Barra Duomi e suo utilizzo

Alla facciazza dei consigli che ti hanno dato sino ad ora :asd) :asd) ...... io ci ho riflettuto molto e a lungo, sarà che ho la nasona molto bassa ma..... invece dell'inferiore ho messo la superiore, onestamente la differenza non è moltissima ma comunque tangibile... direi proporzionata all'irrisoria spesa di circa 70€ :ka)
 
da147":2no7d3gd ha detto:
Alla facciazza dei consigli che ti hanno dato sino ad ora :asd) :asd) ...... io ci ho riflettuto molto e a lungo, sarà che ho la nasona molto bassa ma..... invece dell'inferiore ho messo la superiore, onestamente la differenza non è moltissima ma comunque tangibile... direi proporzionata all'irrisoria spesa di circa 70€ :ka)

Scusa ma non capsco... :sgrat)

Cosa intendi?Che sarebbe meglio la superiore?
 
Friendevil":37tr9pr2 ha detto:
da147":37tr9pr2 ha detto:
Alla facciazza dei consigli che ti hanno dato sino ad ora :asd) :asd) ...... io ci ho riflettuto molto e a lungo, sarà che ho la nasona molto bassa ma..... invece dell'inferiore ho messo la superiore, onestamente la differenza non è moltissima ma comunque tangibile... direi proporzionata all'irrisoria spesa di circa 70€ :ka)

Scusa ma non capsco... :sgrat)

Cosa intendi?Che sarebbe meglio la superiore?

Intendevo dire che (forse sono stato troppo succinto :asd) :asd) )....... in teoria sia la superiore che l'inferiore hanno lo stesso scopo e donano le medesime "prestazione"... in pratica è leggermente migliore quella inferiore (il xchè te lo ha già egregiamente spiegato Xanto), xerò c'è il problema (non da sottovalutare) che essendo sotto può incastrarsi da qualche parte (fermi cancello, ec.....).... da ciò io, avendo la nasona molto bassa, ho escluso l'inferiore e ho optato x la superiore... la mia testimonianza finale è che comunque (anche se si dice che faccia poco niente) la superiore qualcosa fa, forse meno dell'inferiore, ma la differenza la senti e come :spin) ... io ho inserito solo questo post. xchè all'ora ero indeciso come te e volevo solo darti la mia testimonianza personale, in modo da non escludere a priori la sup...... alla fine credo che comunque la differenza fra le due la si possa solo sentire con guida all'extremo in pista :ka) :ka)
 
ma con ammo ritarati e molle da -3.5 si rischia di incastrarsi ? per entrare nel cancello in box ho un gradino di 5cm + 2cm di fermo del cancello, che dite tocco sotto dopo l'assetto ?
 
da147":er3qcki0 ha detto:
Friendevil":er3qcki0 ha detto:
da147":er3qcki0 ha detto:
Alla facciazza dei consigli che ti hanno dato sino ad ora :asd) :asd) ...... io ci ho riflettuto molto e a lungo, sarà che ho la nasona molto bassa ma..... invece dell'inferiore ho messo la superiore, onestamente la differenza non è moltissima ma comunque tangibile... direi proporzionata all'irrisoria spesa di circa 70€ :ka)

Scusa ma non capsco... :sgrat)

Cosa intendi?Che sarebbe meglio la superiore?

Intendevo dire che (forse sono stato troppo succinto :asd) :asd) )....... in teoria sia la superiore che l'inferiore hanno lo stesso scopo e donano le medesime "prestazione"... in pratica è leggermente migliore quella inferiore (il xchè te lo ha già egregiamente spiegato Xanto), xerò c'è il problema (non da sottovalutare) che essendo sotto può incastrarsi da qualche parte (fermi cancello, ec.....).... da ciò io, avendo la nasona molto bassa, ho escluso l'inferiore e ho optato x la superiore... la mia testimonianza finale è che comunque (anche se si dice che faccia poco niente) la superiore qualcosa fa, forse meno dell'inferiore, ma la differenza la senti e come :spin) ... io ho inserito solo questo post. xchè all'ora ero indeciso come te e volevo solo darti la mia testimonianza personale, in modo da non escludere a priori la sup...... alla fine credo che comunque la differenza fra le due la si possa solo sentire con guida all'extremo in pista :ka) :ka)

Ok adesso ho capito... :thk)

Cmq io non avendo l'assetto penso di montare l'inferiore anche e soprattutto x' meno visibile...
Quasi quasi la ridipingo anche di nero così proprio non si vede... :asd)

Inoltre abitualmente non devo superare dossi o avvallamenti particolari se non quelli x rallentare il traffico ma mi sembra di aver capito che se non tocca adesso senza,essendo la barra più alta del punto più basso nel sottoscocca,non toccherà anche dopo :OK)
 
Friendevil":d9tomx9l ha detto:
da147":d9tomx9l ha detto:
Friendevil":d9tomx9l ha detto:
da147":d9tomx9l ha detto:
Alla facciazza dei consigli che ti hanno dato sino ad ora :asd) :asd) ...... io ci ho riflettuto molto e a lungo, sarà che ho la nasona molto bassa ma..... invece dell'inferiore ho messo la superiore, onestamente la differenza non è moltissima ma comunque tangibile... direi proporzionata all'irrisoria spesa di circa 70€ :ka)

Scusa ma non capsco... :sgrat)

Cosa intendi?Che sarebbe meglio la superiore?

Intendevo dire che (forse sono stato troppo succinto :asd) :asd) )....... in teoria sia la superiore che l'inferiore hanno lo stesso scopo e donano le medesime "prestazione"... in pratica è leggermente migliore quella inferiore (il xchè te lo ha già egregiamente spiegato Xanto), xerò c'è il problema (non da sottovalutare) che essendo sotto può incastrarsi da qualche parte (fermi cancello, ec.....).... da ciò io, avendo la nasona molto bassa, ho escluso l'inferiore e ho optato x la superiore... la mia testimonianza finale è che comunque (anche se si dice che faccia poco niente) la superiore qualcosa fa, forse meno dell'inferiore, ma la differenza la senti e come :spin) ... io ho inserito solo questo post. xchè all'ora ero indeciso come te e volevo solo darti la mia testimonianza personale, in modo da non escludere a priori la sup...... alla fine credo che comunque la differenza fra le due la si possa solo sentire con guida all'extremo in pista :ka) :ka)

Ok adesso ho capito... :thk)

Cmq io non avendo l'assetto penso di montare l'inferiore anche e soprattutto x' meno visibile...
Quasi quasi la ridipingo anche di nero così proprio non si vede... :asd)

Inoltre abitualmente non devo superare dossi o avvallamenti particolari se non quelli x rallentare il traffico ma mi sembra di aver capito che se non tocca adesso senza,essendo la barra più alta del punto più basso nel sottoscocca,non toccherà anche dopo :OK)

Vero...considera ke x i jtd è al di sopra della culla paramotore e appena al disotto della coppa dell'olio e quindi funge anke da protezione alla stessa...io ce l'ho con assetto-35 e non tocca mai...tocca di+ lo spoilerino di gomma sotto il para ant....
 
Friendevil":3bvowlb1 ha detto:
Ho guardato le FAQ,ho guardato anche nell'altro forum alcune discussioni,ce ne sono a centinaia...
Xò voglio lo stesso rompervi le scatole :D

Pensavo x Natale di iniziare a regalare alla piccolina qualcosa e volevo partire dalla barra duomi superiore.

Mi dite un pò di indicazioni e contrindicazioni anche in ragione del fatto che monto i 15 e la macchina è praticamente come mamma Alfa l'ha fatta...

Non sono riuscito a capire se è meglio la duomi inferiore o superiore o se entrambe...

Se in caso mi potete indicare in altra discussione chiudete pure la discussione
:hail) :hail) :hail)

P.S.Uno fra tutti Principe che mi pare abbia la duomi inferiore,giusto?

Interessantissima questa discussione.
Forse ho trovato il regalo di natale.
:asd)
 
Io l'ho trovata delle OMP a 62.28 iva compresa :D

Ho solo un dubbio, ma dopo con l'assetto me la fa diventare ancora più dura ??
 
awe":h1f7y0fn ha detto:
ma con ammo ritarati e molle da -3.5 si rischia di incastrarsi ? per entrare nel cancello in box ho un gradino di 5cm + 2cm di fermo del cancello, che dite tocco sotto dopo l'assetto ?
No. Con la macchina assettata a -3cm stai a 13 cm da terra.
Dubito che tu possa incastrarti. Basta prestare attenzione e cercare di non passare in mezzo e non ci sono problemi.
Ovvio che se percorri spesso strade non safaltate può capitare di sfregarla...
I diesel hanno il paramotore e la barra sta nascosta. ù
In sintesi, se uno toccava prima, tocca anche dopo.
 
Infatti è quello che frena anche me.
La paura di toccare da qualche parte e trovarmi come nei cartoni con le ruote a 10m dal resto della macchina,

Xquesto fin'ora ho solo quella superiore della momo
Xrò quasi quasi... regalino x natale.... :clap) :clap)
 
diegran":1frx1kth ha detto:
Infatti è quello che frena anche me.
La paura di toccare da qualche parte e trovarmi come nei cartoni con le ruote a 10m dal resto della macchina,

Xquesto fin'ora ho solo quella superiore della momo
Xrò quasi quasi... regalino x natale.... :clap) :clap)

Anche io ho quella superiore, ma avendo il paramotore nn si aggancerebbe da nessuna parte.

Mi sa che ci faccio un pensierino anch'io. Però prima gli ammo.

Ciao
 
awe":295wpkmn ha detto:
Io l'ho trovata delle OMP a 62.28 iva compresa :D

Ho solo un dubbio, ma dopo con l'assetto me la fa diventare ancora più dura ??
:A) a me è arrivata proprio questa settimana, 60€ iva inclusa! Però non c'è nessun bullone :confusbig) ...come faccio a montarla? Per chi ha il jtd conviene cmq spessorarla oppure sul naftone non tocca da nessuna parte?
Quanto potrebbe costare il montaggio? :ciao)
 
Top