banco prova ....questo sconosciuto

non è impossibile che un 150cv ne abbia davvero 156, discorso banco prova apparte logicamente.

Non tutte le auto son uguali, così come non tutte le ciambelle escono col buco, magari, se davvero ti han rifilato un 150cv, ti è capitato un 150cv abbastanza nervoso.
 
Dadi Ducati Corse":1k4fmao1 ha detto:
teknomotion":1k4fmao1 ha detto:
Dadi Ducati Corse":1k4fmao1 ha detto:
..io so che sugli aspirati di solito si perdono molti CV sul banco prova :(

Ti posso dire che non è così,nè per i motori turbo,nè per quelli aspirati.. :OK)
@stefano scrivere in maiuscolo sul forum,equivale ad urlare...

io non dico che sia sempre così, però mi è stato detto...che di solito gli aspirati rullano qualcosa in meno e di solito i turbo, specialmente i turbo diesel, qualcosina in più...io ti posso portare le mie esperienze...207 thp 175cv: 176cv circa e Golf GTI 200cv: 199cv circa, queste sono state prove che ho visto con i miei occhi...
Ah, OK.
Io invece ho visto prove da 428 cv :asd)
 
DevilBoss86":2gddalm4 ha detto:
non è impossibile che un 150cv ne abbia davvero 156, discorso banco prova apparte logicamente.

Non tutte le auto son uguali, così come non tutte le ciambelle escono col buco, magari, se davvero ti han rifilato un 150cv, ti è capitato un 150cv abbastanza nervoso.

Sono d'accordo, penso anch'io che il motore sia un 150 Cv, ovviamente è solo un'opinione. :OK)
 
DevilBoss86":11ipg0kp ha detto:
non è impossibile che un 150cv ne abbia davvero 156, discorso banco prova apparte logicamente.

Non tutte le auto son uguali, così come non tutte le ciambelle escono col buco, magari, se davvero ti han rifilato un 150cv, ti è capitato un 150cv abbastanza nervoso.
infatti è parecchio facile che un bano rulli dei cv in piu',poi non tutti i motori sono uguali e rendono uguali quindi o è un 170 messo molto male o è un 150 che va molto bene :D
entrambe le cose sono possibili :)
 
stefano1121":rlhiuq70 ha detto:
.....io credo a questo punto che : o e' proprio la prova al banco che non puo' essere considerata attendibile oppure piuttosto come penso e dalle esperienze di guida che ho .........

io invece credo che questa sia una delle "rullate" più attendibili che siano mai state postate.....

p.s. in genere, il rendimento di trasmissione di queste machcine è di circa 0,95....

stefano1121":rlhiuq70 ha detto:
l'intercooler si'a assolutamente inadeguato a garantire prestazioni uniformi al variare della temperatura. invito qualche possessore di ducati corse a farsi avanti se ha fatto una rullata simile .grazie a tutti.continuate a scrivere. :grazie)

probabilmente, non sai come funziona il 170 CV....
:D
 
stefano1121":2tbsat83 ha detto:
..........qua la questione e' che hanno commesso un'errore (voluto o meno ) in fase di immatricolazione e che il 170 non sviluppa proprio 170 cv ma qualcosa in meno ..........
:lol:
 
alfistavero":2oz19v64 ha detto:
io invece credo che questa sia una delle "rOllate" più attendibili che siano mai state postate.....
non posso che essere d'accordo! :worship)

p.s. in genere, il rendimento di trasmissione di queste machcine è di circa 0,95....
Intendi il rendimento a 0,95c, oppure con cedole semestrali al 95%?? :jaw)

probabilmente, non sai come funziona il 170 CV....
:D
perchè, funziona? :backb)
 
alfistavero":1vh7swhk ha detto:
stefano1121":1vh7swhk ha detto:
.....io credo a questo punto che : o e' proprio la prova al banco che non puo' essere considerata attendibile oppure piuttosto come penso e dalle esperienze di guida che ho .........

io invece credo che questa sia una delle "rullate" più attendibili che siano mai state postate.....

p.s. in genere, il rendimento di trasmissione di queste machcine è di circa 0,95....

stefano1121":1vh7swhk ha detto:
l'intercooler si'a assolutamente inadeguato a garantire prestazioni uniformi al variare della temperatura. invito qualche possessore di ducati corse a farsi avanti se ha fatto una rullata simile .grazie a tutti.continuate a scrivere. :grazie)

probabilmente, non sai come funziona il 170 CV....
:D

dai fai il bravo e non troppo criptico :asd) :asd) :asd) che mi pare che stefano1121 si sia posto molto correttamente e solo con una giusta curiosità (lasciamo stare tutti gli altri soliti interventi più o meno fantasiosi su come lavorano i banchi ;) )

quindi ti torna che sia un 170?
 
controlla il codice motore : apri il cofano e vicino alla presa d'aria vedrai che c'è una targhetta argentata dove ,oltre al vin e altri codici, c'è scritto il tipo motore (quello del 150cv è 937A5000) . e poi controlla anche sul libretto che tipo motore è scritto (alla voce P.5).
comunque secondo me hai il 170cv , il tastino sport non è stato messo lì a caso, comanda il modulo motore che è diverso dal 150cv.
 
Turbostar":3nsv0941 ha detto:
il tastino sport non è stato messo lì a caso, comanda il modulo motore che è diverso dal 150cv.
non mi pare un grandissimo indizio, visto che (in certi casi) furono montate perfino le strumentazioni "intere", e sbagliate :asd)
 
InterNik":2owwimwz ha detto:
Turbostar":2owwimwz ha detto:
il tastino sport non è stato messo lì a caso, comanda il modulo motore che è diverso dal 150cv.
non mi pare un grandissimo indizio, visto che (in certi casi) furono montate perfino le strumentazioni "intere", e sbagliate :asd)
trovare altri indizi è un po difficile dato che i motori 150cv e 170cv sono identici... cambia solo la mappa
se il tipo motore è quello giusto (che codice ha il 170cv ?? ) io non mi farei altri problemi ,anche se io un salto in concessionaria lo farei ugualmente per sentire cosa dicono sul fatto che a libretto segna 150cv anziche 170 :asd) tanto non possono imporre di rifarlo perchè la macchina non è più loro.
 
Turbostar":u60ifl99 ha detto:
comunque secondo me hai il 170cv , il tastino sport non è stato messo lì a caso, comanda il modulo motore che è diverso dal 150cv.

Questa è l'ultima delle prove che prenderei in considerazione, ricordo casi in cui qui sul forum furono consegnate Distinctive con strumentazione della Progression, Q2 con la parte inferiore del para posteriore in tinta ecc...
 
DevilBoss86":3q5s2tw0 ha detto:
Questa è l'ultima delle prove che prenderei in considerazione
cosa vuoi prendere in considerazione allora ?
qua non si parla di strumentazione o di paraurti....
il tasto sport (che sull'auto in questione funziona, basta guardare la rullata..)agisce sul modulo motore che è diverso dal 150cv .la centralina motore non è certo parte della 'strumentazione'.
 
io prenderei in considerazione il numero di motore e farei degli approfondimenti.

Inoltre per assurdo non mi saprebbe assai strano se fossero stati capaci di collegare o adattare il modulo sport al 150cv!
 
DevilBoss86":2ewu5kyf ha detto:
io prenderei in considerazione il numero di motore e farei degli approfondimenti.
:clap)
scusa ma leggi prima di scrivere ?? l'ho già scritto io prima .. ;)
 
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