BENZA RULEZZ: tutto cio che avete fatto al motore

GabryPontePowerMix":3vhlz1tt ha detto:
uhm spiegami un pò con cosa posso fare la registrazione

sai col 3310 in comodato d'uso non si fa moltissimo........ :culo)

PS: ma alla fine il 200 celle te lo fai, menegaogaogao :nod) ^ :sarcastic)

oddio... il 200 celle....
me l'ero anche scordato... :D

penso proprio di no... piuttosto i colli... :elio)

ormai mi sono abbituato a non sentire più la "puzza" :cry: dei gas di scarico a caldo...

anzi... se a qualcuno serve un catalizzatore vuoto... :p
 
io il mio l ho misurato con la sonda alla revisione, il rumore mi pare fosse 86db a circa 4250-4750 giri.
Se mi mandano alla revisione se ho il centrale (tolta la 2nd pancia piccola) magari sforo gli 89db e mi toccherebbe smontare tutto.

quindi non guadagno nulla segando il mio? devo per forza farmi fare da CSC un centrale senza pancia piccola come jet e voi...
 
alexone85":27fryzew ha detto:
io il mio l ho misurato con la sonda alla revisione, il rumore mi pare fosse 86db a circa 4250-4750 giri.
Se mi mandano alla revisione se ho il centrale (tolta la 2nd pancia piccola) magari sforo gli 89db e mi toccherebbe smontare tutto.

quindi non guadagno nulla segando il mio? devo per forza farmi fare da CSC un centrale senza pancia piccola come jet e voi...

se seghi il tuo....
in caso di revisione... che fai?
io l'ho in garage... se ti mandano a farla, vai dal meccanico.. 10 minuti ed è a posto..
 
Menelao":2sdesb6w ha detto:
alexone85":2sdesb6w ha detto:
io il mio l ho misurato con la sonda alla revisione, il rumore mi pare fosse 86db a circa 4250-4750 giri.
Se mi mandano alla revisione se ho il centrale (tolta la 2nd pancia piccola) magari sforo gli 89db e mi toccherebbe smontare tutto.

quindi non guadagno nulla segando il mio? devo per forza farmi fare da CSC un centrale senza pancia piccola come jet e voi...
se seghi il tuo....in caso di revisione... che fai? io l'ho in garage... se ti mandano a farla, vai dal meccanico.. 10 minuti ed è a posto..
beh in effetti... grazie della dritta, sta primavera decido :jolly)
 
Come dissi ai tempi, informandomi per segare la pancia piccola dall'originale, mi dissero che non serviva a niente per il rumore ed era solo rompifiamma; secondo me però in fatto di silenziamento invece qualcosa fa, ovvio la stra grande maggioranza di rumore viene filtrato dalla pancia grossa, ma un 10% la piccola lo fa.

Un centrale sportivo(anche il 2 pance), invece ha silenziatori sportivi, anche il 2 pance per esempio a caldo si sente tantissimo e man mano brucia la lana di roccia e si sente sempre più, l'originale non ha questa peculiarità.
 
147jet":1y3pf0j6 ha detto:
Come dissi ai tempi, informandomi per segare la pancia piccola dall'originale, mi dissero che non serviva a niente per il rumore ed era solo rompifiamma; secondo me però in fatto di silenziamento invece qualcosa fa, ovvio la stra grande maggioranza di rumore viene filtrato dalla pancia grossa, ma un 10% la piccola lo fa.

Un centrale sportivo(anche il 2 pance), invece ha silenziatori sportivi, anche il 2 pance per esempio a caldo si sente tantissimo e man mano brucia la lana di roccia e si sente sempre più, l'originale non ha questa peculiarità.

concordo in pieno...

teknomotion":1y3pf0j6 ha detto:
Colli a vita... :D
Cmq nel 2004 ho passato la revisione per 0,1 db.. :rotolo)

:schok) 0.1!!!!!!
 
Io sulla mia 145 QV ho fatto:
-alberi C&B
-lavorazione dei condotti della testata
-tolto gli alberi controrotanti
-scat
-finale SS
-scarico completo con tubo da 60mm
-filtro K&N
-rimappato la centralina

Sul banco la macchina dopo modifiche segnava 163.2CV! Asieme a me un amico con un 2.0 16v TS originale segnava 137CV!
:confusbig)

Ciao Alfista
:elio)
 
AlfistaSi":16tedbi3 ha detto:
Io sulla mia 145 QV ho fatto:
-alberi C&B
-lavorazione dei condotti della testata
-tolto gli alberi controrotanti
-scat
-finale SS
-scarico completo con tubo da 60mm
-filtro K&N
-rimappato la centralina

Sul banco la macchina dopo modifiche segnava 163.2CV! Asieme a me un amico con un 2.0 16v TS originale segnava 137CV!
:confusbig)

Ciao Alfista
:elio)

:jaw) 163.2 :jaw)

ma perchè hai tolto gli alberi controrotanti?
 
AlfistaSi":1rrrs5g3 ha detto:
Io sulla mia 145 QV ho fatto:
-alberi C&B
-lavorazione dei condotti della testata
-tolto gli alberi controrotanti
-scat
-finale SS
-scarico completo con tubo da 60mm
-filtro K&N
-rimappato la centralina
Sul banco la macchina dopo modifiche segnava 163.2CV! Asieme a me un amico con un 2.0 16v TS originale segnava 137CV!
:confusbig)
Ciao Alfista
:elio)

Sui banchi e le loro tolleranze se n'è discusso molto,i valori possono cambiare,e di molto,da un banco all'altro..guadagnare 20/30cv su un'aspirato senza intervenire anche sula meccanica è quasi impossibile..
 
Menelao":37g6ky26 ha detto:
AlfistaSi":37g6ky26 ha detto:
Io sulla mia 145 QV ho fatto:
-alberi C&B
-lavorazione dei condotti della testata
-tolto gli alberi controrotanti
-scat
-finale SS
-scarico completo con tubo da 60mm
-filtro K&N
-rimappato la centralina

Sul banco la macchina dopo modifiche segnava 163.2CV! Asieme a me un amico con un 2.0 16v TS originale segnava 137CV!
:confusbig)

Ciao Alfista
:elio)

:jaw) 163.2 :jaw)

ma perchè hai tolto gli alberi controrotanti?

Perche assorbono potenza e in cambio assorbono un po di vibrazioni! Comunque la cosa e stata fatta sotto la supervisione di un certo Bano di Padova, se ricordo bene. Lo conoscete per caso?

Ciao Alfista :elio)
 
147jet":1vng854x ha detto:
Come dissi ai tempi, informandomi per segare la pancia piccola dall'originale, mi dissero che non serviva a niente per il rumore ed era solo rompifiamma; secondo me però in fatto di silenziamento invece qualcosa fa, ovvio la stra grande maggioranza di rumore viene filtrato dalla pancia grossa, ma un 10% la piccola lo fa.

Un centrale sportivo(anche il 2 pance), invece ha silenziatori sportivi, anche il 2 pance per esempio a caldo si sente tantissimo e man mano brucia la lana di roccia e si sente sempre più, l'originale non ha questa peculiarità.

Come diametro il CSC rispetto agli originali com'è?

Te quano hai pagato il monopancia?
 
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