rdieci":132nqlg4 ha detto:nella guida di tutti i giorni mi risulta fin fastidiosa.
la misi su ad ammortizzatori ormai malandati risolvendo così molti problemi di confort cauati dal troppo rollio, ma ora che ho molle e ammortizzatori nuovi (e leggermenti ribassati, quindi leggermente più rigidi) l'auto mi sembra troppo piatta...
oltre ad un discorso di rollio da anche "l'impressione" di girare con molti meno cavalli di prima...
forse mi son spiegato male, non parlo di confort sui dossi o sullo sconnesso, in quelle situazioni non ho notato differenze quando la montai. parlo di sensazione di comfortevolezza (giudizio personale) in curva nella guida tranquilla di tutti i giorni. mi sembra troppo rigida e piatta, un leggero rollio sarebbe più gradevole
voglio provare a toglierla proprio per valutare quanto questa rigidità è causata dagli ammortizzatori e quanta dalla barra. così come ha limitato l'eccesso di rollio con gli ammortizzatori alla frutta stà ora causando l'effetto contrario: eccessiva carenza di rollio con gli ammortizzatori nuovi e leggermente più rigidi degli originali.
se risulterà più gradevole la guida senza allora non la rimonto, altrimenti la rimetto su