Benchmark cellulari

Esattamente quei valori cosa vogliono dire? A cosa sono associati?
 
Si riferiscono ad alcuni parametri come: grafica 2d, grafica 3d, capacità di accesso ai dati (con tutto ciò che ci sta intorno, cioè CPU, Ram, scrittura e lettura della del scheda sd esterna).
Detto in altre parole, indica le performance generali del terminale, cosa che lascia il tempo che trova, un po come i tempi su circuito di un auto stradale :asd)
 
Re: R: Benchmark Android

Beh esiste e ci si può confrontare..
Come test hardware ci sono anche quelli online..il lumia 920 di mio cugino ha stracciato il mio su tutti i fronti!
E infatti nella navigazione Web é uno dei più veloci..
Sotto la stessa rete wifi,il mio contro l'iphone4 di mio cognato e il lumia,é arrivato secondo :)
Ma il 920 appena clicchi carica la pagina desiderata in maniera immediata!non pensavo proprio!!

Inviato dal mio GT-I9100
 
in generale tutti i wp sono ottimi per il browser...peccato che sui moderni smarthpone non serve solo browser, ma un misto di personalizzazzione, di fotocamera, di velocita, di funzioni essenziali e secondo me sotto questo punto di vista wp è ancora molto indietro sia ad apple che android...
la base è ottima ( seppur a me non piace minimamente la pochissima personalizzazione , se non nulla)
 
oltre la personalizzazione hai citato elementi in cui wp da la polvere ad android, ovvero velocità e fotocamera, almeno per quanto riguarda i nokia, le funzioni essenziali quali sarebbero? poi considerando che montano dei dual core, contro concorrenza che fa affidamento a quad-core iper pompati, a me piace android e ne sono possessore, solo che sto cominciando a capire che per avere una buona esperienza d'uso si devono uscire 600 euro di telefono top gamma, perchè senza mostruosi hardware android non gira bene, infatti è molto frammentato, e non mi dite che ci sono telefoni di fascia bassa android che sono fluidi, alcuni sono fluidi perchè montano la versione gingerbread, ma installateci sopra ice cream sandwich e vi ritroverete col cell inchiodato ;) ...mentre wp offre la medesima esperienza d'uso sia su un cell di fascia bassa che su uno di fascia alta....poi va a gusti è ovvio, ma ripeto il mondo non è pieno di galaxy s4, htc one ecc....
 
Testa":3e0tmhj7 ha detto:
Ho provato ad installare un paio di bechmark per vedere che punteggi fa questo lg. Un po' scarso..

Antutu: 1103
Quadrant: 1606

Riprovato dopo aver aggiornato android alla versone ufficiale jelly bean 4.1.2

Antutu: 4036
Quadrant: 1903

Hanno fatto un bel lavoro. Telefono più fluido :OK)
 
Scaricato 3dmark per cellulare. Già straconosciuto per i pc. Per farlo girare ci vuole un cel con buoni attributi. Ho fatto solo 537 punti. Infatti andava molto a scatti :jaw)
 
mircx86":1qgqw9s9 ha detto:
in generale tutti i wp sono ottimi per il browser...peccato che sui moderni smarthpone non serve solo browser, ma un misto di personalizzazzione, di fotocamera, di velocita, di funzioni essenziali e secondo me sotto questo punto di vista wp è ancora molto indietro sia ad apple che android...
la base è ottima ( seppur a me non piace minimamente la pochissima personalizzazione , se non nulla)

Centoquarantasette":1qgqw9s9 ha detto:
oltre la personalizzazione hai citato elementi in cui wp da la polvere ad android, ovvero velocità e fotocamera, almeno per quanto riguarda i nokia, le funzioni essenziali quali sarebbero?

È la stessa identica domanda che volevo fare anche io. Nello store di WP ci saranno migliaia di app in meno, ma le funzioni base citate, mi pare ci siano proprio tutte.
Se l'argomento su WP risulta interessante a più utenti, si può aprire un bel topic dedicato come esistono già per gli altri os, mi effettivamente siamo OT ed è meglio lasciare il campo ai benchmark.
 
Re: R: Benchmark Android

C'è già il topic sui lumia!
Scusate l'ot..
Volevo solo dire a mad che comunque ste cose poi hanno effetti visibili sulle diverse prestazioni tra telefoni!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":2pwacfg4 ha detto:
ste cose poi hanno effetti visibili sulle diverse prestazioni tra telefoni!

Attenzione, non sono i programmi di valutazione delle prestazioni del dispositivo ad avere effetti sulle prestazioni dello stesso, Andy. È la potenza del dispositivo ad influenzare il risultato ottenuto da questi, che è solo strumenti di misurazione (a punteggi, su una scala a sè stante) della prestanza del dispositivo.
 
Re: R: Benchmark Android

E quello con l'hardware più potente e che fa punteggi alti,prevale anche nell uso di tutti i giorni!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":1apco8tq ha detto:
E quello con l'hardware più potente e che fa punteggi alti,prevale anche nell uso di tutti i giorni!

Inviato dal mio GT-I9100
Una sorta di "Ne resterà soltanto uno?"

highlander.jpg
 
Centoquarantasette":3sl54uia ha detto:
oltre la personalizzazione hai citato elementi in cui wp da la polvere ad android, ovvero velocità e fotocamera, almeno per quanto riguarda i nokia, le funzioni essenziali quali sarebbero? poi considerando che montano dei dual core, contro concorrenza che fa affidamento a quad-core iper pompati, a me piace android e ne sono possessore, solo che sto cominciando a capire che per avere una buona esperienza d'uso si devono uscire 600 euro di telefono top gamma, perchè senza mostruosi hardware android non gira bene, infatti è molto frammentato, e non mi dite che ci sono telefoni di fascia bassa android che sono fluidi, alcuni sono fluidi perchè montano la versione gingerbread, ma installateci sopra ice cream sandwich e vi ritroverete col cell inchiodato ;) ...mentre wp offre la medesima esperienza d'uso sia su un cell di fascia bassa che su uno di fascia alta....poi va a gusti è ovvio, ma ripeto il mondo non è pieno di galaxy s4, htc one ecc....

ti faccio un esempio: dovevo copiare la cartella tom tom da s3 della morosa al mio s4... nulla di piu semplice, ho collegato il cavo otg, ho collegato la chiavetta, ho copiato la cartella poi l'ho messa su s44 con lo stesso procedimento, senza passare da pc o altro....altro esempio ho scambiato video e foto ( parecchi mega) solo usando semplicemente sbeam....altro esempio ormai non uso piu il telecomando della televisione quasi uso watch on ed è compatibile con la quasi totalita delle marche... altro esempio: io sono appassionato di giochi, su wp ora che escono è uscito gia il seguito...altro esempio: le personalizzazioni della fotocamera che s4 ha ( in generale la linea galaxy) gli altri se la sognano...altro esempio:io trovo i widget la cosa piu utile di sto mondo e semplificano la vita a dir poco....altro esempio:il multifinestra: mentre sto messaggiando posso tranquillamente usare il web, mentre sto usando whatsupp posso continuare a navigare, altro esempio: la condivisione dei file...con un file manager posso inviare file,foto,video, pdf, word,note, apk ,cartelle semplicemente col bluetooth
ce ne sono altri di esempi eh
 
tutto quello che citi tu è possibile solo con 700 euro di telefono, non fai altro che confermare la mia tesi, tra l'altro citi funzioni appartenenti ad un determinato smartphone, samsung non è android, anche se è il maggior trainatore di questo sistema operativo... o confrontiamo i sistemi operativi o confrontiamo le marche dei prodotti..

EDIT: non vedo quale cosa straordinaria hai citato nella condivisione dei file via bluetooth...
 
Re: R: Benchmark Android

Se non ricordo male Nokia ha il vantaggio che Microsoft paga un tot per ogni telefono venduto con il suo s.o. perciò a parità di prezzo riesce a mettere sul mercato un prodotto più performante dal punto di vista hardware

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Centoquarantasette":35nmaryv ha detto:
tutto quello che citi tu è possibile solo con 700 euro di telefono, non fai altro che confermare la mia tesi, tra l'altro citi funzioni appartenenti ad un determinato smartphone, samsung non è android, anche se è il maggior trainatore di questo sistema operativo... o confrontiamo i sistemi operativi o confrontiamo le marche dei prodotti..

EDIT: non vedo quale cosa straordinaria hai citato nella condivisione dei file via bluetooth...
e anche qui ti smentisco... nexus 4 350 euro, hai un android puro (che a me non piace) e prestazioni al top...
ovvio se voi comprate il primo giorno che esce un terminale...basta aspettare un pochino...io s4 l'ho pagato 450 e credo che a quella cifra non ci sia assolutamente di meglio
cmq mio modestissimo parere è samsung che tira la carretta...senza samsung android non sarebbe al livello attuale
tutte le cose che ti ho citato è per dirti che un s4 a 699 ( prezzo negozio fisico) e un lumia 925(599) la differenza c'è eccome...dopo ognuno compra in base alle proprie esigenze, ma non venitemi a dire che un lumia o un wp puo fare quello che fa un samsung o un android

riguardo al bluetooth: con un windows phone puoi inviare file in formato xap di app o giochi???
 
veramente ancora non mi hai smentito, te l'ho detto alcune funzioni che hai citato non centrano nulla col sistema operativo,ma sono features del produttore, la maggior parte delle altre sono possibili con wp...seconda cosa, se leggi bene il mio primo post, è il fatto che ci vuole un top gamma per apprezzare tutta l'esperienza android (tra l'altro 350 euro il nexus 4 lo prendi per vie traverse, non certo al centro commerciale, anche perchè in italia ufficialmente è arrivato da poco)... e anche qui non mi stai smentendo...terza cosa se andiamo avanti così facciamo chiudere il topic o ci prendiamo delle sanzioni quindi sarebbe meglio continuare in un topic apposito
 
Centoquarantasette":10eidlwy ha detto:
veramente ancora non mi hai smentito, te l'ho detto alcune funzioni che hai citato non centrano nulla col sistema operativo,ma sono features del produttore, la maggior parte delle altre sono possibili con wp...seconda cosa, se leggi bene il mio primo post, è il fatto che ci vuole un top gamma per apprezzare tutta l'esperienza android (tra l'altro 350 euro il nexus 4 lo prendi per vie traverse, non certo al centro commerciale, anche perchè in italia ufficialmente è arrivato da poco)... e anche qui non mi stai smentendo...terza cosa se andiamo avanti così facciamo chiudere il topic o ci prendiamo delle sanzioni quindi sarebbe meglio continuare in un topic apposito


il nexus lo trovi a 350 anzi 339 online nuovo di pacca spedito a casa dagli stockisti....
s4 519 euro
sono prezzi in linea ( se non di meno col lumia) quindi perche spendere di piu per avere meno???
se ti piace wp è un conto ma tutto quello che fai con un samsung della linea galaxy con un wp te lo scordi, mentre viceversa è possibile....ognuno prende cio che gli piace e cio che gli si addice ...fine ot
 
Top