il costo dell'auto piu' il costo per montare l'impianto GPL....arriviamo su una cifra esorbitante! Mentre se prendo la GT 1.9 MJ ho già il risparmio e devo pagare solo per acquistare l'auto, senza dover montare nessun impianto.

E i costi di manutenzione della GTA dove li mettete??Non credo siano uguali al 1.9 MJ :ka)

E poi montare un impianto GPL su una GTA 3.2 V6 a BENZINA.....è una bestemmia :nono)

Ti consiglio vivamente la GT 1.9 MJ :OK)
 
...vi ringrazio di cuore davvero...
il problema è il seguente.. come diceva qualcuno la GTA perde 10000 euro di botto e difatti i miei la prenderebbero di sicuro usata!!come vedo in giro alcune te le tirano dietro.. mentre x il discorso GT sicuramente nuova...
non cìe paragone cmq.. tra uina macchina nuova ed una usata... sta soltanto nel decidere se convenga prendere una GTA e mettere il Gpl o una Gt nouva diesel... poi io sono tendente alla GT.. ha una linea nuova.. è un Coupe favoloso.. la GTA x me forse sarebbe anche un po troppo.. xo come fare a restire a 250cv... sono davanti ad una scelta mostruosa....

vi ringrazio davveero molto,vi sento tutti molto attivi... e mi fa piacere.. spero di leggere ancora tanti post in modo da chiatrimri le idee!!! :OK)
 
-Principe-":dfapuytk ha detto:
Non avrei dubbi sulla GTA (ma va!?) anche se la GT è stupenda, ma la GTA è più sportiva.

E sul discorso gas vai tranquillo, consumi come un diesel e viaggi come un 3.2 V6 da 250 hp!
:D :D :D :D

Mi ai un pò deluso principe,ti leggo spesso,non mi sarei mai aspettato che accettavi l'idea del GPL su una macchina sportiva :nod)

Tra un pò vedremo in giro M3,Porsche,Ferrari con il GPL,così potranno usarle tutti :asd)

Cmq sono solo punti di vista :fluffle)
 
a questo punto.......
se la GTA è usata...devi stare molto attento ai cosidetti pacchi... ricordati che comunque è un motore moooolto tirato, però in effetti si trovano sui 22000 del 2003....

comunque ti rimarrebbero i costi di gestione e manutenzione che con una gt sarebbero certamente inferiori.
se io avessi i soldi mi prenderei di certo la GTA per la bellezza che ha e per le sue caratteristiche che si adattano particolarmente al tipo di macchina che ho in mente.....

valuta quindi disponibilità, il tuo gusto, e i costi che dicevamo prima..... :OK)
 
Nel tuo caso calza meglio la GT, ancora meglio se la nuova 1.8 con ipotetico impianto a gpl, allora risparmi ancora di più che sulla m-jet! :nuovi010)
E poi quando lo escludi ti godi l'allungo del 1.8ts a 7.000 giri.. :OK)
La GTA ti costerebbe troppo di più e cmq a breve nn verrà più prodotta.. :cry:
 
Essendo pure io studente prenderei la GT e mi godrei quella....

Poi quando lavorerò e guadagnerò..... :elio) :elio) :elio)


ci sarà la GTA da 400hp :D
 
valter gta":3sz1a4c9 ha detto:
-Principe-":3sz1a4c9 ha detto:
Non avrei dubbi sulla GTA (ma va!?) anche se la GT è stupenda, ma la GTA è più sportiva.

E sul discorso gas vai tranquillo, consumi come un diesel e viaggi come un 3.2 V6 da 250 hp!
:D :D :D :D

Tra un pò vedremo in giro M3,Porsche,Ferrari con il GPL,così potranno usarle tutti :asd)

Cmq sono solo punti di vista :fluffle)


E chi ti dice che non ci siano già :ka)
 
Nelle tue condizioni, io cercherei di far pesare il meno possibile la spesa sulle spalle dei miei, cercando, se possibile, di sistemare la macchina che ho in dotazione.
Se proprio poi va cambiata beh, io sceglierei il gt per un solo fattore: montare l'impianto gpl su una gta, non ha molto senso!
Io lo trovo un po ridicolo su un'auto del genere.
Potrebbe aver senso su una 47 normale, ma pretendere di avere 250 cv a disposizione che però consumino come una panda beh, mi sembra alquanto improponibile.

Scegli il gt, e se non vuoi spendere molto, potresti cercare tra le km o oppure sugli usati semestrali.
 
Guarda, son due auto splendide, io ho preso il GT m-jet perchè volevo la GT e i costi di gestione del 3.2 sono esorbitanti. Mi trovo bene, ho fatto 15,55 km/l al rifornimento di ieri tiracchiandola un pò senza esagerare, ha una grande coppia e l'interno è quello della 147 con qualche lieve modifica. Di assicurazione pago 1200 euro/anno (polizza di mio padre), mentre col 3.2 a pari condizioni ne spendevo il doppio. Il bollo è anche qui quasi il doppio sulla GTA rispetto all'M-jet. Poi tieni conto che la GT ha un pò più di baule della 147 (ed è anche bello squadrato), col gpl sulla GTA ti freghi pure il posto della ruota di scorta. Visto che sei studente e immagino che il tuo budget sia limitato ti conviene senz'altro il GT M-jet, la GTA ti ammazza il portafogli...
Per le targhe alterne, è vero che non fermano le auto a gas e in alcuni casi gli euro4, però tieni conto che se il parco circolante fosse in prevalenza a gpl o metano, fermerebbero queste ultime, son solo discorsi politici... Il risparmio tra benza e gpl è solo alla pompa, poichè il consumo resta pressochè invariato, anzi forse peggiora leggermente a gpl. Anche se ci son gli incentivi, spendi cmq dei soldi in più per l'installazione aftermarket e ti smontano la macchina dopo l'uscita dalla fabbrica, col rischio che se fanno un lavoro di m***a ti trovi scricchiolii qua e là. E poi parlando sinceramente, mettere l'impianto GPL su una macchina da 250 cv è molto da baracchino: prima spendi un pacco di soldi per la vettura, poi spendi per l'impianto, e prima che ti rifai della spesa sul costo di carburante passa un pò di tempo (bisognerebbe farsi due calcoli), poi c'è il discorso dell'usura delle parti meccaniche già citato in altri post precedenti, specie per le sedi valvole. Se i materiali impiegati non sopportano il gpl, rischi di trovarti col gioco valvole a zero dopo qualche decina di migliaia di chilometri, e lì son ceci (sost. teste cilindri) e soldoni.
E poi se ti presenti agli amici col GTA, prima ti prendi i giusti complimenti per la vettura, poi quando scoprono che è a GPL ti ridono dietro.. C'è gente che mette a GPL i mercedes, squallido...! :KO)

La mia opinione quindi è: meglio il GT M-jet, fai un figurone! :champion) , anche perchè da cosa ho capito, se prendi la GTA usata o il GT nuovo...Beh, meglio la macchina nuova: a pari prezzo scegli colori, interni e optional, meglio di così non credi? In più hai due anni di garanzia dell'Alfa, se hai problemi o difetti la fai valere alla grande. Ciao! :ciao)
 
Scusa AccartocciAlfa,

ma se vai matto per la GT e per il motore 3.2 benzina, la soluzione ideale ce l'hai davanti agli occhi...GT 3200!

certo trovarla usata ora è un po dura (in fin dei conti esiste da meno di un anno), ma se fai un bel giro a tappeto per le concessionarie forse qualche occasione - Kmzero - vettura in esposizione che da mesi non riescono a scrollarsi di dosso la trovi.

Poi mettici pure il GPL, Ferrari non ho sentito ma Porsche e BMW già qualcuno ci ha pensato.sentivo dire su altri forum che c'è un installatore a Milano dove si vedono certe sportive messe a GPL...altro che 250cv! poi come detto e stradetto gli impianti più recenti sono molto efficienti, addirittura sulgli ultimi il GPL non viene più immesso nei cilindri sotto forma di gas ma allo stato liquido, quindi la differenza con la benzina si è praticamente azzerata (in certi casi anzi, il motore esprime più potenza girando a GPL che a benzina). sull'affidabilità di un 3.2 alfa a gas invece non ti so proprio dire. Anche io il mio 3.2 me lo sono tenuto a benzina ma non sono precluso a nessuna opzione, per lo meno per semplice preconcetto
 
valter gta":2y4odgjc ha detto:
Mi ai un pò deluso principe,ti leggo spesso,non mi sarei mai aspettato che accettavi l'idea del GPL su una macchina sportiva :nod)

Tra un pò vedremo in giro M3,Porsche,Ferrari con il GPL,così potranno usarle tutti :asd)

Cmq sono solo punti di vista :fluffle)

Ellamadonna,adesso "deludo" addirittura la gente quando esprimo un parere? :?:

Il GPL è una scelta di combustibile, nulla che modifichi il funzionamento di un motore benzina.

Poi io non lo monterò sulla mia ma solo perchè non voglio ulteriore peso, riduzione di spazio nel baule ecc.....e poi......boh, magari perchè non ho mai badato troppo ai consumi di un'auto al momento di sceglierla, mentre accartoccialfa lo ha messo tra i parametri da esaminare.

E poi cmq per il discorso "usarle tutti" le auto non hanno solo il costo di combustibile da considerare nelle spese.....ne tantomeno le sportivette devono essere un simbolo per pochi eletti :ka)

Io ripeto che nella situazione di accartoccialfa opterei per la GTA piuttosto che il diesel.
 
carloscrow":2encisn9 ha detto:
valter gta":2encisn9 ha detto:
-Principe-":2encisn9 ha detto:
Non avrei dubbi sulla GTA (ma va!?) anche se la GT è stupenda, ma la GTA è più sportiva.

E sul discorso gas vai tranquillo, consumi come un diesel e viaggi come un 3.2 V6 da 250 hp!
:D :D :D :D

Tra un pò vedremo in giro M3,Porsche,Ferrari con il GPL,così potranno usarle tutti :asd)

Cmq sono solo punti di vista :fluffle)


E chi ti dice che non ci siano già :ka)


La mia era una provocazione :nod)

Vedo che ai preso alla lettera..................

Se non si ha soldi per mantenere una porsche e meglio lasciare stare :OK)
 
-Principe-":349bwmjl ha detto:
valter gta":349bwmjl ha detto:
Mi ai un pò deluso principe,ti leggo spesso,non mi sarei mai aspettato che accettavi l'idea del GPL su una macchina sportiva :nod)

Tra un pò vedremo in giro M3,Porsche,Ferrari con il GPL,così potranno usarle tutti :asd)

Cmq sono solo punti di vista :fluffle)

Ellamadonna,adesso "deludo" addirittura la gente quando esprimo un parere? :?:

Il GPL è una scelta di combustibile, nulla che modifichi il funzionamento di un motore benzina.

Poi io non lo monterò sulla mia ma solo perchè non voglio ulteriore peso, riduzione di spazio nel baule ecc.....e poi......boh, magari perchè non ho mai badato troppo ai consumi di un'auto al momento di sceglierla, mentre accartoccialfa lo ha messo tra i parametri da esaminare.

E poi cmq per il discorso "usarle tutti" le auto non hanno solo il costo di combustibile da considerare nelle spese.....ne tantomeno le sportivette devono essere un simbolo per pochi eletti :ka)

Io ripeto che nella situazione di accartoccialfa opterei per la GTA piuttosto che il diesel.

Io credevo che la pensavi diversamente ,tutto quà :OK)
 
Top