UATZAAAAAAA!!!!!! :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
UAAAATATATATATATATATAAAA :shakko) :shakko) :shakko)
OK, ora che ho sistemato Ren posso proseguire :crepap)
In generale la barra di chiusura telaietto (il prossimo che la chiama barra duomi inferiore lo banno anche se non posso bannare :lol: ) SERVE.
Serve a tenervi la macchina in quadro nelle frenatone d'emergenza, ANCHE SE ANDATE DRITTI, magari prendendo nel contempo qualche buca.
E serve pure la barra duomi, sia posteriore che anteriore.
Detto da chi la sa, non da me, servono in ordine di importanza la barra di chiusura telaietto (non sono sicuro ma credo che la 147 sia stata ideata con quella barra, ma ripeto che non sono sicuro), la barra duomi anteriore e poi la posteriore.
E' per questo che io ce l'ho (fatta in casa), non perche' io sia in grado di avvertirne i benefici! Non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto :asd)
In altre parole, vivrei benissimo anche senza, ma so che fa bene e quindi la tengo (pippe mentali, ma almeno fondate).
Non vado piano, soprattutto nelle stradine, ma non e' che con la barra riesca ad andare piu' forte! Quindi da questo punto di vista no, non serve.
E' pur vero che se mi son sempre divertito a tirare il collo ai freni nelle stradine di campagna, adesso potrebbe "servirmi" giusto in frenate d'emergenza, ma non per l'eta' bensi' perche' avendo un pargolo dietro di me non vorrei ritrovarmi col collo pieno di vomito, quindi pur non andando certo da nonno cerco di avere una guida un po' piu' dolce.
Detto questo, alla Giulietta serve?
Non ne ho idea: ho visto commercializzata (e montata!) la barra di chiusura per la MiTo, con tanto di foto di chi l'ha montata.... e dalle foto si vedeva benissimo che quella barra la MiTo ce l'ha gia' di serie!! :crepap)
Stesso discorso per le barre duomi: esistono auto su cui non servono, semplicemente perche' le hanno gia' (ma magari non le sappiamo vedere, come sulle "nostre" Alfasud e 33).
La Giulietta non so come sia....
UAAAATATATATATATATATAAAA :shakko) :shakko) :shakko)
OK, ora che ho sistemato Ren posso proseguire :crepap)
In generale la barra di chiusura telaietto (il prossimo che la chiama barra duomi inferiore lo banno anche se non posso bannare :lol: ) SERVE.
Serve a tenervi la macchina in quadro nelle frenatone d'emergenza, ANCHE SE ANDATE DRITTI, magari prendendo nel contempo qualche buca.
E serve pure la barra duomi, sia posteriore che anteriore.
Detto da chi la sa, non da me, servono in ordine di importanza la barra di chiusura telaietto (non sono sicuro ma credo che la 147 sia stata ideata con quella barra, ma ripeto che non sono sicuro), la barra duomi anteriore e poi la posteriore.
E' per questo che io ce l'ho (fatta in casa), non perche' io sia in grado di avvertirne i benefici! Non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto :asd)
In altre parole, vivrei benissimo anche senza, ma so che fa bene e quindi la tengo (pippe mentali, ma almeno fondate).
Non vado piano, soprattutto nelle stradine, ma non e' che con la barra riesca ad andare piu' forte! Quindi da questo punto di vista no, non serve.
E' pur vero che se mi son sempre divertito a tirare il collo ai freni nelle stradine di campagna, adesso potrebbe "servirmi" giusto in frenate d'emergenza, ma non per l'eta' bensi' perche' avendo un pargolo dietro di me non vorrei ritrovarmi col collo pieno di vomito, quindi pur non andando certo da nonno cerco di avere una guida un po' piu' dolce.
Detto questo, alla Giulietta serve?
Non ne ho idea: ho visto commercializzata (e montata!) la barra di chiusura per la MiTo, con tanto di foto di chi l'ha montata.... e dalle foto si vedeva benissimo che quella barra la MiTo ce l'ha gia' di serie!! :crepap)
Stesso discorso per le barre duomi: esistono auto su cui non servono, semplicemente perche' le hanno gia' (ma magari non le sappiamo vedere, come sulle "nostre" Alfasud e 33).
La Giulietta non so come sia....