basta consumi cosi' alti'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

infatti non sono tanto i consumi ad essere esorbitanti quanto il prezzo della benzina x questo conviene + il gpl
 
alk147":4k6jsawe ha detto:
Definire la 147 un'auto sportiva mi pare un po' troppo, e farlo parlando del 1.6 meno potente ancora di più.

nel suo segmento SI

la golf è sportiva ? No

la a3 è sportiva? No

La serie 1? Si

L'Astra? No


Quindi.......parlando di impostazione sicuramente piu delle altre.

E' la motorizzazione d'ingresso... è 1 alfa.... che pretendete??

:)
 
Sportiveggiante di sicuro,rispetto ad altre sicuramente...
Cmq io lo ripeto ancora,come consumi non mi lamento,ma è una cosa che dipende da molti fattori..
 
TwiNSparK88":16xkronq ha detto:
bè allora che ti importa se consuma tanto? il 120 comunque consuma uguale. al limite risparmi perchè non dovrai cambiare il variatore...

nell'urbano il mio computer di bordo mi segna 11.2 e ho il 120 cv invece al mio amico che ha il 105 cv li segna intorno ai 9 adesso cmq nn ricordo di preciso, e poi che cos'è sta storia del variatore?
 
xadoom":10tkqpsl ha detto:
vincuz, anche i dati sui consumi della casa erano piuttosto deludenti, dovevi aspettartelo e poi un auto prima di essere comprata dovrebbe essere o provata o almeno potevi cercare di informarti, qualche test su riviste specializzate l'avranno fatto sicuramente....e' inutile lamentarsi a posteriori dell'auto, semai dovresti lamentarti della tua scarsa attenzione a questo particolare prima dell'acquisto

e' una critica nn cattiva, voglio precisarlo, solo che molte persone hanno il brutto vizio di acquistare l'auto a scatola chiusa senza sapere a cosa vanno incontro e poi hanno pure il coraggio di lamentarsi dando la colpa all'auto.....nessuno vi mette la pistola alla tempia in concessionaria per acquistarla per forza ;)

ho letto il vostro forum da cui scaturiva una 147 come miglior macchin al mondo
 
147SuperSport":3e7vkebr ha detto:
allora cerco di farti un pò di chiarezza cmq in cima alla lista dei topic trovi la discussione dei "gasauti" dove potrai avere ancora + chiarezza.
Praticamente il gpl sarebbe convertire diciamo la tua auto a benzina appunto al gpl. si fa un "intervento chirurgico" nel vano motore in cui si piazzano gli iniettori e altri componenti e poi una bombola (dove ci sarà la riserva di carburante perchè non puoi usare il serbatoio normale)al posto della ruota di scorta e il ruotino o telo tieni in una sacca al lato del bagagliaio o usi il kit di riparazione. fai conto la bombola tiene una 40ina di litri di gpl circa il gpl costa 65 centesimi circa al litro quindi 40 litri sono circa 25 euro. la macchina in prestazioni col gpl praticamente è identica i consumi anche quindi conta che con 40 litri fai 400km circa (10 al litro consumo da città)però cavolo invece che con 50-60 euro li fai con 25 euro mi sembra una buona soluzione!!!. poi all'interno dell'abitacolo ti piazzano un affarino con due tastini che servono per bassare dall'alimentazione benzina a gpl "al volo" ovvero mentre vai non c'è bisogno di fermarsi anche se cmq avviene pure in automatico se finisci il gpl passa a benza da solo senza nemmeno che te nè accorgi. e poi c'è un piccolo indicatore di quanto è piena la bombola. il prezzo x l'intervento è di circa 1500-2000 euro dopo 20mila km hai ammortizzato tutto ed è un risparmio continuo.
cmq ti ripeto vai nella discussione dei gasauti in cima alla lista dei topic che trovi di tutto.

grazie mille!
 
vincuz":227kka0f ha detto:
xadoom":227kka0f ha detto:
vincuz, anche i dati sui consumi della casa erano piuttosto deludenti, dovevi aspettartelo e poi un auto prima di essere comprata dovrebbe essere o provata o almeno potevi cercare di informarti, qualche test su riviste specializzate l'avranno fatto sicuramente....e' inutile lamentarsi a posteriori dell'auto, semai dovresti lamentarti della tua scarsa attenzione a questo particolare prima dell'acquisto

e' una critica nn cattiva, voglio precisarlo, solo che molte persone hanno il brutto vizio di acquistare l'auto a scatola chiusa senza sapere a cosa vanno incontro e poi hanno pure il coraggio di lamentarsi dando la colpa all'auto.....nessuno vi mette la pistola alla tempia in concessionaria per acquistarla per forza ;)

ho letto il vostro forum da cui scaturiva una 147 come miglior macchin al mondo

hai letto quello che volevi leggere se permetti.....puoi dire quello che ti pare ma che il 1.6 105cv e' sportivo e consuma poco l'hai solo visto nei tuoi sogni....cioe' lo so pure io che dei benzina nemmeno mi sono interessato visto che volevo il diesel a tutti i costi.....cerca di essere almeno obiettivo e meno "archimede", la gente che si inventa le cose per giustificare il proprio errore e' come uno scalatore che cerca di arrampicarsi sugli specchi
 
xadoom":27q97bbw ha detto:
vincuz":27q97bbw ha detto:
xadoom":27q97bbw ha detto:
vincuz, anche i dati sui consumi della casa erano piuttosto deludenti, dovevi aspettartelo e poi un auto prima di essere comprata dovrebbe essere o provata o almeno potevi cercare di informarti, qualche test su riviste specializzate l'avranno fatto sicuramente....e' inutile lamentarsi a posteriori dell'auto, semai dovresti lamentarti della tua scarsa attenzione a questo particolare prima dell'acquisto

e' una critica nn cattiva, voglio precisarlo, solo che molte persone hanno il brutto vizio di acquistare l'auto a scatola chiusa senza sapere a cosa vanno incontro e poi hanno pure il coraggio di lamentarsi dando la colpa all'auto.....nessuno vi mette la pistola alla tempia in concessionaria per acquistarla per forza ;)

ho letto il vostro forum da cui scaturiva una 147 come miglior macchin al mondo

hai letto quello che volevi leggere se permetti.....puoi dire quello che ti pare ma che il 1.6 105cv e' sportivo e consuma poco l'hai solo visto nei tuoi sogni....cioe' lo so pure io che dei benzina nemmeno mi sono interessato visto che volevo il diesel a tutti i costi.....cerca di essere almeno obiettivo e meno "archimede", la gente che si inventa le cose per giustificare il proprio errore e' come uno scalatore che cerca di arrampicarsi sugli specchi

infatti e' dall' inizio della discussione che dico che il 105 non e' sportivo e l'ho preso x quello. non essendo sportivo e non andando avanti pensavo non consumasse
 
io vorrei solo dire che i miei consumi medi si aggirano tra i 12.6 e 13.0 km litro

sono uno che va tranquillo in auto, ma qualche tirata la faccio, e nei sorpassi butto la terza su di giri. voglio mica far addormentare il motore.

sta tutto come la usi. io cambio basso, a 60 sono già in quinta a volte. all'ultimo tagliando, dei 60K, non mi hanno cambiato praticamente niente. ora ne ho 82K di km, ho ancora le pastiglie originali (che però sono alla frutta), cinghia servizi mai cambiata... fai conto che il capo officina se n'è uscito con queste parole all'ultimo tagliando: Ma lei la usa molto bene l'auto :OK)

mi sarei fatto una pippa!! :A)
 
vincuz":1xbk7d7j ha detto:
xadoom":1xbk7d7j ha detto:
vincuz":1xbk7d7j ha detto:
xadoom":1xbk7d7j ha detto:
vincuz, anche i dati sui consumi della casa erano piuttosto deludenti, dovevi aspettartelo e poi un auto prima di essere comprata dovrebbe essere o provata o almeno potevi cercare di informarti, qualche test su riviste specializzate l'avranno fatto sicuramente....e' inutile lamentarsi a posteriori dell'auto, semai dovresti lamentarti della tua scarsa attenzione a questo particolare prima dell'acquisto

e' una critica nn cattiva, voglio precisarlo, solo che molte persone hanno il brutto vizio di acquistare l'auto a scatola chiusa senza sapere a cosa vanno incontro e poi hanno pure il coraggio di lamentarsi dando la colpa all'auto.....nessuno vi mette la pistola alla tempia in concessionaria per acquistarla per forza ;)

ho letto il vostro forum da cui scaturiva una 147 come miglior macchin al mondo

hai letto quello che volevi leggere se permetti.....puoi dire quello che ti pare ma che il 1.6 105cv e' sportivo e consuma poco l'hai solo visto nei tuoi sogni....cioe' lo so pure io che dei benzina nemmeno mi sono interessato visto che volevo il diesel a tutti i costi.....cerca di essere almeno obiettivo e meno "archimede", la gente che si inventa le cose per giustificare il proprio errore e' come uno scalatore che cerca di arrampicarsi sugli specchi

infatti e' dall' inizio della discussione che dico che il 105 non e' sportivo e l'ho preso x quello. non essendo sportivo e non andando avanti pensavo non consumasse

cosa vuol dire per te sportivo? che deve avere 200 cavalli??secondo me qualsiasi motore a benzina ha dello sportivo il t.s alfa secondo me ancora di + quando superi i 3500 giri è una goduria e poi non va avanti ma dai certo che se lo paragoni ad una GTA e ti credo. paragonalo con una golf 1.6 o A3, opel astra GTC (sempre 105cv)vedi che basoni che prendono! una volta mi ricordo un mio amico era con l'astra gtc 105cv pestava come un dannato e io dietro senza problemi a volte non superavo neanche i 5000 giri e gli stavo sempre dietro il :culo) e dire che ha la mia stessa cavalleria. ah dimenticavo ugual numero di passeggeri. in curva non nè parliamo in confronto io le facevo col braccio fuori bello rilassato
 
vincuz":p9gbqlu5 ha detto:
ma è possibile che la mia 147 consuma indegnamente, segna 10.5 ma in realta' ne fara 9, con quel motore inchiappettato che ha?? cioe non va avanti e consuma come na trroia!!! xke????? ho la piu' straccia che c'è, eppure consuma divinamente

se vuoi consumare qualcosina di meno devi andare a filo di gas (facendo sporadiche tiratine...), in statale non superare i 110kmh, facendo così sul 2000 io faccio i 9 in città, i 10/10,5 nel misto e 12 su statale.
volendo si potrebbe fare anche qualcosina meglio...ma se non ti stanno bene questi consumi, vai di gpl, la differenza dalla benza nemmeno la noti! (gestiscono la potenza da una centralina dedicata, potrebbero anche aumentartela di qualche cv)
 
io quando sento parlare di consumi mi chiedo sempre se si valuta il proprio comportamento alla guida ed in particolare per quanto riguarda l'uso del magico piedino destro!
Sono un soddisfattissimo centocinquintista e devo dire che da quando ce l'ho non mi aspettavo ne più ne meno di quanto mi aspettassi. Fino ad ora medie mai inferiori ai 10 al litro (tipiche quando nell'arco di un pieno si fanno quei 100-150Km tirati in allegria...). Quando sto "tranquillo" non mi metto a tirare le marce, non ho bisogno di fare ogni partenza da un casello o da un semaforo come la prova su strada per lo zero-cento.
La massima goduria quando a maggio per un viaggetto A/R di circa 500Km e guidando davvero come suol dirsi con l'uovo sotto il gas (velocità max in autostrada 110-120Km/h, riprese degne del Titanic e così via...) ho realizzato una media di 14,4 Km/Lt (e ho i 17"!!!!!!) (calcolo pieno-pieno non avendo il trip...).
In conclusione non sono motori economici (e per converso non sono dei chiodi nemmeno il tanto bistrattato 105 cv) ma prima di emettere giudizi valutiamo i consumi in tutte le condizioni d'uso e soprattutto dopo aver collegato il piede destro al cervello.
(oddio anche quando ci si da dentro è però opportuno avercelo collegato.... :) )
 
Top