BIESSE RACING mappature veritiere???

Io ti dico solo di evitare la zona del lago di Garda.. ;) al limite prenditi 1 giorno e vieni da queste parti,ti assicuro che la mia macchinetta va bene,chi ha provato sa.. :D (qualcuno ci è rimasto 1 pò male..)

lupacchiotto":2vjo590j ha detto:
io la mia 1.6 120CV la sento vuota ai bassi, sopra i 4.000rpm cambia tutto ma sotto non è il massimo, anche se già a 3.500rpm inizia a farti divertire.
non ho provato però la 2.0, cmq non penso siano due motori paragonabili..appunto per la grossa differenza di cilindrata!

tornando sul discorso BiesseRacing e mappature in generale..io non l'ho mai fatta, ma appena metterò mano all'impianto di scarico ed al filtro penso la farò.
spinta o non spinta..penso proprio che parlerò con chi me la farà e cercherò il giusto compromesso, IMHO non ho intenzione di sostituire frizioni a go go!!
cmq non credo siano possibili incrementi di cavalleria così elevati..

ma veri e propri maghi delle centraline ce ne sono?
perchè io vorrei rivolgermi ad uno bravo nella mia zona, ma in quanto a rimappe non ho mai sentito di uno più bravo di un altro..

non ditemi di parlarne in discussione regionale perchè lì mi snobbano :mecry2)

sul benza puoi fare la mappa spinta quanto vuoi che le frizione non soffrira ' mai :nod)

questione mappa, tanti di noi sono andati da teo(ma garage) ad albavilla (como) oppura darsch(biesse racing)neive (cn), nella zona del lago di gardo non so

lupacchiotto":2yv2boon ha detto:
a questo punto mi pare d'aver capito che sono i migliori in circolazione

ci andrei cauto prima di fare quest'affermazione!non che non siano validi,ma da qui a dire che sono i migliori in circolazione ce ne passa!

GabryPontePowerMix":3ekzi6h4 ha detto:
io vado da mp.... costa50 euro in meno....... :culo)

se non avevo letto male da BiesseRacing con il nuovo sconto i soci pagano 250€, quindi proprio come ma MP Garage ;)
a me i 50€ in più o in meno non fanno tanta differenza, per la mia nasona voglio solo il meglio, piuttosto aspetto un mese in più ed esco una volta in meno..
il problema è che sono entrambi distanti da me..per voi ne vale davvero la pena? cioè, io sono di Treviso..

ps.: vado leggermente ot, ma se gli ammo da Cappelli non mi trovo bene e dovessi dargli una regolata come farei? mi tocca prendere e andar fino a Milano? o può farmelo anche un'altro assettista qui in zona..

teknomotion":2o8p6j46 ha detto:
Beh la taratura non è regolabile..
Cmq da Mp io ho speso meno,sarà xchè abito lì praticamente.. :sarcastic)
io abito lì nell'altro senso e ancora non ho fatto nulla sulla mia :asd) :sadomaso)
ad ottobre spero di recuperare questa mancanza :asd)
tra alcuni del forum e altri due macchine che gli ho portato non ho mai sentito nessuno lamentarsi... anzi :elio)

degli altri non commento perchè non li conosco...

Era oraaaaaaaa :sadomaso)
Cmq chi conosce Teo lo sa..magari non sarà il + bravo,ma la professionalità e la cordialità non si acquistano al supermercato..

GabryPontePowerMix":2jrgs1wx ha detto:
frib":2jrgs1wx ha detto:
lupacchiotto":2jrgs1wx ha detto:

ci andrei cauto prima di fare quest'affermazione!non che non siano validi,ma da qui a dire che sono i migliori in circolazione ce ne passa!

chi sono i migliori per te?

premetto che:
1 non è per far polemica
2 mi riferisco a mappe sul jtd
3 credo anch'io che siano persone gentili e disponibili, e cmq rispettabilissime

ma:

le avarie controllo motore con le mappe di mp sono abbastanza diffuse sul forum...si, anche la mia tagliava, ma è perchè volevo più prestazioni, e cmq mi è stato installato un modulo antitaglio...la stilo di johnstilogt ha 2 bar di pressione e taglia pure col modulo...

le mappe di darsh (biesse) in generale sono piuttosto conservative e a detta di chi ce l'ha (o l'aveva) spingono solo a pieno carico (tavoletta), così non ti godi il bello della mappa che è andare via con un filo di acceleratore...

saranno anche considerazioni di poco conto, ma è giusto che i novizi (non tu ovviamente!) che non hanno letto tutte le discussioni negli anni non prendano tutto come vangelo!

io non ho esperienze dirette sui preparatori del nord, ma ti posso dire (regione per regione) di chi ho letto o sentito parlare bene :OK) se vuoi..

frib":10aje416 ha detto:
GabryPontePowerMix":10aje416 ha detto:
frib":10aje416 ha detto:
lupacchiotto":10aje416 ha detto:

chi sono i migliori per te?

premetto che:
1 non è per far polemica
2 mi riferisco a mappe sul jtd
3 credo anch'io che siano persone gentili e disponibili, e cmq rispettabilissime

ma:

le avarie controllo motore con le mappe di mp sono abbastanza diffuse sul forum...si, anche la mia tagliava, ma è perchè volevo più prestazioni, e cmq mi è stato installato un modulo antitaglio...la stilo di johnstilogt ha 2 bar di pressione e taglia pure col modulo...

le mappe di darsh (biesse) in generale sono piuttosto conservative e a detta di chi ce l'ha (o l'aveva) spingono solo a pieno carico (tavoletta), così non ti godi il bello della mappa che è andare via con un filo di acceleratore...

saranno anche considerazioni di poco conto, ma è giusto che i novizi (non tu ovviamente!) che non hanno letto tutte le discussioni negli anni non prendano tutto come vangelo!

io non ho esperienze dirette sui preparatori del nord, ma ti posso dire (regione per regione) di chi ho letto o sentito parlare bene :OK) se vuoi..

Io ho mappato da Biesse, e mi sento di quotare Frib su tutto :nod)

..le mappe di Biesse non sono mai esagerate (tipo Ferraris per intenderci), intorno ai 175 cv per le 150originali, con circa 360 Nm di coppia....e così hai un auto più aggressiva ma cmq non eccessivamente a rischio..certo non strappano l'asfalto..

..quelle di teo di MP sono più cattive e corsaiole..ma praticamente tutti..chi più o meno esplicitamente..hanno avuto grane di avaria motore, sensori del rail, tagli..e son dovuti tornar la più volte a risistemare il tutto..

..da Ferraris hai mappe cattivissime, da paura, benfatte, da un grande preparatore che conosce l'elettronica e la meccanica delle Alfa alla perfezione fin nell'intimo..ma mangi le frizioni in 25000km di media...

Altri nomi, magari, Frib? :OK)