si ti toglie posto la bombola ma non penso crea dei problemi con la batteria anche se messa nelle immediate vicinanze
FABIOSPE":97wgqq8g ha detto:beh, per quanto rigurada il + penso che 2 passate di cavo da 35mm^2 di sezione sia sufficiente, conta che dalla batteria al motorino d'avviamento c'è un cavo da 35mm, considerando che ti allontani dall'alloggio originale di almeno 4metri sarebbe consigliabile almeno raddoppiare la sezione (più il cavo è lungo, più grande deve essere). Per il - puoi prenderlo da una vite della staffa dei sedili posteriori dopo aver carteggiato per bene. Per le esalazioni di acido, penso proprio che dovresti cambiare batteria, prendi una AGM sigillata, almeno vai sul sicuro ed eviti eventuali fuoriuscite di acido. Ricordati subito dopo la batteria di mettere un fusibile in modo da proteggere la batteria da eventuali incidenti di percorso del cavo (esempio supponiamo che per qualsiasi motivo il cavo di alimentazione che ti attraversa l'auto si tagli e tocchi la scocca dell'auto, la batteria andrebbe in corto e non è cosa buona. Se hai il fusibile salta quello)
FABIOSPE":ngnvtkzy ha detto:Ricordati subito dopo la batteria di mettere un fusibile
considera che l'alternatore ha una potenza massima di 120A io l'ho messo appunto da 120 :ka)FABIOSPE":j9q8zn84 ha detto:il fusibile del motorino d'avviamento è da 75 ampere conta che quando accendi l'auto magari hai acceso la ventola e anche la radio, per cui io lo metterei almeno da 100..
angelo81":3oeu8rjt ha detto:considera che l'alternatore ha una potenza massima di 120A io l'ho messo appunto da 120 :ka)FABIOSPE":3oeu8rjt ha detto:il fusibile del motorino d'avviamento è da 75 ampere conta che quando accendi l'auto magari hai acceso la ventola e anche la radio, per cui io lo metterei almeno da 100..
no l'alternatore è da 120A però il fusibile è bene metterlo almeno da 120 quindi 125 è perfetto :OK)nitrous":1y9dfqlb ha detto:angelo81":1y9dfqlb ha detto:considera che l'alternatore ha una potenza massima di 120A io l'ho messo appunto da 120 :ka)FABIOSPE":1y9dfqlb ha detto:il fusibile del motorino d'avviamento è da 75 ampere conta che quando accendi l'auto magari hai acceso la ventola e anche la radio, per cui io lo metterei almeno da 100..
non è da 125A ?
johnstiloGT":e0d9d8e0 ha detto:ma siii :A)
mettiamo la batteria nel cofano e ficchiamo un ic a liquido al posto della batteria (anche se quello a "tubo" piccolino ci sta bene lo stesso tra il motore e la batteria... fftopic) sorry )
:muaha)
johnstiloGT":2ed6t47a ha detto:scusate per l'OFF TOPIC momentaneo :hail)
FEBIO la mia intenzione è quella di montare un ic a liquido e volevo evitare di montare un ic tipo questoanche se dovrebbe starci tra il motore e la batteria. Quindi, se tolgo la batteria ho tanto spazio in più... tutto qui
johnstiloGT":25u5bwnc ha detto:beh il vano motore della 156 "dovrebbe" essere uguale a quello della GT e cmq sono in procinto di togliere anche lo scambiatore quindi recupero altro spazio...
anche se sto battendo altre strade (non siate maliziosi :asd) )