Barra duomi

autoren":3u1cmb9h ha detto:
ma se guardiamo su strada sono sprecate visto che non si può correre e le aprezzi solo ad un certo andare..poi se uno le mette per sfizio-estetica o altro ok

direi in questo caso nessuno sfizio.....le barre duomi servono e la differenza si sente!

stessa cosa per l'estetica......io di certo non le monto per quello :nod)
 
resto nell'idea che nelle strade di tutti i giorni non le sfrutti per nulla e puoi farne a meno...visti i limiti che ci sono..quindi estetica resta e la maggior parte del popolo le monta per estetica giusto per aprire il cofano e vantarsi
 
io la monto giusto domani mattina insieme al volantozzo perchè per la mia posizione di guida arrivo al volante con la punta delle dita, quindi un bel calice ce lo sbatto :X) anche perchè finita la preparazione vivro in pista e mi piacerebbe essere a mio agio :matto) vi faro sapere se solo quella serve a qualcosa o è solo effetto placebo, anche se, la Q2 (io ho una GT) come sapete oltre ad uscire di serie con i 18" ha anche delle sospensioni di cemento che in piu sono nuove (25.000km), dunque vedremo se ci saranno vantaggio in queste condizioni, ovvero quelle in cui dovrebbe "sentirsi" di piu ;)
 
no dirai sul serio..un calice sulla gt non ha proprio nulla a che vedere :?: :splat)
 
autoren":32b4il8f ha detto:
no dirai sul serio..un calice sulla gt non ha proprio nulla a che vedere :?: :splat)
lo so, infatti non mi ci piace per niente (uno piatto sarebbe stato superbo visto che è per le auto da corsa) ma purtroppo è l'unico che posso metterci per guidare in condizioni ottimali. Comunque limiterò i danni, in quanto è tutto nero in pelle liscia e con cuciture rosse, proprio come l'originale quindi... diciamo che manco si vede che è diverso se non ci fai caso. fosse scamosciato... ma cosi in pelle liscia non te ne accorgi che non è il suo :p
 
occhio che rimuovendo l'airbag se fai un incidente l'rca potrebbe fare rogne..e anche se ti fermano potrebbero fartele
 
PaoloEvo92":2m6g597l ha detto:
io la monto giusto domani mattina insieme al volantozzo perchè per la mia posizione di guida arrivo al volante con la punta delle dita, quindi un bel calice ce lo sbatto :X)
forse a esser sbagliato non è il volante ma la posizione di guida :scratch)
gambe e braccia completamente distese fanno tanto boria ma è una posizione completamente errata soprattutto se si vuole spingere un poco
 
autoren":351hf5kb ha detto:
occhio che rimuovendo l'airbag se fai un incidente l'rca potrebbe fare rogne..e anche se ti fermano potrebbero fartele
eh si, questo purtroppo lo so, ma se mai mi fermassero ad auto ultimata, il volante penso sarebbe l'ultima cosa che andrebbero a vedere :sadomaso)
Ludutrus":351hf5kb ha detto:
PaoloEvo92":351hf5kb ha detto:
io la monto giusto domani mattina insieme al volantozzo perchè per la mia posizione di guida arrivo al volante con la punta delle dita, quindi un bel calice ce lo sbatto :X)
forse a esser sbagliato non è il volante ma la posizione di guida :scratch)
gambe e braccia completamente distese fanno tanto boria ma è una posizione completamente errata soprattutto se si vuole spingere un poco
no no, non guido a gambe dritte perchè è scorretto, ma guido comunque abbastanza arretrato (sono 1,85 non è chissa chè pero gia un mio amico che è 15 cm in meno ci sta da dio) e molto basso e al volante ci arrivo ma con le braccia un po troppo dritte e, come dici te, quando si va un po allegri da fastidio ma se mi avvicino per star bene con le braccia alle volte tocco il volante con le ginocchia ed è una cosa che odio :boxe)
 
infatti il volante calice può aver senso in caso di sedile e volante non regolabili, ma in questo caso in cui li hai penso sia difficile non trovare una posizione di guida "corretta" senza dover modificare qualcosa. magari stai col sedile troppo basso o con lo schienale troppo reclinato, io comincierei azzerando la regolazione lombale, in fondo 1,85 non è un'altezza proibitiva per quest'auto
 
il sedile è basso al massimo (cosi le ginocchia rompono raramente) e, so di poter regolare il volante (infatti per quello che potevo lo avevo regolato) però non posso nemmeno essere basso col sedile e tenere il volante troppo alto, altrimenti mi entra nella visuale. Questa mattina ho quindi montato volante e barra duomi.
Col volante devo dire che dopo un paio di regolazioni mi sono trovato subito alla grande, giuro che nonostante esteticamente stoni un calice su una GT (anche se essendo tutto nero in pelle liscia e con cuciture rosse come l'originale, diciamo che è il mozzo che fa stonare, non il volante) guido veramente da dio.
Riguardo alla barra che è cio di cui si tratta in questa discussione, si sente piu di quanto immaginassi. Ad essere onesti pensavo di montarla piu per prassi visto che quando si va ad irrigidire si mette, ma si sente davvero molto, infatti mentre tornavo a casa, tutto preso dal volante, mi ero completamente scordato di averla montata ma in autostrada in alcune curve un po impegnative, ho notato qualcosa di diverso; quindi mi giro verso il mio amico e gli dico: "mi sembra piu stabile in curva di prima, caxxo è successo?" e lui (che di auto ne sa quanto un criceto di informatica): "si è vero lo sento anche io. ....... sarà mica quel tubo rosso che ti sei fatto montare?" io: "caxxo è vero! la barra!". Probabilmente io la sento cosi perchè l'auto ha delle sospensioni di cemento e i 18, su sospensioni piu morbide si avverte molto meno come qualcuno diceva, perchè appunto la sospensione si comprime di piu e assorbe di piu prima di scaricare sul duomo :clap)
 
occhio a non schiantarti per provare la barra ;) visto che più si irrigidisce e più si alza il limite
 
:D spero di no, in strada di solito vado tranquillo senza fare il coglioncello tirando e le marce ecc, anche per non dare troppo nell'occhio :color) di solito vado un po allegro a provarla dopo ogni aggiornamento in una sola strada bella larga e bene fatta e assolutamente deserta che fiancheggia un campo da golf. ma in estate dato il caldo neanche tanto spesso, anzi... io per la mia auto sono maniaco, non la userei per tenerla nuova :clap) è come una figlia, apro e chiudo sempre io le portiere cosi non me le sbattono, tengo i coprisedili, quando qualcuno sale dietro lo tengo sotto sguardo assasino per assicurarmi che stia attento a non tirarmi zampate, a freddo la tengo bassa e non supero mai i 2000 giri e molto altro :asd) con me quest'auto tra 20 anni sarebbe come uscita di fabbrica :drive)
 
PaoloEvo92":37d63gua ha detto:
:D spero di no, in strada di solito vado tranquillo senza fare il coglioncello tirando e le marce ecc, anche per non dare troppo nell'occhio :color) di solito vado un po allegro a provarla dopo ogni aggiornamento in una sola strada bella larga e bene fatta e assolutamente deserta che fiancheggia un campo da golf. ma in estate dato il caldo neanche tanto spesso, anzi... io per la mia auto sono maniaco, non la userei per tenerla nuova :clap) è come una figlia, apro e chiudo sempre io le portiere cosi non me le sbattono, tengo i coprisedili, quando qualcuno sale dietro lo tengo sotto sguardo assasino per assicurarmi che stia attento a non tirarmi zampate, a freddo la tengo bassa e non supero mai i 2000 giri e molto altro :asd) con me quest'auto tra 20 anni sarebbe come uscita di fabbrica :drive)
direi che ci tieni giusto un pochino :asd)
 
Oltre naturalmente a lavarmela sempre io, asciugarla, passarci l'aspirapolvere in ogni possibile buco raggiungibile, pulirmi gli interni in pelle con appositi prodotti supercazzuti e udite udite, il peggio del peggio, l'altro giorno ero li con le pinzette a togliere le foglie secche, aghi di pino ecc che si incastrano ai lati del cofano, sotto l'attacco dei tergi in quelle fossette, perchè la rumenta li non la posso vedere e con le dita non riesco. Senza contare che il bracciolo lo uso solo quando devo fare lunghi viaggi e mi ci devo appoggiare solo io perchè dopo che una volta ho notato un mio amico che ci si è appoggiato col gomito facendo perno per togliersi la giacca ho pensato "qualcuno prima o poi me lo sfonda, ergo track!" e lo tengo su. E ovviamente i passeggeri che salgono devono sedersi delicatamente visto che essendo bassa si tende a lanciarsi :matto) prima o poi qualche mio amico esasperato mi entra in casa una volta e mi ci tira le molotv :dead)
 
se hai la macchina così rigida la barra la senti in curva su strade un po dissestate ......... sentirai come saltella bene e ti perde aderenza :asd) senti proprio la ruota che va a vuoto, altro che perdita di aderenza :eek13) e li sai che hai superato il limite di cui parlava Autoren e se sei troppo spinto di velocità in rapporto alla curva (che significa tutto e nulla perchè appunto dipende da molti fattori) stai rischiando di ribaltarti :splat) ............ lo faccio 2 volte al giorno sempre nelle stesse curve :sedia)
 
autoren":3qphxpej ha detto:
resto nell'idea che nelle strade di tutti i giorni non le sfrutti per nulla e puoi farne a meno...visti i limiti che ci sono..quindi estetica resta e la maggior parte del popolo le monta per estetica giusto per aprire il cofano e vantarsi

ma tu la/le monti le barre duomi...???
 
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