Batteria nel Bagagliaio

FEBIO5":vvlf6zsi ha detto:
è abbastanza "nascosto" e in realtà non libera molto spazio, anche perchè io l'ho sostituito con un tubo in gomma.

Per l'aria acqua io ho utilizzato lo spazio dell'air box, come hanno fatto anche altri, e ci sta ....

una fotina a portata di mano? :)
 
johnstiloGT":3910f7i8 ha detto:
FEBIO5":3910f7i8 ha detto:
è abbastanza "nascosto" e in realtà non libera molto spazio, anche perchè io l'ho sostituito con un tubo in gomma.

Per l'aria acqua io ho utilizzato lo spazio dell'air box, come hanno fatto anche altri, e ci sta ....

una fotina a portata di mano? :)

non ho foto del mio vano motore, e la gt è in "clinica" a Bs ( io sono di Mo ) , quindi per il momento niente .....
 
AndreTuning147":23trp2io ha detto:
@ Lelesch: novità sul montaggio batteria nel bagagliaio......???

sai diciamo che la cosa inizia ad interessare anche me!


:smokin)
il post di lelesch è del 2006 e si riferisce a una macchina che non e più di sua prprietà...
 
Diabolik":2z5t71i5 ha detto:
AndreTuning147":2z5t71i5 ha detto:
@ Lelesch: novità sul montaggio batteria nel bagagliaio......???

sai diciamo che la cosa inizia ad interessare anche me!


:smokin)
il post di lelesch è del 2006 e si riferisce a una macchina che non e più di sua prprietà...


come scusa....??? mah non é riferita alla GTA???

cmq sia se qualcuno ha qualche info ulteriori, ha già fatto il lavoro ecc può scrivere le sue esperienze!
 
Lele ha avuto una gta nera, ed adesso una rossa. Chi è del virtual non può non conoscere 'ste cose "di base" dai :crepap)

:OK)


Probabilmente io sposterò la batteria dietro se e quando verrà modificata l'aspirazione per "pareggiare" i sei cilindri nel pescaggio d'aria... :ka)
 
SoloUnNick":x3jdpnfj ha detto:
Lele ha avuto una gta nera, ed adesso una rossa. Chi è del virtual non può non conoscere 'ste cose "di base" dai :crepap)

:OK)


Probabilmente io sposterò la batteria dietro se e quando verrà modificata l'aspirazione per "pareggiare" i sei cilindri nel pescaggio d'aria... :ka)


si ok lo sapevo..... pensavo che si riferiva al montaggio sulla GTA rossa....

beh cmq tu hai qualche idea in merito.....???
 
AndreTuning147":14s663sr ha detto:
SoloUnNick":14s663sr ha detto:
Lele ha avuto una gta nera, ed adesso una rossa. Chi è del virtual non può non conoscere 'ste cose "di base" dai :crepap)

:OK)


Probabilmente io sposterò la batteria dietro se e quando verrà modificata l'aspirazione per "pareggiare" i sei cilindri nel pescaggio d'aria... :ka)


si ok lo sapevo..... pensavo che si riferiva al montaggio sulla GTA rossa....

beh cmq tu hai qualche idea in merito.....???

idea ... come mettere 2 batterie spark 900 nel baule ?!?!? :D ( vano ruota di scorta )
 
AndreTuning147":k2erxlm3 ha detto:
si a parte il vano ruota di scorta....che é un po' come la scoperta dell'acqua calda....altre esperienze????

altrimenti devo procedere per conto mio ;)

ma scusa, dove vorresti metterla???? più che altro c'è una bella scelta anche per il tipo di batteria

se non nel vano ruota di scorta dove vorresti metterla?? nel cofano c'è già quindi nulla, nel baule il posto migliore è appunto il vano ruota di scorta, se non si riesce a posizionarla lì la si mette sopra, cioè nel baule ma come ripiego.
Nell'abitacolo io eviterei ( se non è previsto un posto dalla casa madre ) , altrimenti potresti metterla davanti ai piedi del passeggero, ma secondo me ci vogliono altre motivazioni, il posto migliore resta il vano ruota di scorta, ok che è acqua calda, ma in pochi hanno fatto questa modifica.
 
Manco morto metterei una batteria in un abitacolo non predisposto dalla casa.
Piuttosto schiaffa dietro dove capita una batteria al gel.
 
SoloUnNick":vn4sr0fa ha detto:
Manco morto metterei una batteria in un abitacolo non predisposto dalla casa.
Piuttosto schiaffa dietro dove capita una batteria al gel.


beh allora anche dietro non é predisposta dalla casa!!!

sono punti di vista.....ora ci penso un po' e vediamo che esce fuori ;)
 
AndreTuning147":3b2xvi60 ha detto:
sto valutando se metterla in bagagliaio oppure in abitacolo.....magari dietro al sedile lato guida

uhm , e chi sale dietro poi dove mette i piedi?

cmq per le esalazioni meglio il baule, meglio anche come ripartizione dei pesi, dalla via che hai fatto 30 ( abitacolo ) fai 31 e arriva fino al baule no?!?!? :p
 
beh sulla ripartizione dei pesi direi che non cambia nulla......visto che la vettura é stata progettata per essere utilizzata a pieno carico con 5 pass e baule carico!
poi magari mi rendo conto che spostare un peso di 15Kg circa della batteria originale da davanti a dietro possa cambiare qualcosa....ma sicuramente sarà un cambiamento così minimo da risultare impercettibile!
 
AndreTuning147":2ywx6smg ha detto:
beh sulla ripartizione dei pesi direi che non cambia nulla......visto che la vettura é stata progettata per essere utilizzata a pieno carico con 5 pass e baule carico!
poi magari mi rendo conto che spostare un peso di 15Kg circa della batteria originale da davanti a dietro possa cambiare qualcosa....ma sicuramente sarà un cambiamento così minimo da risultare impercettibile!

certamente 15 kg non sono tanti, e quindi difficilmente si avverte la differenza, ma io che ho una GT , i primi tempi, quando mi capitava di guidare una 147 di un amico, sentivo molto la differenza nel posteriore che lo avvertivo più scarico, poi magari era una sensazione sbagliata, ma io lo sentivo bene!
 
FEBIO5":1y686m2a ha detto:
AndreTuning147":1y686m2a ha detto:
beh sulla ripartizione dei pesi direi che non cambia nulla......visto che la vettura é stata progettata per essere utilizzata a pieno carico con 5 pass e baule carico!
poi magari mi rendo conto che spostare un peso di 15Kg circa della batteria originale da davanti a dietro possa cambiare qualcosa....ma sicuramente sarà un cambiamento così minimo da risultare impercettibile!

certamente 15 kg non sono tanti, e quindi difficilmente si avverte la differenza, ma io che ho una GT , i primi tempi, quando mi capitava di guidare una 147 di un amico, sentivo molto la differenza nel posteriore che lo avvertivo più scarico, poi magari era una sensazione sbagliata, ma io lo sentivo bene!


mah vedremo dai......appena farò l'intervento ti farò sapere, ammesso che senta delle differenze!
 
Top