devil":22m3ma3g ha detto:maximus71":22m3ma3g ha detto:Inoltre c'é da considerare che avere un auto "tranquilla" aiuta ad andar piano e questo è un ulteriore risparmio, sia di carburante che di contravvenzioni. :OK)
Max.
e qst è una cavolata bella e buona! :asd)
fammi capire, allora il 105 nn arriva manco a 51 km/h?
se la gisutificazione nostra è avere + coppia spunto ecc ecc, la tua giustificazione al 105 cv è "che avere un auto "tranquilla" aiuta ad andar piano e questo è un ulteriore risparmio, sia di carburante che di contravvenzioni. " :crepap)
che poi risparmi di carburante nn credo proprio :sarcastic)
Io posso solo portare la mia esperienza a riferimento e ti assicuro che da quando ho un motore più tranquillo rispetto ai precedenti, guido molto più calmo e mi lascio meno tentare da sboroni e provocatori.
Prima, con i TD, ero sempre a tavoletta e non resistevo più di 10 secondi dietro ad un auto...su qualsiasi strada mi trovassi. Anche tutt'ora, se mi capita di guidare un TD, mi riprende la stessa "ansia da prestazioni". In questo modo i consumi erano sempre alti, rispetto a quanto effettivamente avrei potuto risparmiare.
Ora invece sono pefettamente coscente dei limiti della mia auto e che per superare i 51 km/h. (ma poi scusa, tu viaggi solo in città?) e sorpassare con una certa brillantezza, la devo stiracchiare per bene. A questo punto i consumi volano e rischio autovelox e quant'altro. Per dimostrare cosa poi? Che sono bravo al sorpasso continuo? Adesso un filo di gas e via col vento! :elio)
Tutto questo si riflette in risparmio di denaro che poi è l'oggetto di questa discussione. :OK)