Simo140cv":1jul22pi ha detto:
Si anch'io ho una partner fissa :love) , e ti posso dire che abbiamo ballato male entrambe (e non ci siamo divertirti) finchè non abbiamo cominciato a ballare anche con altri... allora abbiamo capito cosa significa ballare, interpretare i movimenti degli altri, gestirli, comunicarli...
Il problema a volte è tecnico: mi capitava di ballare con altre, e di farle letteralmente volare... perchè ero abituato a tirare la mia partner a spingerla (è un po' un legno). Lei non si lamentava anzi lo pretendeva, ma entrambi non capivamo la bellezza del ballo dove stà...
appena abbiamo cominciato ad allenarci con altri... abbiamo cominciato ad apprezzare di più tutto.
E' normale che preferisci un ballo con la tua :love), anche io preferisco ballare con lei (e nei locali ballo solo con lei).
Secondo me, il fatto che ti porta a preferire la bachata alla salsa è che ballarla con la tua ragazza risveglia ovviamente tutti gli ormoni che hai in corpo...
Anche a me succede così...
Ma la salsa, è un ballo che non ha risveglia solo quegli ormoni, la salsa è anche adrenalina, è velocità, precisione, passione, è raffinatezza nei movimenti, è importanza nella gestualità, è
liberazione. E'
tutto, nella giusta dose, è tutto quello che vuoi quando lo vuoi esprimere...
Io la penso così! E' vero è difficile da descrivere... avro' scritto sicuramente qualcosa che a qualcuno sembrerà una baggianata, ma provateci...
POi dipende anche da che salsa balli, come la balli, e come ti hanno insegnato a ballare...
Prima di andare nella scuola in cui ora vado sono stato un mese in un'altra scuola in cui :sadomaso) ... e non perchè era disorganizzata, ma perchè la salsa che mi volevano insegnare non corrispondeva a quella che ho cercato di descrivere...