frib":39no94na ha detto:GabryPontePowerMix":39no94na ha detto:frib":39no94na ha detto:lupacchiotto":39no94na ha detto:a questo punto mi pare d'aver capito che sono i migliori in circolazione
ci andrei cauto prima di fare quest'affermazione!non che non siano validi,ma da qui a dire che sono i migliori in circolazione ce ne passa!
chi sono i migliori per te?
premetto che:
1 non è per far polemica
2 mi riferisco a mappe sul jtd
3 credo anch'io che siano persone gentili e disponibili, e cmq rispettabilissime
ma:
le avarie controllo motore con le mappe di mp sono abbastanza diffuse sul forum...si, anche la mia tagliava, ma è perchè volevo più prestazioni, e cmq mi è stato installato un modulo antitaglio...la stilo di johnstilogt ha 2 bar di pressione e taglia pure col modulo...
le mappe di darsh (biesse) in generale sono piuttosto conservative e a detta di chi ce l'ha (o l'aveva) spingono solo a pieno carico (tavoletta), così non ti godi il bello della mappa che è andare via con un filo di acceleratore...
saranno anche considerazioni di poco conto, ma è giusto che i novizi (non tu ovviamente!) che non hanno letto tutte le discussioni negli anni non prendano tutto come vangelo!
io non ho esperienze dirette sui preparatori del nord, ma ti posso dire (regione per regione) di chi ho letto o sentito parlare bene :OK) se vuoi..
teknomotion":163phev1 ha detto:Johnstilo ha sistemato da poco il suo problema,l'ho visto ieri..altri con avarie ci son stati,ma erano alla ricerca di troppi cv...
darkuriel":879fxpdf ha detto:frib":879fxpdf ha detto:GabryPontePowerMix":879fxpdf ha detto:frib":879fxpdf ha detto:lupacchiotto":879fxpdf ha detto:a questo punto mi pare d'aver capito che sono i migliori in circolazione
ci andrei cauto prima di fare quest'affermazione!non che non siano validi,ma da qui a dire che sono i migliori in circolazione ce ne passa!
chi sono i migliori per te?
premetto che:
1 non è per far polemica
2 mi riferisco a mappe sul jtd
3 credo anch'io che siano persone gentili e disponibili, e cmq rispettabilissime
ma:
le avarie controllo motore con le mappe di mp sono abbastanza diffuse sul forum...si, anche la mia tagliava, ma è perchè volevo più prestazioni, e cmq mi è stato installato un modulo antitaglio...la stilo di johnstilogt ha 2 bar di pressione e taglia pure col modulo...
le mappe di darsh (biesse) in generale sono piuttosto conservative e a detta di chi ce l'ha (o l'aveva) spingono solo a pieno carico (tavoletta), così non ti godi il bello della mappa che è andare via con un filo di acceleratore...
saranno anche considerazioni di poco conto, ma è giusto che i novizi (non tu ovviamente!) che non hanno letto tutte le discussioni negli anni non prendano tutto come vangelo!
io non ho esperienze dirette sui preparatori del nord, ma ti posso dire (regione per regione) di chi ho letto o sentito parlare bene :OK) se vuoi..
Io ho mappato da Biesse, e mi sento di quotare Frib su tutto :nod)
..le mappe di Biesse non sono mai esagerate (tipo Ferraris per intenderci), intorno ai 175 cv per le 150originali, con circa 360 Nm di coppia....e così hai un auto più aggressiva ma cmq non eccessivamente a rischio..certo non strappano l'asfalto..
..quelle di teo di MP sono più cattive e corsaiole..ma praticamente tutti..chi più o meno esplicitamente..hanno avuto grane di avaria motore, sensori del rail, tagli..e son dovuti tornar la più volte a risistemare il tutto..
..da Ferraris hai mappe cattivissime, da paura, benfatte, da un grande preparatore che conosce l'elettronica e la meccanica delle Alfa alla perfezione fin nell'intimo..ma mangi le frizioni in 25000km di media...
Altri nomi, magari, Frib? :OK)
AMERIGOGT":23myqael ha detto:nomi e cognomi regione per regione
lupacchiotto":39mg8xcu ha detto:se mettete una roba con nomi regione per regione io non mi opporrei, magari con un commentino a lato..ovvio che dipende come dice tekno anche da quanto uno chiede al preparatore, perchè se vuoi tanti cv ovvio che devi ripassare più volte dal preparatore per rivedere la mappatura e sistemarla un filino..
cmq io cerco una cosa cattiva sì, ma che non mi distrugga frizioni su frizioni..a parte che essendo un benzina non dovrei soffrire molto su questo aspetto mi pare..mi sbaglio?
cmq in veneto o giù di quì chi c'è che sa rimappare come si deve la mia 147 1.6 120cv? però bravi davvero..
grazie infinite!!
ps.: se devo andare a milano per una rimappa ma è davvero fatta con i controc@zzi allora vado a milano, parto già con sto presupposto..anche se però ritornare la settimana dopo nuovamente per risistemare la mappa sarebbe una rogna, nel senso che sono tanti km :KO)
lupacchiotto":12fbalp1 ha detto:se mettete una roba con nomi regione per regione io non mi opporrei, magari con un commentino a lato..ovvio che dipende come dice tekno anche da quanto uno chiede al preparatore, perchè se vuoi tanti cv ovvio che devi ripassare più volte dal preparatore per rivedere la mappatura e sistemarla un filino..
cmq io cerco una cosa cattiva sì, ma che non mi distrugga frizioni su frizioni..a parte che essendo un benzina non dovrei soffrire molto su questo aspetto mi pare..mi sbaglio?
cmq in veneto o giù di quì chi c'è che sa rimappare come si deve la mia 147 1.6 120cv? però bravi davvero..
grazie infinite!!
ps.: se devo andare a milano per una rimappa ma è davvero fatta con i controc@zzi allora vado a milano, parto già con sto presupposto..anche se però ritornare la settimana dopo nuovamente per risistemare la mappa sarebbe una rogna, nel senso che sono tanti km :KO)