Barre duomi

boxer17":28ooz96o ha detto:
a guardare qui (perchè non trovo mai una cosa come dico io :bonk) ) sembra già "rigida" la zona, rispetto ad altre

http://www.alvolante.it/gallery/15394#s ... a-ok-11_10

spero sia giusto lo schema, come "concetto" dovrebbe andar bene

su questa l'anteriore a occhio sembra più deformabile (è sul davanti che andrebbe montata la barra di "chiusura", giusto?

http://www.google.it/imgres?biw=1920&bi ... =111&ty=64
effettivamente zoomando la prima, sembra proprio che il telaietto sia chiuso. interessante, molto.
la seconda foto invece è di una 147.
 
bigno72":3kd6srnc ha detto:
Centoquarantasette":3kd6srnc ha detto:
il problema è l'effetto negativo delle barre in caso d'incidente,
Balle fiorite (cit.), se fai un incidente tale da piegare un duomo, aver piegato anche l'altro e' l'ultimo dei tuoi problemi.
Per non parlare del fatto che potrebbe benissimo esserci il caso in cui l'energia in grado di piegare un duomo non sia in grado di piegarne 2, quindi la barra ve ne salva uno: quello che si sarebbe piagato in sua assenza. :asd)
In ogni caso e' importante la prima considerazione: se avete piegato un duomo, il fatto che l'altro sia sano non vi cambia nulla.

Guarda che non ti consiglio più le gomme giuste :D :p
In pratica,stiamo dicendo che,ad esempio(terra-terra):sto guidando(l'auto ha la barra a duomi,che è deformabile secondo un fattore x),ed uno mi entra a velocità y(alta) con la sua auto da sx,centrando in pieno ruota e parafango sx,ammortizzatore e quindi duomo sx,vorresti dire che a dx non sarà trasmesso niente? :scratch)
 
Viene trasmesso, ma se fai un incidente che ti stroscia un duomo puoi tranquillamente buttare via l'auto, che danneggi o meno anche l'altro :lol:
 
phoenix86to":18vgpgrm ha detto:
effettivamente zoomando la prima, sembra proprio che il telaietto sia chiuso. interessante, molto.
la seconda foto invece è di una 147.
Si, la prima è una giulietta, la seconda una 147. (Perlomeno, quel che ho trovato).
Avevo giusto omesso due piccoli dettagli :asd)
 
Ma infatti, chi ha mai detto che non venga tramesso.... ho detto che te ne frega poco (nel senso che il danno e' tale che a mettere in dima anche l'altro duomo non ti cambia la vita).
 
bigno72":1bjfgcgk ha detto:
Ma infatti, chi ha mai detto che non venga tramesso.... ho detto che te ne frega poco (nel senso che il danno e' tale che a mettere in dima anche l'altro duomo non ti cambia la vita).

:OK)
Cmq,sul chiodo non la metterò..c'è già il rumore che attira,ci manca solo quella ed il libretto me lo portano in :prison) :asd)
 
Guardando i duomi della GT ho notato che hanno anche loro quella "squadretta" che li collega alla parete tagliafuoco, come sulla Giulietta, anche se molto meno pronunciata.
Assodato (come e' assodato) che sulla 147/GT non possono essere considerate "barra duomi", mi sto chiedendo se lo siano sulla Giulietta :scratch)
 
AndreTuning147":2hagk3l0 ha detto:
ma va mettila, che te ne frega del rumore.....la vernici il tinta con la vettura e passa la paura!!!
Se Tekno la verniciasse in tinta, visto il meraviglioso colore del suo chiodo, salterebbe all'occhio come un prete nella neve non appena apre il cofano! :lol:
 
bigno72":3j5lhoj6 ha detto:
Guardando i duomi della GT ho notato che hanno anche loro quella "squadretta" che li collega alla parete tagliafuoco, come sulla Giulietta, anche se molto meno pronunciata.
Assodato (come e' assodato) che sulla 147/GT non possono essere considerate "barra duomi", mi sto chiedendo se lo siano sulla Giulietta :scratch)

Penso, (a saperlo...) che dopo aver definito il layout (si definisce così?) della vettura, se i duomi "capitano" vicino al parafiamma, si mettano dei rinforzi in modo da sfruttare e irrigidire la "struttura" che c'è già.
Non l'inverso (ovvero faccio la macchina in modo che le due cose siano adiacenti), specialmente al giorno d'oggi.
Per l'Alfasud, c'erano altre "persone", altre "idee", (altri motori anche, la vasca stava sopra al boxer...ma è solo uno dei duecentomila "particolari" da definire)
Certo che se capita l'occasione...perchè non approfittarne? (viste le passate "esperienze"...)

Se i duomi non sono proprio vicini al parafiamma...qualche rinforzo, magari non ottimale, ma ci vorrà comunque, con tutte le sollecitazioni che si trasmettono li.....
Non sempre è facile risalire alle motivazioni che portano a determinate soluzioni progettuali (di quanti fattori bisogna tener conto?)

"Progettare" è facile solo al bar :asd)
 
bigno72":2jf6dl3u ha detto:
AndreTuning147":2jf6dl3u ha detto:
ma va mettila, che te ne frega del rumore.....la vernici il tinta con la vettura e passa la paura!!!
Se Tekno la verniciasse in tinta, visto il meraviglioso colore del suo chiodo, salterebbe all'occhio come un prete nella neve non appena apre il cofano! :lol:

Come l'ultima volta che mia hanno fermato i caramba,alle 5 mentre andavo al lavoro:
macche è..tuubbbo??l'abbiamo zentita arruare da un ghilometro!non indachiamo oltre,và...
:D
 
Top