Biotrituratori e macchine agricole... esperienze-consigli?

autoren":13of4rct ha detto:
la leva non puoi saldarla
E' di plastica, e non c'e' piu'. C'e' rimasta la base dove si aggancia il cavetto.... devo costruire una leva e fissarla alla base.... ma devo smontare il gruppo leve e portarmelo a casa: su non sono attrezzato per fare lavori di fino.
dipende dagli spini :nod) certi sono lunghi 5 cm,probabilmente rischi si di forare.Bisognerebbe avessi la guida reversibile e il trincia usabile in entrambi i versi
Mah, secondo me i piu' lunghi saran poco piu' di 3, ma se il bastone spinato si infila nella parte bassa della gomma (non so quanto sia spessa)....

In retromarcia per qualche metro ci posso anche andare, ma la trincia in retromarcia come si comportera'?

La PDF gira sempre nello stesso verso anche in retromarcia, spero....
 
bigno72":gnxaq2o0 ha detto:
autoren":gnxaq2o0 ha detto:
la leva non puoi saldarla
E' di plastica, e non c'e' piu'. C'e' rimasta la base dove si aggancia il cavetto.... devo costruire una leva e fissarla alla base.... ma devo smontare il gruppo leve e portarmelo a casa: su non sono attrezzato per fare lavori di fino.
dipende dagli spini :nod) certi sono lunghi 5 cm,probabilmente rischi si di forare.Bisognerebbe avessi la guida reversibile e il trincia usabile in entrambi i versi
Mah, secondo me i piu' lunghi saran poco piu' di 3, ma se il bastone spinato si infila nella parte bassa della gomma (non so quanto sia spessa)....

In retromarcia per qualche metro ci posso anche andare, ma la trincia in retromarcia come si comportera'?

La PDF gira sempre nello stesso verso anche in retromarcia, spero....
in retro non trincia bene,sgrossa comunque :nod) altrimenti devi continuare a fare retro un metro,metterla sopra la roba e poi avanti..e via così.Dietro sono spesse le gomme,io ho 14,9r30 mentre avanti le direzionali lisce.Forse gonfiandole bene le spine si spaccano senza penetrare.La roba è verde o secca?
 
La roba e' ormai secca, ma quelle spine erano pericolosissimi chiodi anche da verdi.... dovrei ranzare al suolo tutto e piantare roba piu' decente, non so come a una persona possa venire in mente di mettersi in casa della roba simile (ne avevo anche su un terrazzo, roba da farsi del male).

C'e' di bello che una volta potate si sono inverdite subito dando un bell'effetto estetico da siepe seria.
 
bigno72":18awal53 ha detto:
La roba e' ormai secca, ma quelle spine erano pericolosissimi chiodi anche da verdi.... dovrei ranzare al suolo tutto e piantare roba piu' decente, non so come a una persona possa venire in mente di mettersi in casa della roba simile (ne avevo anche su un terrazzo, roba da farsi del male).

C'e' di bello che una volta potate si sono inverdite subito dando un bell'effetto estetico da siepe seria.
se è secca vai un'pò male a triturarla perchè è indurita.Robe da bucarsi un'occhio :wall) meglio tirar via tutto :nod)
 
Uffi... giusto ieri mi dicevano "ma brucia tutto che qui nessuno dice niente"... va a finire che mi tocca bruciare, ma c'ho strizza :lol:
 
:asd) il guaio è che se ci sono case vicine con le finestre aperte..anche di notte ma ormai è tardi secondo me.Parlavano di 100 mt dalle case quando si poteva qua :scratch).Essendo secca dovresti fare poco fumo e se c'è alta pressione sale e non ristagna
bigno72":3hxm1b5f ha detto:
Uffi... giusto ieri mi dicevano "ma brucia tutto che qui nessuno dice niente"... va a finire che mi tocca bruciare, ma c'ho strizza :lol:
 
bigno72":1vys9vej ha detto:
La roba e' ormai secca, ma quelle spine erano pericolosissimi chiodi anche da verdi....
C'e' di bello che una volta potate si sono inverdite subito dando un bell'effetto estetico da siepe seria.

Piracanta? o esiste di peggio
 
bfi1302807594d-300x225.jpg

spino di giuda
 
bigno72":1uol53s7 ha detto:
Uffi... giusto ieri mi dicevano "ma brucia tutto che qui nessuno dice niente"... va a finire che mi tocca bruciare, ma c'ho strizza :lol:
TI arrestano in liguria :asd)
 
appunto . massimo li avrà cosi .

la piracanta è piu delicata ancora.
-----------------------------------------
va qui bignuzzo
[youtube]WraWXxLT3eA[/youtube]
 
°maCHo°":2av2unuk ha detto:
bigno72":2av2unuk ha detto:
Uffi... giusto ieri mi dicevano "ma brucia tutto che qui nessuno dice niente"... va a finire che mi tocca bruciare, ma c'ho strizza :lol:
TI arrestano in liguria :asd)
Abito a Genova ma sti lavori li faccio ad Asti.

Non so la "marca" :lol: della siepe, ma e' una siepe appunto, non un albero, con spine sottili, durissime e lunghe mediamente 3Cm.
 
bigno72":zyldm827 ha detto:
°maCHo°":zyldm827 ha detto:
bigno72":zyldm827 ha detto:
Uffi... giusto ieri mi dicevano "ma brucia tutto che qui nessuno dice niente"... va a finire che mi tocca bruciare, ma c'ho strizza :lol:
TI arrestano in liguria :asd)
Abito a Genova ma sti lavori li faccio ad Asti.
ah ok ..... tento a bruciare qualche tartufo allora :asd)
 
Re: Biotrituratori-Cippatori... esperienze-consigli?

Ragaassssiii chi mi trova una bcs con barra falciante a un prezzo umani?
 
Re: Biotrituratori-Cippatori... esperienze-consigli?

Grazie!

Ma non dovevi andare a dormire te?
 
Operazione Trincia effettuata con successo!!! :A)

Che ficata! Non volevo piu' scendere dal trattore, volevo ripulire tutto il paese! :clap)
Sono andato un po' con calma perche' temevo di bucare una gomma con quelle cavolo di spine (da alcune foto che ho trovato in rete pare una Picaranta in effetti, ma su alcuni rami le spine erano lunghe 4 dita!!!).

Comunque il piu' grande dei 2 cumuli (ben piu' alto di me) aveva rami di tutti i tipi e persino ceppi di vite. Alzavo la trincia, andavo in retromarcia finche' il trattore ce la faceva, poi abbassavo e mi spostavo in avanti.... minchia Terminator!!! :?: :lol:

L'unica cosa e' che alcuni rami perfettamente diritti, neppure troppo grossi, venivano ripuliti perfettamente da tutti i rametti ma non venivano trinciati, neppure ripassandoci sopra. Poco male, saranno stati 5 o 6 in tutto.
Inoltre credo che se chiudessi lo scarico posteriore dovrei ottenere una macinatura piu' fine, mentre se smontassi il rullo potrei andare piu' comodamente in retromarcia, tanto la tenevo tutta inclinata in avanti per non far lavorare il rullo....
Pero' solo se sara' un'operazione veloce, perche' invece per ripulire le "strade", o per trinciare sul cemento, mi serve eccome!

Sono anche riuscito a ruotare le stegole del motocoltivatore e a tirargli via la fresa. Poi mio padre ha insistito perche' provassi a tirare la cordicella (io non lo avrei fatto, prima restauro e poi provo) e non ha dato segni di vita :(

Comunque sono un bimbo felice per la trincia! :spin) :spin) :spin)
 
:clap) bene :asd) si se chiudi lo scarico si tiene dentro la roba e la trincia più fine :nod)
per il motocoltivatore non so da quanto è fermo,controlla filtri,passaggi benzina ecc..a volte su cose che non partono metto un cucchiaio di miscela direttamente dal buco-candela
 
Top