Biotrituratori e macchine agricole... esperienze-consigli?

:asd) se le previsioni volgono al bello come dicono secondo me la stagione si avvia :nod) .Poi chiamano tutti assieme e vogliono tutto subito :asd) :splat)
 
La settimana scorsa ho iniziato a potare gli alberi da frutto (ad minchiam perche' 1) non sono capace e 2) non mi interessa molto che facciano frutta, voglio solo che non rompano troppo coi rami).
Avevo il fango fino alle ginocchia.
Non ho comunque finito.
L'altro ieri pioggia, poi neve, poi pioggia :wall)

Scaldo i motori... si, quelli del gommone! :swear)
 
Q2_BlackDevil_88":1hpq55tu ha detto:
Toh, di nuovo i Marina System... che non ho capito se sia roba buona o meno.

Mi e' arrivato l'opuscolo di Leroy Merlin. Hanno un Toro da 76Cm di taglio a 1150 Euro, ma con motore B&S.
Se non ricordo male qualcuno mi aveva indicato Toro come marca professionale.
Hanno anche un trattorino Toro da 96Cm a 1250 Euro, se solo non fosse per quella cavolo di pendenza...
 
Re: Biotrituratori e macchine agricole... esperienze-consigl

Allora non sono solo io in questa situazione! Tutti e subito.
 
Cassaforma pronta per fare il rullo!
Un tubo in PVC da 250, una base in legno con dei tacchetti per centrare il tubo e un foro per far passare un tondino di ferro da 20. Un'altro pezzo di legno all'altra estremita' per tenere centrato il tondino.
Ci buttero' dentro un po' di rete metallica alla belin di cane e poi 'sto week end impasto un po' di roba e lo riempo. Poi penseremo alla maniglia.
 
Come che fai? Il rullo per il prato no?
Lo so che avevo parlato di bombole, ma la coerenza e' le virtu' degli ottusi! :D
Poi devo ancora decidere se lasciarlo solo manuale o se fare un attacco per trainarlo col motocoltivatore.
 
ocio che si dilata il cimento quando asciuga :splat) ..al bùta fò ! :asd)
 
se metti il cemento nel pvc- tubo occhio che quando asciuga si dilata e può romperlo .
chiaro ora ?
 
bigno72":36qlsp5r ha detto:
:eek13) :eek13) :eek13)
:asd)

macho il calcestruzzo al massimo si ritira quando matura.

durante il getto, se vai giù pesante a costiparlo può "scoppiare" il cassero.

ma non credo che bigno utilizzi un vibratore. poi un cilindro è resistente di suo, da quel punto di vista.
(i tubi in pvc del 250 hanno le pareti più spesse rispetto a quelli di minor diametro)
 
Re: Biotrituratori e macchine agricole... esperienze-consigl

:asd) volete mettere un vibratore per cemento da usare in modo improprio? ah ah

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
°maCHo°":2yobl57m ha detto:
occhio che quando asciuga si dilata
Appunto: :eek13) :eek13) :eek13)
Ma ti hanno gia' risposto anche gli altri ;)
Il mio tubo PUO' rompersi, perche' E' rotto! :crepap) (quello avevo....)
Per ora e' tenuto chiuso da delle fascette di plastica larghe 15mm, prima di riempirlo lo leghero' anche con piu' giri di fil di ferro grosso da vigna.
Una volta gettato faccio dei forellini lungo la spaccatura e cin infilo dei chiodi piegati cosi' una volta asciutto non mi si stacchera' il tubo dal cemento.
(la prima idea era stata di aspettare che asciugasse e poi metterci delle viti coi fischer! :crepap) :crepap) :crepap) )
 
PS: il vibratore per cemento sapete dove ve lo dovete mettere? :sadomaso)
Qualche tempo fa ne ho visto uno con cui vibravano in orizzontale il cemento nelle solette di un grattacielo che stavano costruendo qui a fianco (potevo fare il pensionato che guarda i lavori stando seduto alla scrivania :asd) ).
Un pitone di 4/5 Cm di diametro e lungo circa 3 metri... paura!!! :crepap)
 
Re: Biotrituratori e macchine agricole... esperienze-consigl

:asd) scherzi a parte, puoi vibrarlo un po'con una levigatrice orbitale, male non gli fa al cemento, anzi

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
bigno72":28hwbarz ha detto:
°maCHo°":28hwbarz ha detto:
occhio che quando asciuga si dilata
Appunto: :eek13) :eek13) :eek13)
Ma ti hanno gia' risposto anche gli altri ;)
Il mio tubo PUO' rompersi, perche' E' rotto! :crepap) (quello avevo....)
Per ora e' tenuto chiuso da delle fascette di plastica larghe 15mm, prima di riempirlo lo leghero' anche con piu' giri di fil di ferro grosso da vigna.
Una volta gettato faccio dei forellini lungo la spaccatura e cin infilo dei chiodi piegati cosi' una volta asciutto non mi si stacchera' il tubo dal cemento.
(la prima idea era stata di aspettare che asciugasse e poi metterci delle viti coi fischer! :crepap) :crepap) :crepap) )
fai un rullo arieggiatore ...pieno di chiodi che forellano il terreno :X) :X) :X)
 
Top