BIESSE RACING mappature veritiere???

rullata con olio antiattrito ,filtro a pannello benzina 98 ron terminale artigianale su banco attendibile e non di parte dopo il lavoro circa 111cv,da loro 117

ah......fantastico....sapevo che tra un banco a rulli e un'altro ci sono delle differenze, ma di 7cv....stica....

bene, i miei dubbi stanno svanendo.... :OK) :OK)

Sai che ridere..io ho rullato su un banco...il giorno prima c'è passato qualcuno con 153cv teorici..risultato del banco 132,la mia 126.. :asd)

non vorrei essere nei panni del tipo!!!!!! :asd) :asd)

ma i dati che dichiara l'alfa quanto sono realistici??? voi che avete provato il banco, cosa ne pensate??? vi tornano???

alla fine la mia ne ha 130 invece di 150!!!! :?: :?: :?:

CRASH3":9vfxytg9 ha detto:

ma i dati che dichiara l'alfa quanto sono realistici??? voi che avete provato il banco, cosa ne pensate??? vi tornano???

effettivamente provandola sembra che non vada di piu'di un 1.6 120cv :nod) (modesta opinione)

EEEHHMMM

in casa mia abbiamo anche il 1.6 120cv sulla 156 del babbo

e ti posso dire che ci passa un'abisso tra i due motori.......
:elio) :elio) :elio)

CRASH3":3joijgnz ha detto:

Parlavo di un'auto elaborata,con 153cv teorici dichiarati..il 2.0 T.S. su quel banco 150 li da.. :OK)

bhe si vero anche il discorso del peso.....

la 156 1.6 fino a 4000-4500 ha un vuoto mostruoso, sembra che fatichi a salire di giri (forse abituato alla mia) dopodiche sale fino oltre i 7000 in maniera rabbiosa....... sembra che tutti i 120cv li abbiano piazzati lassu' in alto....a differenza del 2.0 t.s. che a 2500 giri inizia gia' a spingere.....molto piu' lineare senza vuoti.....

se poi parliamo di velocita' di punta nelle varie marce si equivalgono,(almeno fino alla terza....quarta e quinta direi di no) forse per la rapportatura del cambio.......anche se i tempi nel prendere velocita' sono nettamente differenti.....

ho provato anche il 1.8 della 156 (la car del babbo della girl) e devo dire che è molto piu' simile alla mia......

anche se il 1.6 della 147 non l'ho mai provato..... (magari ha rapporti cambio diversi e sicuramente minor peso....)

tornando al discorso centraline.......... non trovo giusto abbindolare cosi le persone regalando cavalli e poi trovarsi con meno della meta' di quelli che promettono....... :KO) :KO)

bhe ho letto tutta la discussione.......
a sto punto che dire 8cv non sono niente male....anzi....

bho i dubbi mi assalgono sempre di piu'!!!! :cry:

ci dormiro' sopra...... :ciao)

Io ho un M-jet 16v, quindi diverso sai vostri motori, ma ho ,mappato da Biesseracing: sul loro banco 176cv.
Ho poi fatto una rullata da MPGarage, di confronto alcuni mesi dopo già che ero la, e sul banco frenato di teo ho segnato 182 cv !!!!

Quindi capitano scarti di 5 cv sui bachi, è normale purtroppo..a me BiesseRacing si è dimostrato affidabile e preciso, la rullata veritiera, anzi son stati stretti sul loro banco! Fidati che lavorano bene..e non capitano tutti i problemi di affidabilità (solo 2 sul forum, su almeno 50 auto mappate da Biesse, a spanne direi), centraline iin recovery, avarie rail ecc che troppo spesso leggiamo sul club capitare da altri preparatori che si dice sian più "dei maghi" :OK)