banco prova ....questo sconosciuto

no beh, per il fatto della q2 da 170 esiste, anzi se non sbaglio attualmente ti vendono solo la q2 da 170....la ducati mi sembra fosse una serie a tiratura limitata....
 
emiliano81":ty2dsjuw ha detto:
no beh, per il fatto della q2 da 170 esiste, anzi se non sbaglio attualmente ti vendono solo la q2 da 170....la ducati mi sembra fosse una serie a tiratura limitata....

anzi no, pardon,ho controllato,ora non c'e' piu' la motorizzazione 170 per la 147, ma fino poco tempo fa si, sulla q2,dev'essere che hanno finito i motori.... :lol:
 
emiliano81":3vxbigvx ha detto:
emiliano81":3vxbigvx ha detto:
no beh, per il fatto della q2 da 170 esiste, anzi se non sbaglio attualmente ti vendono solo la q2 da 170....la ducati mi sembra fosse una serie a tiratura limitata....
anzi no, pardon,ho controllato,ora non c'e' piu' la motorizzazione 170 per la 147, ma fino poco tempo fa si, sulla q2,dev'essere che hanno finito i motori.... :lol:

Infatti,mi sembrava strano :D
 
la prova effettuata e' comparativa tra la modalita' sport e la modalita' turistica (vi invito a leggere il grafico che ho postato ) comunque la coppia risultante e' stata di 32,8 kgm ovvero 320 Nm circa il 170 ha 330 Nm mentre il 150 solo 305Nm per cui deduco anche da cio' che per lo meno il motore sia effetivamente il 170 perche' non penso che un 150 possa rullare 320Nm . comunque il fatto dello scarto del 10% che dicevate o del 7% che sia , misembrano un po troppi ..io sapevo che la legge consente al massimo un 3% di tolleranza dei dati dichiarati.... mi sembra di averlo letto da qualche parte.....io credo a questo punto che : o e' proprio la prova al banco che non puo' essere considerata attendibile oppure piuttosto come penso e dalle esperienze di guida che ho con quest'auto che l'intercooler si'a assolutamente inadeguato a garantire prestazioni uniformi al variare della temperatura. invito qualche possessore di ducati corse a farsi avanti se ha fatto una rullata simile .grazie a tutti.continuate a scrivere. :grazie)
 
sicuramente molte macchine rullano qualcosa in meno, io però sapevo che i diesel di solito rullano qualcosina in più, per esempio i motori 1.9 tdi 105cv di solito rullano 107-109cv, un mio amico ha rullato il suo 207 le mans che monta il 1.6 thp da 175cv ed ha fatto circa 176cv!
comunque per quello che posso sapere io il tasto SPORT non fa assolutamente passare dai 150cv ai 170cv, cambia solo la prontezza dell'accelleratore, anche perchè 20cv in più si sentirebbero, invece con il tasto SPORT acceso si sente solo una leggera prontezza in più!
é vero che dal 150cv al 170cv ci sono poche differenze, però non è vero che sono due motori identici solo con una mappa diversa!
io so che sugli aspirati di solito si perdono molti CV sul banco prova :(
 
il codice motore nn lo conosco ma ti posso dire che ho controllato da un concessionario che ha preso il libretto e ha guardato sul database fiat dal quale risulta che ho il jtdm 150. naturalmente gli ho detto che e' sbagliato ma d'altronde mi ha messo un brutta pulce nell'orecchio... :scratch) :scratch)
 
Dadi Ducati Corse":3hj4mz7z ha detto:
..io so che sugli aspirati di solito si perdono molti CV sul banco prova :(

Ti posso dire che non è così,nè per i motori turbo,nè per quelli aspirati.. :OK)
@stefano scrivere in maiuscolo sul forum,equivale ad urlare...
 
stefano1121":2bgzjcwl ha detto:
il codice motore nn lo conosco ma ti posso dire che ho controllato da un concessionario che ha preso il libretto e ha guardato sul database fiat dal quale risulta che ho il jtdm 150. naturalmente gli ho detto che e' sbagliato ma d'altronde mi ha messo un brutta pulce nell'orecchio... :scratch) :scratch)
è inutile strillare :asd)
a mio avviso hai semplicemente un normalissimo 150cv...

...è come è normale che sia il banco dove hai testato la tua auto è impreciso e abbondante :asd)
 
bhe allora spiegami come faccio ad avere il tasto sport, i vetri oscurati, i cerchi da 18, e una coppia al banco di 320 Nm ,e come mai ho visto personalmente il codice a barre della line di montaggio : motore jtdm 170cv ,e come faccio ad avere il libretto di manutenzione del 170 cv . :sgrat) forse ho le traveggole? qua la questione e' che hanno commesso un'errore (voluto o meno ) in fase di immatricolazione e che il 170 non sviluppa proprio 170 cv ma qualcosa in meno .vi ringrazio molto per le vostre risposte, le apprezzo molto, ma gradirei una discussione basata su certezze scientifico-professionali piuttosto che su supposizioni.comunque ho mandato una mail all'alfa spero mi chiamino.
 
stefano1121":clyh094y ha detto:
bhe allora spiegami come faccio ad avere il tasto sport, i vetri oscurati, i cerchi da 18, e una coppia al banco di 320 Nm ,e come mai ho visto personalmente il codice a barre della line di montaggio : motore jtdm 170cv ,e come faccio ad avere il libretto di manutenzione del 170 cv . :sgrat) forse ho le traveggole? qua la questione e' che hanno commesso un'errore (voluto o meno ) in fase di immatricolazione e che il 170 non sviluppa proprio 170 cv ma qualcosa in meno .vi ringrazio molto per le vostre risposte, le apprezzo molto, ma gradirei una discussione basata su certezze scientifico-professionali piuttosto che su supposizioni.comunque ho mandato una mail all'alfa spero mi chiamino.
la certezza è semplicemente quella di guardare il codice del motore.
tutto il resto non mi pare rilevante.
 
InterNik":3mf6wp8j ha detto:
stefano1121":3mf6wp8j ha detto:
bhe allora spiegami come faccio ad avere il tasto sport, i vetri oscurati, i cerchi da 18, e una coppia al banco di 320 Nm ,e come mai ho visto personalmente il codice a barre della line di montaggio : motore jtdm 170cv ,e come faccio ad avere il libretto di manutenzione del 170 cv . :sgrat) forse ho le traveggole? qua la questione e' che hanno commesso un'errore (voluto o meno ) in fase di immatricolazione e che il 170 non sviluppa proprio 170 cv ma qualcosa in meno .vi ringrazio molto per le vostre risposte, le apprezzo molto, ma gradirei una discussione basata su certezze scientifico-professionali piuttosto che su supposizioni.comunque ho mandato una mail all'alfa spero mi chiamino.
la certezza è semplicemente quella di guardare il codice del motore.
tutto il resto non mi pare rilevante
.
infatti è quello che ho detto anche io.

poi se non si vogliono ascoltare i suggerimenti è altro conto!


qui nessuno ti vuol prendere in giro, ma se tu vuoi certezze scientifico professionali e per averle misuri su un banco a rulli la potenza del motore, :asd) vuol dire che sei un attimo fuori strada.
ti è stato detto che l'unico modo attendibile è di verifiare il codice del motore, tu hai risposto che non lo conosci ma che un tuo amico lo ha visto ed è come quello del 150cv...
da ciò si deduce che sia un 150cv.
il fatto che tu abbia un allestimento estetico previsto del pack sport con annesso tasto non significa che tu abbia 170cv :ka)
è chiaro?
 
stefano1121":1nfpka2m ha detto:

Stefano, cortesemente modifica il testo del topic, la scrittura in maiuscolo non è apprezzata sul web in generale e quindi anche sui forum, equivale ad urlare.
Riscrivilo in minuscolo...
:grazie)
 
teknomotion":21kgk5w3 ha detto:
Dadi Ducati Corse":21kgk5w3 ha detto:
..io so che sugli aspirati di solito si perdono molti CV sul banco prova :(

Ti posso dire che non è così,nè per i motori turbo,nè per quelli aspirati.. :OK)
@stefano scrivere in maiuscolo sul forum,equivale ad urlare...

io non dico che sia sempre così, però mi è stato detto...che di solito gli aspirati rullano qualcosa in meno e di solito i turbo, specialmente i turbo diesel, qualcosina in più...io ti posso portare le mie esperienze...207 thp 175cv: 176cv circa e Golf GTI 200cv: 199cv circa, queste sono state prove che ho visto con i miei occhi... :D
In qualsiasi caso, mi sembra davvero troppa la differenza, inoltre la prova e stata fatta con poco più di 20°...quindi una temperatura ottima, figuriamoci in estate con il caldo cosa avrebbe rullato!
Se il 170cv ne ha così tanti in meno, il 150cv quanti ne avrà??? :?:
dal 170cv al 150cv la differenza si sente...e questa differenza non possono farla 6-7cv...
provate a guardare il sito dell'officina torelli...sull'elaborazioni centraline, il 150cv mjet è dato per 152cv e 323nm di coppia...
 
Ogni banco ha la sua storia..per quel che mi riguarda,in anni ed anni di modifiche,non ho mai visto un'auto uguale all'altra (con lo stesso motore) nè un turbo che segni più di un'aspirato,a parità di cv.. :OK)
 
io so che il pacchetto sportivo e' incompatibile con il motore da 150 cv e' come se gli operai avessero montato tutto e poi alla fine ...ops ci siamo dimenticati il motore da 170 la cosa piu' importante.. :?: mannacc..... :?: mi sembra quanto meno assurdo comunque sia il dubbio permane anche perche' a pomigliano succede questo e altro....ma comunque non penso che il codice motore serva a qualcosa ripeto e ribadisco che ho visto con i miei occhi il codice a barre del motore stesso sul parabrezza in fase di chiusura della compravendita con la dicitura(motore jtdm 170 cv) per questo ho detto che se avessero sbagliato hanno commesso un'errore talmente grossolano da dover intervenire per vie legali.....comunque dite quello che volete ma non penso che il 150 possa rullare 156,7 cv e 320 Nm di coppia.
comunque voglio andare in fondo a questa faccenda perche' si tratta di un'auto che costa quasi 50 milioni del vecchio conio ......e con i sacrifici che devo fare per poterla pagare mi deve rullare assulatemente almeno 166 cv almeno.........mi scuso per le lettere maiuscole nn sapevo di questa regola....
 
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