Batteria nel Bagagliaio

Peerfetto capito :OK)
Peró forse sembro piu fuori strada di quello che sono per l'incapacità ad esprimere con termini tecnici quello che che intendo...
Sul fatto che il trasferimento sia presente anche in assenza di movimenti della scocca ci sono :OK)
Grazie mille

Avrei altre mille domande da farti, le prime riguardano il ruolo della frenatura degli ammo ma non ti rompo le balle :ubriachi)

Occhio che ti arpioneró e ti porteró OT in altre discussioni.... :wall)

Diabolik":2d2008ns ha detto:
20 kg non ti cambiano la vita: tieni conto che la differenza tra serbatoio vuoto e pieno di benzina è ben maggiore di 20 kg

comunque, se hai la possibilità di farlo, allo scopo di aver spazio nel vano motore, fai pure :OK)

quoto, se lo fai per una questione di peso non serve a nulla!

se lo fai per liberare il vano motore e creare spazio da usare per altre cose ok, approvo.....

la massa é meglio andare a prenderla in bagagliaio,il mio consiglio é di prenderla sotto i bulloni delle cinture di sicurezza.... sai non deve essere molto lunga come connessione!

si certo, la massa l'ho presa dalle cinture di sicurezza con un cavo da 75 mm, mentre per il + ho 2 passate da 35 mm, dovrebbe essere sufficiente. Il lavoro l'ho già completato, appena ho un'attimo faccio un paio di foto al bagagliaio, se a qualcuno può interessare

A be una batteria a un gran peso, varia molto la situazione a spostarla dietro :dead) bha, la batteria viene messa nel bagagliaio o in abitacolo per un motivo, cambio di motore o elaborazione talmente radicale che la batteria non sta nel vano motore, fine.

Se rileggevi il mio post capivi che la mia necessità non era quella di allegerire l'anteriore, ma di avere più spazio per sostituire il filtro e altri lavoretti in quella zona motore. Poi considerando che avevo tutto già predisposto, la modifica l'ho fatta in mezzora.

FABIOSPE":1duqmv4h ha detto:
rinfresco questo post, senza crearne un'altro... volevo chiedere, chi ha fatto questa modifica?

Il cablaggio (2 cavi da 35 mm) e la sede per la batteria (nel vecchio impianto audio avevo una batteria anche in baule) li ho già, quello che vi volevo chiedere è se tolgo la batteria anteriore, vado a peggiorare o a migliorare le doti dinamiche dell'auto, visto che sposto 20 kg da davanti a dietro?

Io lo volevo fare principalmente per avere più spazio per quando vado a togliere il filtro, così non ho la batteria che mi rompe le scatole, però se mi peggiora l'assetto allora abbandono...

Qualche esperienza in merito?

foto 1

Allegati

• 17062011921.jpg
    17062011921.jpg
    81.6 KB · Visualizzazioni: 656
Ho risposto a questo mex... non avendo visto la data :OK)
Messaggioda lelesch81 » 30/04/2006, 11:50
Vorrei spostare la batteria nel bagaliaio in modo da spostare un po' di peso dietro..

fabiospe, la batteria così è però molto più esposta agli urti, rispetto a dove è originariamente.

giangirm":37t6z33k ha detto:
fabiospe, la batteria così è però molto più esposta agli urti, rispetto a dove è originariamente.

Beh in foto non si vede, comunque la batteria nella parte inferiore è protetta tutto attorno da una spugna blu e staffata a dovere in modo che non si muova.

Conta che poi tutto viene coperto dalla moquette originale dell'auto.

FABIOSPE":e2hegy8g ha detto:
giangirm":e2hegy8g ha detto:

Beh in foto non si vede, comunque la batteria nella parte inferiore è protetta tutto attorno da una spugna blu e staffata a dovere in modo che non si muova.

Conta che poi tutto viene coperto dalla moquette originale dell'auto.
giangirm intende agli urti in caso di incidente: se ti tamponano, è più facile che la batteria si rompa (che è una brutta cosa)

è il minore dei problemi, se ti tamponano e hai uno specchietto non standard attaccato ad una aletta parasole non ti pagano :wall)

in effetti hai ragione, in caso di incidente è molto probabile che si rompa o danneggi, come tutto il resto presente nel baule tra l'altro...

lorenzino":w1pyvkxq ha detto:
è il minore dei problemi
sempre che per un banale tramponamento non vadano a fuoco entrambe le auto causa batteria spaccata...
:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

vexator":3hbnebto ha detto:
perchè hai spostato la batteria?

ecco perchè

FABIOSPE":3hbnebto ha detto:
rinfresco questo post, senza crearne un'altro... volevo chiedere, chi ha fatto questa modifica?

Il cablaggio (2 cavi da 35 mm) e la sede per la batteria (nel vecchio impianto audio avevo una batteria anche in baule) li ho già, quello che vi volevo chiedere è se tolgo la batteria anteriore, vado a peggiorare o a migliorare le doti dinamiche dell'auto, visto che sposto 20 kg da davanti a dietro?

Io lo volevo fare principalmente per avere più spazio per quando vado a togliere il filtro, così non ho la batteria che mi rompe le scatole, però se mi peggiora l'assetto allora abbandono...

Qualche esperienza in merito?

giangirm":161ev4od ha detto:
lorenzino":161ev4od ha detto:
è il minore dei problemi
sempre che per un banale tramponamento non vadano a fuoco entrambe le auto causa batteria spaccata...

anche con batteria agm? mi munirò di estintore allora per qualsiasi evenienza

FABIOSPE":2x0gopyd ha detto:
giangirm":2x0gopyd ha detto:
lorenzino":2x0gopyd ha detto:
è il minore dei problemi

anche con batteria agm? mi munirò di estintore allora per qualsiasi evenienza

almeno da 6 chili altrimenti quando serve è inutilizzabile