basta consumi cosi' alti'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io faccio 15.9 km/l... e di cavalli ne ho 120 :asd) xo è diesel.. se volevi consumi più ridotti e qualche cv in + avresti dovuto spendere 2000 euro in +... xo se come dici fai pochi km non c'è convenienza nn li ammortizzerai mai!.. io faccio mediamente dagli 80 ai 150 km giorno..

vincuz":12zn4kec ha detto:
ma è possibile che la mia 147 consuma indegnamente, segna 10.5 ma in realta' ne fara 9, con quel motore inchiappettato che ha?? cioe non va avanti e consuma come na trroia!!! xke????? ho la piu' straccia che c'è, eppure consuma divinamente
Non è possibile utilizzare un linguaggio migliore?

ma perchè gli altri 1.6 benzina in circolazione fanno tanti di meno?poi magari stai anche usando l'aria condizionata cosa pretendi??

con il gpl la perdita di potenza è pari alla metà della metà del condizionatore acceso...non te ne accorgi e in città la macchina sembra avere un pò di spinta in + in basso...passa a gpl!

anch'io ho un 105 cavalli. ho messo l'impianto a gpl e non mi sono accorto di perdite di potenze... forse te ne accorgi se hai il clima acceso.... ma non mi importa.... 25 euro di gas e viaggio una settimana, quando invece prima dovevo farne quasi 60 euro di benza.... ora mi godo molto di più la macchina....

:OK)

comunque... benvenuto concittadino! :clap)

ma infatti non gli ho mica vietato di usarla :asd) però i consumi lievitano di brutto con l'aria condizionata! io quando posso evitarla la evito es quando si viaggia (superstrade, statali ecc) certo che se sono fermo nel traffico a fan :culo) i consumi mica devo crepare ovvio. in inverno avevo medie sicuramente migliori però non nei tragitti brevi dato che ci metteva + tempo a scaldarsi e i consumi erano esorbitanti ora invece partono già praticamente normali.

xomprendi anche lo stato d'animo.. :nod)
alk147":16wd1nc4 ha detto:
vincuz":16wd1nc4 ha detto:
ma è possibile che la mia 147 consuma indegnamente, segna 10.5 ma in realta' ne fara 9, con quel motore inchiappettato che ha?? cioe non va avanti e consuma come na trroia!!! xke????? ho la piu' straccia che c'è, eppure consuma divinamente
Non è possibile utilizzare un linguaggio migliore?

sono allergico all'aria condizionata... quindi non la uso mi viene mal di gola se la uso..... l'errore e' mio nell'avere preso il 105 lo so. ma mi domando se e' normale che un motore straso consumi cosi' tanto.

basta... tutto qua...

per il GPL non sono minimamente cosa sia se qualcuno mi vuole fare una lezione è ben gradito...

ciao al mio concittadino!

lukameraweb":3b8hvct5 ha detto:
xomprendi anche lo stato d'animo.. :nod)
Non gli esploso il motore e non ha avuto nemmeno un incidente, non credo possa essere così sconvolto perchè consuma troppo...

Ho anche io un 1.6 benzina e non ho mai inveito così per nulla.

bè credo che il mio 1600 t.s. 120 cv.......consumi molto!
Però che vogliamo farci???
Per fortuna ci cammino poco altrimenti avrei scelto un'altra macchina..
poi cmq come macchina è pesantina signori non ci dimentichiamo
comunque consumicchia in effetti..... :crepap)

Una volta chi voleva risparmiare si prendeva il 1000 fire....adesso volgiamo la botte piena e la moglie ubriaca, ovvero un bel motore sportivo (anche se con soli 105 cv il 1.6 alfa resta un motore sportivo) e consumare come una panda 900cc....su dai ragazzi cadiamo un pò nel ridicolo adesso però.... ;) anche la mia beve, considerando anche le 215 e il clima acceso, ma mica ne faccio un dramma...l'ho scelta 1.6...l'ho scelta benzina...sapevo che consumava!!Credete che i 1.6 di altre marche consumino meno??La mia ragazza ha la golf4 1.6 così come il mio più grande amico e credetemi non sono motori alfa ed hanno 101cv anczichè 105 e fanno mediamente i 10-11 al max con un litro e considerando che hanno le 195 e 205 di gomme non 215!!!Fate vobis..... :ka)

vincuz":10zy4ysb ha detto:

scusami ma questi topic sono ormai all'ordine del giorno;
io ti rispondo con un'altra domanda: ma per quale assurdo motivo tu ti saresti fatto un'alfa romeo sapendo a quello che andavi incontro????spero per te che non hai pensato quando l'hai presa che una macchina così sportiva consuma praticamente niente! :shrug03)

alk147":bsdgo3yg ha detto:
Definire la 147 un'auto sportiva mi pare un po' troppo, e farlo parlando del 1.6 meno potente ancora di più.

quoto! come fai a definirla un auto sportiva??????

se volevo un auto sportiva mi compravo la cooper s, la golf gti (o gt) la a3 ti. (non la 147 gta perché è troppo da tamarro)

Beh, pure quelle non è che lo siano molto di più, sempre berlinette rimangono, con assetti rivisti e motori un po' più performanti, ma di certo non sono auto sportive.

L'MX-5 comincia già ad essere sportiva, anche con soli 126 CV.

vincuz, anche i dati sui consumi della casa erano piuttosto deludenti, dovevi aspettartelo e poi un auto prima di essere comprata dovrebbe essere o provata o almeno potevi cercare di informarti, qualche test su riviste specializzate l'avranno fatto sicuramente....e' inutile lamentarsi a posteriori dell'auto, semai dovresti lamentarti della tua scarsa attenzione a questo particolare prima dell'acquisto

e' una critica nn cattiva, voglio precisarlo, solo che molte persone hanno il brutto vizio di acquistare l'auto a scatola chiusa senza sapere a cosa vanno incontro e poi hanno pure il coraggio di lamentarsi dando la colpa all'auto.....nessuno vi mette la pistola alla tempia in concessionaria per acquistarla per forza ;)

allora cerco di farti un pò di chiarezza cmq in cima alla lista dei topic trovi la discussione dei "gasauti" dove potrai avere ancora + chiarezza.
Praticamente il gpl sarebbe convertire diciamo la tua auto a benzina appunto al gpl. si fa un "intervento chirurgico" nel vano motore in cui si piazzano gli iniettori e altri componenti e poi una bombola (dove ci sarà la riserva di carburante perchè non puoi usare il serbatoio normale)al posto della ruota di scorta e il ruotino o telo tieni in una sacca al lato del bagagliaio o usi il kit di riparazione. fai conto la bombola tiene una 40ina di litri di gpl circa il gpl costa 65 centesimi circa al litro quindi 40 litri sono circa 25 euro. la macchina in prestazioni col gpl praticamente è identica i consumi anche quindi conta che con 40 litri fai 400km circa (10 al litro consumo da città)però cavolo invece che con 50-60 euro li fai con 25 euro mi sembra una buona soluzione!!!. poi all'interno dell'abitacolo ti piazzano un affarino con due tastini che servono per bassare dall'alimentazione benzina a gpl "al volo" ovvero mentre vai non c'è bisogno di fermarsi anche se cmq avviene pure in automatico se finisci il gpl passa a benza da solo senza nemmeno che te nè accorgi. e poi c'è un piccolo indicatore di quanto è piena la bombola. il prezzo x l'intervento è di circa 1500-2000 euro dopo 20mila km hai ammortizzato tutto ed è un risparmio continuo.
cmq ti ripeto vai nella discussione dei gasauti in cima alla lista dei topic che trovi di tutto.

Io non mi lamento tanto dei consumi...faccio gli 11.5 12 km/l...non poi malaccio...alla fine col diesel non si fanno i 20 ma si e no i 15..non vedo tutto questo risparmio....mio come 1.6 non sara' tra i piu' parchi..ma il mio amico col 1.6 fsi fa i 13 scarsi ed un motore molto meno sportivo e molto piu' nuovo...sinceramente i consumi del nostro ts mi sembrano nella norma ...