Ballerini latino-americana nel Virtual...

Lupen1978

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
322
0
16
prendo spunto dalla discussione di Simo sulla radio nel web di musica latino americana per proporre un sondaggio...

Lupen balla Salsa New York Style da 1 anno...
 
Purtroppo (non so nemmeno io perchè lo faccio) faccio scuola di ballo latino da 2 mesi (corso che si protrarrà per 8 mesi)
 
Vampiro":2l7tx1tt ha detto:
Purtroppo (non so nemmeno io perchè lo faccio) faccio scuola di ballo latino da 2 mesi (corso che si protrarrà per 8 mesi)
ma perchè non ti piace?!
ma non ti piace ballare o non ti piace andare a scuola :asd)
 
Ballo da 10 anni. Mi sono sempre divertito a 360' e lo consiglio a chiunque voglia dare una svolta alla sua vita nel caso la trovasse monotona. Ai nuovi dame e cavalieri dico solo di pazientare qualche mese, perchè all'inizio è difficile, ma dopo è un crescendo di emozioni e di conoscenze.
Baila que ti passa! :OK)
 
presente

salsa cubana da un anno!!!
All'inizio è stata dura ma ora mi diverto davvero tanto :OK)

Ora sto cominciando anche un po di movenze di rumba che, sinceramente, non mi aggradano ancora molto.

Dal prossimo anno vedo se faccio anche un po di Boogie :D
 
mexico63":1wsdyrb2 ha detto:
Ballo da 10 anni. Mi sono sempre divertito a 360' e lo consiglio a chiunque voglia dare una svolta alla sua vita nel caso la trovasse monotona. Ai nuovi dame e cavalieri dico solo di pazientare qualche mese, perchè all'inizio è difficile, ma dopo è un crescendo di emozioni e di conoscenze.
Baila que ti passa! :OK)
sono d'accordo con te.. i primi mesi sono stati orribili, soprattutto il primo... ma poi se hai la fortuna di trovare una buona scuola, ... è diventato fichissimo :OK), e ora che il seguo il secondo livello (o livello intermedio) è ancora più :shine) ...
 
Lupen1978":23m83icv ha detto:
mexico63":23m83icv ha detto:
Ballo da 10 anni. Mi sono sempre divertito a 360' e lo consiglio a chiunque voglia dare una svolta alla sua vita nel caso la trovasse monotona. Ai nuovi dame e cavalieri dico solo di pazientare qualche mese, perchè all'inizio è difficile, ma dopo è un crescendo di emozioni e di conoscenze.
Baila que ti passa! :OK)
sono d'accordo con te.. i primi mesi sono stati orribili, soprattutto il primo... ma poi se hai la fortuna di trovare una buona scuola, ... è diventato fichissimo :OK), e ora che il seguo il secondo livello (o livello intermedio) è ancora più :shine) ...

Devo dire che gli insegnanti sono davvero importanti; "Claudio ed Emanuela" che pubblicamente ringrazio per aver dato un po di movimento a un legno come me.
Sono stato fortunato perchè la mia ballerina è anni che balla anche altro e ovviamente per lei è stato tutto più semplice iniziare e ballare con lei mi ha dato quel qualcosa in più grazie alla sua esperienza :matto) .

Grazie Susanna (mo non cominciate a fare le solite frasette sul nome ok?? :asd) )
 
Anche io credo che il maestro/a sia fondamentale, anche perchè di improvvisati ce ne sono anche troppi. Comunque il dovere di un ballerino è BALLARE! Buttatevi nella mischia perchè la Tappezzeria è VIETATA!!!! :X)
 
mexico63":1ggte8ik ha detto:
Anche io credo che il maestro/a sia fondamentale, anche perchè di improvvisati ce ne sono anche troppi. Comunque il dovere di un ballerino è BALLARE! Buttatevi nella mischia perchè la Tappezzeria è VIETATA!!!! :X)

condivido anche se devo ammettere che se non ho adocchiato il livello di bravura evito di andare a fare figure meschine, il saper condurre sino ad un certo punto non mi piace...se invece quell'una è al mio livello allora "Vamos" :asd)
 
... altri due ballerini in corsa... ... per ora poca corsa: siamo alla prima lezione effettiva!!! Al momento la cosa sembra un pò complicata :D

Salsa+bachata+merengue.... :boxe)

Forse fra qualche lezione quando saremo + padroni del ritmo/passi... saremo anche + soddisfatti :inocchio)

.
 
147only4u":mq9hv7vc ha detto:
... altri due ballerini in corsa... ... per ora poca corsa: siamo alla prima lezione effettiva!!! Al momento la cosa sembra un pò complicata :D

Salsa+bachata+merengue.... :boxe)

Forse fra qualche lezione quando saremo + padroni del ritmo/passi... saremo anche + soddisfatti :inocchio)

.
Nooooooo???

Giura??? :?:

Finalmente!!! :OK) :OK)

Il mischiare le tre cose però non è buono, almeno secondo me ma sento sempre più scuole che fanno così.... :shrug03)
 
mike1.9jtd":wl049nz3 ha detto:
Nooooooo???Giura??? :?: Finalmente!!! :OK) :OK)

Il mischiare le tre cose però non è buono, almeno secondo me ma sento sempre più scuole che fanno così.... :shrug03)

... fanno anche di +... abbiamo scelto questo corso perchè ne aveva solo tre.... :p

Per adesso io e la Sere (morosa di Matteo Celica) abbiamo convinto i boys per un ciclo di 5 lezioni... poi si vedrà!!! :A) :A)


:angel)
 
mike1.9jtd":10cmgqhk ha detto:
Il mischiare le tre cose però non è buono, almeno secondo me ma sento sempre più scuole che fanno così.... :shrug03)

... causa l'imperversare di ritmi bachati...

comunque penso che per un bravo ballerino di salsa, merengue e bachata sono un optional...

...sono un convinto sostenitore della superiorità della salsa...: la salsa è vità, il resto viene dopo!
 
Lupen1978":2n2zr5m7 ha detto:
mike1.9jtd":2n2zr5m7 ha detto:
Il mischiare le tre cose però non è buono, almeno secondo me ma sento sempre più scuole che fanno così.... :shrug03)

... causa l'imperversare di ritmi bachati...

comunque penso che per un bravo ballerino di salsa, merengue e bachata sono un optional...

...sono un convinto sostenitore della superiorità della salsa...: la salsa è vità, il resto viene dopo!

sei il mio idolo!!!
Condivido il pensiero...la bachata mi sono sempre rifiutato di impararla come si deve, non so perchè, nonostante ci siano delle movenze fantastiche la ritengo molto piatta, idem il merengue, c'è poca "arte"!
 
147only4u":6tfmqkxo ha detto:
mike1.9jtd":6tfmqkxo ha detto:
Nooooooo???Giura??? :?: Finalmente!!! :OK) :OK)

Il mischiare le tre cose però non è buono, almeno secondo me ma sento sempre più scuole che fanno così.... :shrug03)

... fanno anche di +... abbiamo scelto questo corso perchè ne aveva solo tre.... :p

Per adesso io e la Sere (morosa di Matteo Celica) abbiamo convinto i boys per un ciclo di 5 lezioni... poi si vedrà!!! :A) :A)


:angel)

Si si, sono convinto che ti possano farer anche venezuelana, portoricana etc etc ma sono convinto che impostare un corse con tre ritmi completamente diversi sia un errore, si parte da uno e via gli altri.
Il merengue è facilmente derivabile dalla salsa, cambia il passo base, la bachata è semplice, basta qualche lezione per "muoversi" ma si sottrae tempo alla madre dei balli latini (la salsa che sia cubana, portoricana o venezuelana!).
Mi piacerebbe fare anche la portoricana prima o poi ma ci vuole tempo come in tutte le cose!
 
Sevolete faccio una convenzione con la scuola di balli latino americani di mio fratello :asd) :asd) & gli associati del virtual

Per le iscrizione dell'anno prossimo però :p visto che ormai hanno sforato il max iscritti per quest'anno (350:?: )

ah...io ho cominciato, ma poi non ho proseguito; sono stato convinto dalla mia ex-ragazza ...ma boh... non mi attira più di tanto (anche visto l'età media dei frequentatori dei locali da ballo del genere -over30:p)
 
Re: presente

mike1.9jtd":1byyo1yh ha detto:
salsa cubana da un anno!!!
All'inizio è stata dura ma ora mi diverto davvero tanto :OK)

Ora sto cominciando anche un po di movenze di rumba che, sinceramente, non mi aggradano ancora molto.

Dal prossimo anno vedo se faccio anche un po di Boogie :D

Mike ti voglio vedere ballare !!! :asd) :asd)

Non è il mio sport ideale.. Sono implatato come una trave di cemento... :p
 
mike1.9jtd":14cvk5mo ha detto:
salsa cubana da un anno!!!


Devo dire che ad uno dei meeting bolognesi (se non erro era il 17/10/04) Mike ha improvvisato all'uscita dell'A14 -in attesa di altri147isti- un balletto niente male... devo dire che ha il movimento giusto per certi tipi di balli :p


:angel)
 
io latino americano....per 1 anno insieme ad altri tipi di danza....però latino nn mi prendeva sicchè ho smesso mentrae le altre danze le ho continuati da tempo..
 
Top