basta consumi cosi' alti'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vincuz ha scritto:
ma è possibile che la mia 147 consuma indegnamente, segna 10.5 ma in realta' ne fara 9, con quel motore inchiappettato che ha?? cioe non va avanti e consuma come na trroia!!! xke????? ho la piu' straccia che c'è, eppure consuma divinamente

Oltre la 147 ho una corsa sport 1.4 16v 90cv....e,ad andare piano faccio al max 13.5 14 sul misto x cui 12 in city in piu è meno pesante e ha gomme + piccole!!!!! :?:
Credo ke non ti puoi lamentare...
 
teknomotion":14mq92u5 ha detto:
La Fiesta 1.4 di mia sorella faceva i 10 a malapena in città,senza sparate..

quoto, la Matiz di mia madre ha la stessa media di consumo della mia, nel misto, 10km/l... la Matiz è 800 o 900, la mia è 2000 !!!!!

Secondo me il 1.6 è leggermente sottomotorizzato vista la mole dell'auto, per questo motivo i consumi sono un po' da cilindrata superiore.
Cmq dipende sempre dallo stile di guida, con la nostra, volendo, si può guidare pacatamente stando sempre sotto i 3000giri e consumando poco!
 
Bah, dai, che la 105 (e anche la 120) non siano dei fulmini di guerra lo si sa, ste macchine fra leggi e vari equipaggiamenti "irrinunciabili" (pfui) pesano oltre 1200 kg....con 120 cv anche euro 4 oltretutto va dove vuoi andare? E vuoi consumare poco?
Cmq con la Punto 1200 16v e una condotta "allegra" si facevano comodamente i 14...... pesa un'accidenti e ha 80cv.
La 105cv che mi diedero sostitutiva oltretutto coi 16 e 5 porte ringrazio il cielo che me l'han data solo 3 giorni e l'ho utilizzata poco..... per me che scendevo da una Punto la JTD non è stata, da nuova, un toccasana ma ora con anche la EGR pulita sì..... figurati risalire sul 105.....
I 2000 euro di differenza che c'erano fra la 120cv benzina e la JTD 115 quando l'ho presa io li ho, intanto, già belli che pareggiati..... cmq faccio tanti km..... tutto considerato il punto di pareggio l'avevo calcolato intorno ai 37k km.... uno 37k non è che li fa in cinque anni, li fa in molto meno...
 
Beh scusa prendere un benzina per fare 40000 km in un anno come si evince dalla tua firma non è stata una scelta azzeccatissima :aeh) Forse nn sapevi di dovere percorrere così tanta strada al momento dell'acquisto?
 
cn73":28q4pp56 ha detto:
Beh scusa prendere un benzina per fare 40000 km in un anno come si evince dalla tua firma non è stata una scelta azzeccatissima :aeh) Forse nn sapevi di dovere percorrere così tanta strada al momento dell'acquisto?

Ma ce l'hai con me? Io ho la JTD...... e cmq al benza pensa che ci avevo pensato in quanto reputavo di fare sì e no 20k km l'anno......
 
Il fusi ha scritto:
Bah, dai, che la 105 (e anche la 120) non siano dei fulmini di guerra lo si sa, ste macchine fra leggi e vari equipaggiamenti "irrinunciabili" (pfui) pesano oltre 1200 kg....con 120 cv anche euro 4 oltretutto va dove vuoi andare? E vuoi consumare poco?
Cmq con la Punto 1200 16v e una condotta "allegra" si facevano comodamente i 14...... pesa un'accidenti e ha 80cv.
La 105cv che mi diedero sostitutiva oltretutto coi 16 e 5 porte ringrazio il cielo che me l'han data solo 3 giorni e l'ho utilizzata poco..... per me che scendevo da una Punto la JTD non è stata, da nuova, un toccasana ma ora con anche la EGR pulita sì..... figurati risalire sul 105.....

E adesso quanto fai in media con la 147!!!
Io faccio i 16 urbano senza clima ad andare tranquillo con qualche terza a 4000 giri :asd)(abito in paese) !Ed ho neanke 3000 km..
Buona media dici?
 
Il FUSI":1z5a0bwu ha detto:
cn73":1z5a0bwu ha detto:
Beh scusa prendere un benzina per fare 40000 km in un anno come si evince dalla tua firma non è stata una scelta azzeccatissima :aeh) Forse nn sapevi di dovere percorrere così tanta strada al momento dell'acquisto?

Ma ce l'hai con me? Io ho la JTD...... e cmq al benza pensa che ci avevo pensato in quanto reputavo di fare sì e no 20k km l'anno......

Opsss ho sbagliato :D
 
Il FUSI":16ep6wco ha detto:
Bah, dai, che la 105 (e anche la 120) non siano dei fulmini di guerra lo si sa, ste macchine fra leggi e vari equipaggiamenti "irrinunciabili" (pfui) pesano oltre 1200 kg....con 120 cv anche euro 4 oltretutto va dove vuoi andare? E vuoi consumare poco?
Cmq con la Punto 1200 16v e una condotta "allegra" si facevano comodamente i 14...... pesa un'accidenti e ha 80cv.
La 105cv che mi diedero sostitutiva oltretutto coi 16 e 5 porte ringrazio il cielo che me l'han data solo 3 giorni e l'ho utilizzata poco..... per me che scendevo da una Punto la JTD non è stata, da nuova, un toccasana ma ora con anche la EGR pulita sì..... figurati risalire sul 105.....
I 2000 euro di differenza che c'erano fra la 120cv benzina e la JTD 115 quando l'ho presa io li ho, intanto, già belli che pareggiati..... cmq faccio tanti km..... tutto considerato il punto di pareggio l'avevo calcolato intorno ai 37k km.... uno 37k non è che li fa in cinque anni, li fa in molto meno...

Beh se il 120 è fermo(io lo dico sempre.. :D ) il jtd 115 cos'è..? ;) 37.000km li faccio in quasi 4 anni,è vero,meno di 5..
 
Marco22":38pc1jop ha detto:
E adesso quanto fai in media con la 147!!!
Io faccio i 16 urbano senza clima ad andare tranquillo con qualche terza a 4000 giri :asd)(abito in paese) !Ed ho neanke 3000 km..
Buona media dici?
Con una condotta come la tua arrivo serenamente a 19,5 di media e ho i 17 pollici.
Ovviamente con guida pensionistica supero i 20, cosa che non ha mai fatto e che mi facevano le vetture via via avute in sostituzione ma coi 15 pollici.
 
Il FUSI":2dns28dp ha detto:
Marco22":2dns28dp ha detto:
E adesso quanto fai in media con la 147!!!
Io faccio i 16 urbano senza clima ad andare tranquillo con qualche terza a 4000 giri :asd)(abito in paese) !Ed ho neanke 3000 km..
Buona media dici?
Con una condotta come la tua arrivo serenamente a 19,5 di media e ho i 17 pollici.
Ovviamente con guida pensionistica supero i 20, cosa che non ha mai fatto e che mi facevano le vetture via via avute in sostituzione ma coi 15 pollici.

:?: nn ci credo ke fai quelle medie cazzarola...
pensa ke in sti giorni con il clima sempre attaccato segna 10,5 di media :mecry2) e vado ad andatura nonno causa solo tratti brevi..
 
Puoi non crederci........ io cmq il clima non lo accendo laddove ne posso fare a meno (di tonsilliti, faringiti e cervicali non ne necessito ulteriormente :) ) ma cmq con strade extraurbane in orari di scarso traffico la media è quella lì....... chiaro, se come ieri avevo + fretta di andare dove dovevo, ho dovuto passare la città, ho allungato dove potevo anche se la strada tutta curve per Portovenere appena ti fa arrivare a 50 devi frenare di nuovo..... 15,4......
 
IL FUSI ha scritto:
Con una condotta come la tua arrivo serenamente a 19,5 di media e ho i 17 pollici.
Ovviamente con guida pensionistica supero i 20, cosa che non ha mai fatto e che mi facevano le vetture via via avute in sostituzione ma coi 15 pollici.

Ka troia hanno ammazzato Kenny... :D come non detto

E' tantissimo, ma magari io faccio troppo affidamento ai dati del trip..comunque dici ke può influire il fatto di avere cosi poki kilometri???
 
Marco22":23q148b7 ha detto:
Ka troia hanno ammazzato Kenny... :D come non detto

E' tantissimo, ma magari io faccio troppo affidamento ai dati del trip..comunque dici ke può influire il fatto di avere cosi poki kilometri???

Io ho iniziato a considerare "in norma" i consumi quando avevo 8000 km.
L'auto va detto che l'ho iniziata a slegare progressivamente dai 2000 km in su.
Appena ritirata, clima o non clima, con qualche raro allungo e con tanto traffico ero a 13,5 e mi prese un colpo....... + l'ho tirata e ho imparato a conoscerla + il consumo scende.
Anche quando vado allegro sulle extraurbane che abbiamo quà, ricche di curve e saliscendi (per cui accelera, frena, riaccelera, rifrena) in media sono sui 17 e qualcosa....
 
Sto aspettando che dicano qualcosa i passeggeri di domenica in val d'Aosta o del raduno di Modena..(Fox Mulder ha già detto qualcosa.. :sarcastic) )
 
teknomotion":2xe54p7z ha detto:
Sto aspettando che dicano qualcosa i passeggeri di domenica in val d'Aosta o del raduno di Modena..(Fox Mulder ha già detto qualcosa.. :sarcastic) )

Eccolo qua il passeggero "della domenica"... cosa dire:
la macchina di tekno ha una progressione e un allungo che sono davvero entusiasmanti,tutto ciò unito ad un sound bello pieno; sicuramente chi è abituato ad un diesel guarda un po' con scetticismo magari pensando a vuoti ai regimi più bassi e mancanza di prontezza di risposta, eppure non è così.
Non parliamo dell'assetto, la macchina rimane a terra e non fa una piega, è come se viaggiasse su due binari. Tutto questo a riprova di come è possibile migliorare (senza stravolgere) una base di partenza ottima già di suo.
 
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