Batteria nel Bagagliaio

nitrous":my4qp2hj ha detto:
almeno da 6 chili altrimenti quando serve è inutilizzabile

ci sta nel cofano dove stava la batteria in origine! :D

comunque,non che davanti fosse meno pericolosa..no?? :scratch)
 
si ma davanti dentro al cofano esce così dalla casa madre, che ha studiato la posizione, ingombro ecc ecc

dietro é una modifica, che pur fatta bene non rispecchia per nulla l'originalità del veicolo con tutti i rischi annessi e connessi!
 
davanti è in una posizione molto più protetta dagli urti. Dov'è in quella foto basta poco perché si apra. Non è per caso che i costruttori posizionino le batterie in un certo modo
 
ma in un frontale l'urto sarebbe peggiore..visto che le velocità dei due veicoli si sommano!

quando vedo le foto degli incidenti,e macchine praticamente senza muso,penso che la batteria sia abbastanza resistente!
 
io non devo spostarla! :D
ho un TS e il filtro lo tolgo facilmente!

scusa se ho fatto qualche domanda..era una mia curiosità..mamma mia..
 
giangirm":2nyvk9i5 ha detto:
davanti è in una posizione molto più protetta dagli urti. Dov'è in quella foto basta poco perché si apra. Non è per caso che i costruttori posizionino le batterie in un certo modo
Quoto, tanto è vero che i Costruttori che non mettono le batterie nei cofani motore ma posteriormente, le posizionano in zone piuttosto riparate (magari nel bagagliaio, ma comunque lontane da zone che possono essere soggette a urti; in un paio di casi ho visto auto in cui i Costruttori hanno messo la batteria addirittura in una zona apposita e ben riparata sotto al sedile posteriore :?: ), in modo che in caso di incidente sia il meno probabile possibile che si rompano.
 
denny1977":ault5ezk ha detto:
giangirm":ault5ezk ha detto:
davanti è in una posizione molto più protetta dagli urti. Dov'è in quella foto basta poco perché si apra. Non è per caso che i costruttori posizionino le batterie in un certo modo
Quoto, tanto è vero che i Costruttori che non mettono le batterie nei cofani motore ma posteriormente, le posizionano in zone piuttosto riparate (magari nel bagagliaio, ma comunque lontane da zone che possono essere soggette a urti; in un paio di casi ho visto auto in cui i Costruttori hanno messo la batteria addirittura in una zona apposita e ben riparata sotto al sedile posteriore :?: ), in modo che in caso di incidente sia il meno probabile possibile che si rompano.

la 164 TD aveva la batteria nel baule, e non è l'unica ....
in abitacolo lo vedo molto più "difficile" ....
in ogni caso rimane che nel vano motore le temperature sono più alte che fuori, e la batteria in piccola parte ne risente, sta meglio nel baule ;)
 
denny1977":sx9kotbw ha detto:
giangirm":sx9kotbw ha detto:
davanti è in una posizione molto più protetta dagli urti. Dov'è in quella foto basta poco perché si apra. Non è per caso che i costruttori posizionino le batterie in un certo modo
Quoto, tanto è vero che i Costruttori che non mettono le batterie nei cofani motore ma posteriormente, le posizionano in zone piuttosto riparate (magari nel bagagliaio, ma comunque lontane da zone che possono essere soggette a urti; in un paio di casi ho visto auto in cui i Costruttori hanno messo la batteria addirittura in una zona apposita e ben riparata sotto al sedile posteriore :?: ), in modo che in caso di incidente sia il meno probabile possibile che si rompano.

è vero, ho visto una vecchia bmw serie 3 che di serie ha la batteria nel baule, ed è quasi in fondo vicino ai sedili
 
giangirm":x2hylaiv ha detto:
la batteria della 164 era attaccata al paraurti come nelle foto precedenti?

assolutamente no! era tra il passaruota e i sedili posteriori ( originale alfa )

ovviamente così vicino al paraurti è pericoloso in caso di incidente!
 
giangirm":9eqz255n ha detto:
la batteria della 164 era attaccata al paraurti come nelle foto precedenti?

hai visto la foto che ho linkato?
secondo te non si è polverizzata in quell'urto?? :jaw)
 
probabilmente sì, ma perché correre il rischio anche per un piccolo tamponamento? Non sto discutendo tanto sul bagagliaio, piuttosto sul fatto che sia attaccata al paraurti post. Come se davanti la mettessero al posto del radiatore!
 
FEBIO5":2if3hrbx ha detto:
denny1977":2if3hrbx ha detto:
giangirm":2if3hrbx ha detto:
davanti è in una posizione molto più protetta dagli urti. Dov'è in quella foto basta poco perché si apra. Non è per caso che i costruttori posizionino le batterie in un certo modo
Quoto, tanto è vero che i Costruttori che non mettono le batterie nei cofani motore ma posteriormente, le posizionano in zone piuttosto riparate (magari nel bagagliaio, ma comunque lontane da zone che possono essere soggette a urti; in un paio di casi ho visto auto in cui i Costruttori hanno messo la batteria addirittura in una zona apposita e ben riparata sotto al sedile posteriore :?: ), in modo che in caso di incidente sia il meno probabile possibile che si rompano.

la 164 TD aveva la batteria nel baule, e non è l'unica ....
in abitacolo lo vedo molto più "difficile" ....
L'Audi 200 turbo degli anni '80 aveva la batteria in un apposito alloggiamento sotto al sedile posteriore. :)
 
denny1977":2ui9ze0e ha detto:
FEBIO5":2ui9ze0e ha detto:
denny1977":2ui9ze0e ha detto:
Quoto, tanto è vero che i Costruttori che non mettono le batterie nei cofani motore ma posteriormente, le posizionano in zone piuttosto riparate (magari nel bagagliaio, ma comunque lontane da zone che possono essere soggette a urti; in un paio di casi ho visto auto in cui i Costruttori hanno messo la batteria addirittura in una zona apposita e ben riparata sotto al sedile posteriore :?: ), in modo che in caso di incidente sia il meno probabile possibile che si rompano.

la 164 TD aveva la batteria nel baule, e non è l'unica ....
in abitacolo lo vedo molto più "difficile" ....
L'Audi 200 turbo degli anni '80 aveva la batteria in un apposito alloggiamento sotto al sedile posteriore. :)

la lancia Z ha la batteria sotto i piedi del passeggero, stessa cosa per il Fiat Freemont ;) ( credo anche per tante altre auto )

il mio "difficile" si base sul sistemare la batteria nell'abitacolo "home made".
Finchè lo fanno le case madri prevedono un compartimento "stagno" per evitare inconvenienti con eventuali esalazioni, cosa più difficili da fare home made, poi dipende anche dal tipo di batteria
 
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