O.H.F.S. Tox-Sick":1eks7qhh ha detto:Per la bulloneria qualcuno sa qualcosa?
cioè quelli che ci sono già nel telaio della sospensione? Quindi c'è da svitare qualcosa, piazzare la barra e riavvitare il tutto :scratch)Arj147":2lpsj04e ha detto:I bulloni non sono compresi perchè o utilizzi i tuoi, oppure ne metti di + lunghi se necessiti di spessorarla.
O.H.F.S. Tox-Sick":37ggno8l ha detto:cioè quelli che ci sono già nel telaio della sospensione? Quindi c'è da svitare qualcosa, piazzare la barra e riavvitare il tutto :scratch)Arj147":37ggno8l ha detto:I bulloni non sono compresi perchè o utilizzi i tuoi, oppure ne metti di + lunghi se necessiti di spessorarla.
no la barra a duomi inferiore non è una barra antirollio :asd)mezzostordito":201379kv ha detto:Si la fa coricare meno soprattutto nei cambi di velocità
no la barra a duomi inferiore non è una barra antirollio
l'unica maniera per evitare che l'auto si corichi in curva sono le molle rigide e la barra antirollio maggiorata!
Quella a duomi è collegata ai telaietti delle sospensioni e serve a trasferire il carico anche sull'altro telaietto mentre si effettua una curva...in questo modo vengono sollecitati con la metà circa della forza e si deformano meno e deformandosi meno non variano il camber delle ruote e soprattutto evitano la "slabbratura" del telaio a lungo termine!
Ad ogni curva il telaio delle auto subisce delle torsioni e a lungo andare questo si deforma compromettendo la stabilità iniziale....con la barra a duomi questo fenomeno negativo lo si evita!
squalettoge":8dyfhoaj ha detto:la sola barra duomi inf ce l'ha xanto gli altri hanno anche altro
la controindicazione principale sulle barre che oltre ad essere illegali in caso id urto con la superiore e' facile che pichi molt odi piu rispetto a nn averla :nod)
"slabbratura" ma anche con uso normale si va incontro a questo effetto???? (in pratica sarebbe quasi un "must" se cosi' fosse)
si irrigidisce la macchina quindi??? oppure e' imprecettibile come ho capito io???? e aumenta la sensibilita' dello sterzo????
e riguardo al "seguire" le asperita' del terreno? riduce o meno questo effetto....??????