benzina o diesel

46-Vale":2cbfguu1 ha detto:
@tekno
Ho capito ke sei fissato con il tuo 1.6 120...che cmq nn è originale e andrà molto di più...ma, parlando di originale il 120benza nn va molto di più del 115 diesel!!
Infatti in una prova di Auto su 24 ore (ora nn ricordo bene) il benza dava solamente 3 decimi sul giro(quello migliore) al 115diesel calcolando anke che il diesel era 5 porte contro il 3p del benza,peso differente e assetto differente(tutto a vantaggio del benza quindi tre decimi su un giro nn sono davvero niente!!)
Ma la cosa più interessante è stato il giro più veloce del bmw serie 1 con 122cv(diesel)...
La 147 120 benza è arrivata prima, distaccando di qualche secondo il bmw sopra citato, ma a suo discapito il bmw ha sostituito una volta in più le pastiglie...
Quindi smettiamo d dire ke il 120 da la paga al 120 diesel...
Probabilmente,anzi sicuramente la tua andrà molto di più....ma l'originale sono proprio vicini come prestazioni....non è marketing...
:ciao) :ciao)

Non sono fissato,forse lo sarete voi..a parte che hai calcolato male la diff. tra il prezzo della benzina ed il gasolio,era di 400 lire forse quando eri appena nato.. ;) e poi ho postato ieri i dati riscontrati,forse non li hai letti.. :nod) le 147 nelle 24h avevano stesso assetto e stesse gomme..la 147 sul bagnato non la vedeva neanche al 118d(non c'era nessun 120d..ricordi male anche quello..) ;)
 
teknomotion":36ltxpqq ha detto:
devil":36ltxpqq ha detto:
. @tekno io intendevo m-jet, si sa che 5 cv nn fanno nulla o quasi :OK)

Sì :OK) cmq quando avrò l'occasione la proverò..dovevano darmela come auto sostitutiva e poi mi hanno rifilato l'Astra.. :wall)

almeno è TETESKA :crepap) ... per alcuni qui dentre sarebbe stato il TOP :sarcastic)
 
dalle mie parti:
benzina 1.39€ diesel 1.18€
trasformando in lire: benza 2691.42, diesel 2284.8; differenza 406 lire...poi nn so da te....
Quando ho scritto 120d nn intendevo il bmw ma l'alfa(115)....il bmw che gareggiava era il 118d e ha 122cv..
Che la 147 sul bagnato nn la vedea nessuno nn lo metto in dubbio...ma allora bisogna dire che sull'asciutto la 118d nn la vedeva nessuno perchè se sono arrivate distaccate di pochi secondi e la bmw ha fatto un cambio pastiglie in più (e per cambiare le pastiglie nn ci vogliono 20 secondi...)..allora vuol dire ke sull'asciutto il bmw sviaggiava....
Lasciando perdere la bmw io ho solo detto ke come prestazioni tra 115diesel e 120 benza(originali ovviamente) nn c'è questa gran differenza
solo qusto....
 
Qui la benzina è 1,371 il diesel è 1,193..cmq bastava scrivere jtd 115 e benza 120.. :OK) beh la 118d doveva surclassare tutti,mi sembra non sia stato così,alla fine conta chi vince.. :OK)
 
Mi sa che siete un po' fuori tema...

Ma comunque, come al solito, i naftari dimenticano che il loro motore per avvicinarsi alle prestazione del 1.6 benzina pari cavalli, devono avere circa 300 cc in più di cubatura, turbina ed intercooler...bella supremazia!! :asd)

Adesso però vorrei che qualche convinto dieselista mi commenti i dati sui costi che ho pubblicato qualche post fa. ;)
 
oh, io le ho provate tutte ormai le 147 e per me:
il 105 cv è Fermo (e consuma!!) :nono02)
il 120cv va bene...(anche se consuma... :cry: ) :OK)
il 2000 benza va benone... :elio)

il jtd 115 va benone soprattutto in città :OK)
il jtd 16v va benone soprattutto in extraurbano... :spin)

la GTA ancora non l'ho provata... :asd)
 
mancio83":3j5o9zxw ha detto:
oh, io le ho provate tutte ormai le 147 e per me:
il 105 cv è Fermo (e consuma!!) :nono02)
il 120cv va bene...(anche se consuma... :cry: ) :OK)
il 2000 benza va benone... :elio)

il jtd 115 va benone soprattutto in città :OK)
il jtd 16v va benone soprattutto in extraurbano... :spin)

la GTA ancora non l'ho provata... :asd)

ehmm
mancio il 115jtd posso confermare che va' quanto la mia a gpl :OK)
dopo la 3a.
"verificato in pista"
il 120 credo sia uguale in accelereazione al 115 con una velocita di punta superiore a questa.

per il resto siamo sempre al solito.
 
Provate tutte tranne il 120 diesel..
La GTA lasciamola a parte.. :D
Il 115jdt va come il 105 acceleraz. in particolar modo
Il 120 è migliore sia in acceleraz. che velocità
Il 140/150 è un'ottimo motore,un pò morto sotto i 2.000,se schiacci consuma..
Il 2.0 T.S. va come mi aspettavo,cmq non è affatto morto.. :OK)
 
qst faide interne :lol:

che figata! :asd)

cmq
benza
105 : soft soft ma consuma :asd)
120 : motore quadrato
120* : deve essere una figata... lo voglio guidareeeeeeee :X)
150 : motore più azzeccato per la 147.. okkio ai selespeed..

naftoni

115: bello.. ma nn fino in fondo al contagiri
140 : puteeeeeeenzzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :matto)



*120 by tenkno




nn la finiremo mai ehh!

:up)
 
codicealpha":2lagwthn ha detto:
se il 120 cv fosse stato un mjet con 6 marce avrei preso quello senza dubbio..

il 120cv E' mjet...
ma non ha 6 marce perchè non è abbastanza potente...
la sesta sarebbe proprio COMPLETAMENTE di riposo...
 
devil":233y70i7 ha detto:
qst faide interne :lol:

che figata! :asd)

cmq
benza
105 : soft soft ma consuma :asd)
120 : motore quadrato
120* : deve essere una figata... lo voglio guidareeeeeeee :X)
150 : motore più azzeccato per la 147.. okkio ai selespeed..

naftoni

115: bello.. ma nn fino in fondo al contagiri
140 : puteeeeeeenzzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :matto)



*120 by tenkno




nn la finiremo mai ehh!

:up)

...ehm tu sei uno dei primi (e non il solo ) ad animarle :OK) con un sacco di cose inesatte.
 
Sciaky147":1jv87w82 ha detto:
devil":1jv87w82 ha detto:
qst faide interne :lol:

che figata! :asd)

cmq
benza
105 : soft soft ma consuma :asd)
120 : motore quadrato
120* : deve essere una figata... lo voglio guidareeeeeeee :X)
150 : motore più azzeccato per la 147.. okkio ai selespeed..

naftoni

115: bello.. ma nn fino in fondo al contagiri
140 : puteeeeeeenzzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :matto)



*120 by tenkno




nn la finiremo mai ehh!

:up)

...ehm tu sei uno dei primi (e non il solo ) ad animarle :OK) con un sacco di cose inesatte.

era ironico :asd)

:OK)
 
maximus71":hvswmkem ha detto:
Inoltre c'é da considerare che avere un auto "tranquilla" aiuta ad andar piano e questo è un ulteriore risparmio, sia di carburante che di contravvenzioni. :OK) Max.
Giusto: un'auto potente ispira a correre perchè è più divertente da guidare (almeno a me provoca questo effetto).
Poi, non credo che un'automobilista che ha speso molto per acquistare e per mantenere un'auto potente vada piano.
 
Luca T.Spark 16v":205u8loq ha detto:
Marco22":205u8loq ha detto:
Non credo ke ci sono 3000€ di differenza dal benza al disel!
Invece è proprio così.
1.6 105cv Progr 3p: € 17.590
JTD 120cv " " : € 20.590

1.6 105cv Dist 3p: € 18.790
JTD 120cv " " : € 21.790.
beh ma il confronto lo devi fare 120 contro 120... la differenza mi pare sia 2000 euro
 
Top