Ballerini latino-americana nel Virtual...

Vampiro":j3734col ha detto:
Purtroppo (non so nemmeno io perchè lo faccio) faccio scuola di ballo latino da 2 mesi (corso che si protrarrà per 8 mesi)

Se arrivi a chiedertelo, allora ci sono solo 2 possibilità, crocetta quella giusta:

[ ] Ti ci ha obbligato la donna

[ ] Sei in caccia...


:elio)
 
Aleksej":2lpx6bvs ha detto:
Vampiro":2lpx6bvs ha detto:
Purtroppo (non so nemmeno io perchè lo faccio) faccio scuola di ballo latino da 2 mesi (corso che si protrarrà per 8 mesi)

Se arrivi a chiedertelo, allora ci sono solo 2 possibilità, crocetta quella giusta:

[ ] Ti ci ha obbligato la donna

[ ] Sei in caccia...


:elio)

quest'uomo e' il depositario di tutta la conoscenza del mondo, altro che Borges...

:worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship)
 
Aleksej":l8nb8rui ha detto:
Vampiro":l8nb8rui ha detto:
Purtroppo (non so nemmeno io perchè lo faccio) faccio scuola di ballo latino da 2 mesi (corso che si protrarrà per 8 mesi)

Se arrivi a chiedertelo, allora ci sono solo 2 possibilità, crocetta quella giusta:

[ ] Ti ci ha obbligato la donna

[ ] Sei in caccia...


:elio)

Crocetta sulla prima. :p
Fortunatamente però, inizierò tra qualche mese.
 
maxchan147":3jb8f25m ha detto:
Aleksej":3jb8f25m ha detto:
Vampiro":3jb8f25m ha detto:
Purtroppo (non so nemmeno io perchè lo faccio) faccio scuola di ballo latino da 2 mesi (corso che si protrarrà per 8 mesi)

Se arrivi a chiedertelo, allora ci sono solo 2 possibilità, crocetta quella giusta:

[ ] Ti ci ha obbligato la donna

[ ] Sei in caccia...


:elio)

quest'uomo e' il depositario di tutta la conoscenza del mondo, altro che Borges...

:worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship)
:nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)
 
Ue'!Ma quanti ballerini :?:

Io ballo salsa portoricana da 9 mesi e bachata....merengue l'abbiamo giusto fatto all'acqua di rose all'inizio poi (finalmente :Ball) ) stop.

Ho bisticciato x 6 mesi con la mia ragazza xkè mi faceva schifo e non volevo cominciare....ora ho la macchina invasa di cd di latino :clap) :clap) :clap) :asd) e ed è un anno che non entro in una discoteca "convenzinoale" :cesso) :cesso) :asd) ...praticamente tutti i sabati giro i locali di Torino (c'è n'è da perdersi :?: ) dove ballano SOLO latino :D

Diciamo che dopo 6 mesi comincia il divertimento vero....e la cosa acquista un senso :nod) ....
 
mexico63":3icw16w2 ha detto:
Anche io credo che il maestro/a sia fondamentale, anche perchè di improvvisati ce ne sono anche troppi. Comunque il dovere di un ballerino è BALLARE! Buttatevi nella mischia perchè la Tappezzeria è VIETATA!!!! :X)

Ciao Mexico....ma sei un maestro?

Anch'io odio la tappezzeria...infatti non ero ancora capace (dopo la prima lezione) e sono subito buttato in pista....ci saremmo anche fatti una fig di mm... :culo) a ballare solo base.....però se non fai così diventa luuunga :(

L'unico modo x imparare è ballareballareballare....vedo già solo quando capita che non andiamo a ballare x 15-20gg.....le prima 2-3 canzoni sono una tragedia :asd)
 
147only4u":9tt72lwz ha detto:
mike1.9jtd":9tt72lwz ha detto:
salsa cubana da un anno!!!


Devo dire che ad uno dei meeting bolognesi (se non erro era il 17/10/04) Mike ha improvvisato all'uscita dell'A14 -in attesa di altri147isti- un balletto niente male... devo dire che ha il movimento giusto per certi tipi di balli :p


:angel)

Allora domenica a Bologna ci delizierà con il bis? :D

Vai Mike :culo) :culo) :culo)
 
ma ame la baciata piace ,come la salsa,il merenghe lo ho fatto solo tre lezioni poi dasta!! pero da quando ho cominciato a ballare mi diverto di piu di prima che guardavo e bevevo !! :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic)
 
Io ho fatto un anno e mezzo di corso :A) poi purtroppo causa studio e lavoro ho dovuto smettere a marzo di quest'anno. :mecry)
Magari tra qualche mese riprendo :nod) Nel frattempo, mediamente 2 venerdì sera al mese, cerco di tenermi in allenamento! :spin)
 
maxchan147":30ckh549 ha detto:
Se arrivi a chiedertelo, allora ci sono solo 2 possibilità, crocetta quella giusta:

[X] Ti ci ha obbligato la donna

[ ] Sei in caccia...


Io mi sono suzzato 9 mesi di lezione latino americana :splat)
 
Re: se siamo abbastanza

mike1.9jtd":12nw9c37 ha detto:
vedo se riusciamo ad organizzare una rueda non troppo difficile, a grandi linee secondo me 4 o 5 coppie ci riusciamo, giusto qualche minuto per fare i pazzi!! :asd)

:asd) :asd) :asd)
Ho già capito che a Bologna ci sarò da divertirsi :asd)

L'ho vista fare tante volte.....anche ruede da 15 e passa coppie :schok) :schok) :schok) ...ma da vederla a farla ne passa :help) :help) :help) :help)
 
mike1.9jtd":1j4v1ga1 ha detto:
Lupen1978":1j4v1ga1 ha detto:
mike1.9jtd":1j4v1ga1 ha detto:
Il mischiare le tre cose però non è buono, almeno secondo me ma sento sempre più scuole che fanno così.... :shrug03)

... causa l'imperversare di ritmi bachati...

comunque penso che per un bravo ballerino di salsa, merengue e bachata sono un optional...

...sono un convinto sostenitore della superiorità della salsa...: la salsa è vità, il resto viene dopo!

sei il mio idolo!!!
Condivido il pensiero...la bachata mi sono sempre rifiutato di impararla come si deve, non so perchè, nonostante ci siano delle movenze fantastiche la ritengo molto piatta, idem il merengue, c'è poca "arte"!

Boh Mike....sarà xkè è quella che ho imparato x prima (facilità nel mantere il ritmo ed esecuzione delle figure)...sarà xkè la ballo con una persona persona veramente speciale x me :love) :love) :love) ....ma a me la bachata piace un sacco anche solo ad ascoltarla in macchina :OK)

A riprova di tutto ciò....ho ballato con diverse dame (amiche) molte canzoni bachate....ma non ballo con lo stesso spirito :shrug03) ....lo faccio xkè cmq è importante ballare anche con qc altro che non sia sempre la stessa persona....ma mi diverto molto poco :(

Invece salsa la trovo già diversa....o meglio non trovo tutta questa differenza a ballare con la mia ragazza piuttosto che con un altra dama...sarà x il minore contatto fisico che comporta la salsa....boh non so ;)
 
Simo140cv":1rj98i8n ha detto:
mike1.9jtd":1rj98i8n ha detto:
Lupen1978":1rj98i8n ha detto:
mike1.9jtd":1rj98i8n ha detto:
Il mischiare le tre cose però non è buono, almeno secondo me ma sento sempre più scuole che fanno così.... :shrug03)

... causa l'imperversare di ritmi bachati...

comunque penso che per un bravo ballerino di salsa, merengue e bachata sono un optional...

...sono un convinto sostenitore della superiorità della salsa...: la salsa è vità, il resto viene dopo!

sei il mio idolo!!!
Condivido il pensiero...la bachata mi sono sempre rifiutato di impararla come si deve, non so perchè, nonostante ci siano delle movenze fantastiche la ritengo molto piatta, idem il merengue, c'è poca "arte"!

Boh Mike....sarà xkè è quella che ho imparato x prima (facilità nel mantere il ritmo ed esecuzione delle figure)...sarà xkè la ballo con una persona persona veramente speciale x me :love) :love) :love) ....ma a me la bachata piace un sacco anche solo ad ascoltarla in macchina :OK)

A riprova di tutto ciò....ho ballato con diverse dame (amiche) molte canzoni bachate....ma non ballo con lo stesso spirito :shrug03) ....lo faccio xkè cmq è importante ballare anche con qc altro che non sia sempre la stessa persona....ma mi diverto molto poco :(

Invece salsa la trovo già diversa....o meglio non trovo tutta questa differenza a ballare con la mia ragazza piuttosto che con un altra dama...sarà x il minore contatto fisico che comporta la salsa....boh non so ;)

si forse è perchè ti fai prendere troppo dalla tua partner... :love)... e forse il tuo approccio è troppo improntato su di lei... non ti sei ancora innamorato del ballo, e per questo non provi lo stesso divertimento con le altre...
 
Lupen1978":21pmulmg ha detto:
Simo140cv":21pmulmg ha detto:
mike1.9jtd":21pmulmg ha detto:
Lupen1978":21pmulmg ha detto:
mike1.9jtd":21pmulmg ha detto:
Il mischiare le tre cose però non è buono, almeno secondo me ma sento sempre più scuole che fanno così.... :shrug03)

... causa l'imperversare di ritmi bachati...

comunque penso che per un bravo ballerino di salsa, merengue e bachata sono un optional...

...sono un convinto sostenitore della superiorità della salsa...: la salsa è vità, il resto viene dopo!

sei il mio idolo!!!
Condivido il pensiero...la bachata mi sono sempre rifiutato di impararla come si deve, non so perchè, nonostante ci siano delle movenze fantastiche la ritengo molto piatta, idem il merengue, c'è poca "arte"!

Boh Mike....sarà xkè è quella che ho imparato x prima (facilità nel mantere il ritmo ed esecuzione delle figure)...sarà xkè la ballo con una persona persona veramente speciale x me :love) :love) :love) ....ma a me la bachata piace un sacco anche solo ad ascoltarla in macchina :OK)

A riprova di tutto ciò....ho ballato con diverse dame (amiche) molte canzoni bachate....ma non ballo con lo stesso spirito :shrug03) ....lo faccio xkè cmq è importante ballare anche con qc altro che non sia sempre la stessa persona....ma mi diverto molto poco :(

Invece salsa la trovo già diversa....o meglio non trovo tutta questa differenza a ballare con la mia ragazza piuttosto che con un altra dama...sarà x il minore contatto fisico che comporta la salsa....boh non so ;)

si forse è perchè ti fai prendere troppo dalla tua partner... :love)... e forse il tuo approccio è troppo improntato su di lei... non ti sei ancora innamorato del ballo, e per questo non provi lo stesso divertimento con le altre...

Azz non sono innamorato io del ballo???
Ma se sono peggio di un testimone di Geova che cerco di convincere tutti i miei amici di imparare a ballare... :lol:

Tu sei fidanzato?
 
Mike che me ne faccio di quelle foto che ho fatto sabato sera mentre ballavi? posso postarle? :D

ragazzi non avevo mai visto Mike all'opera, aveva anche una ballerina niente male... ho fatto un intero reportage, sono rimasta affascinata, anche perchè io e il ballo proprio non andiamo d'accordo....

Mike? già sai.... :asd)
 
Simo140cv":2gfhjyjs ha detto:
Tu sei fidanzato?
Si anch'io ho una partner fissa :love) , e ti posso dire che abbiamo ballato male entrambe (e non ci siamo divertirti) finchè non abbiamo cominciato a ballare anche con altri... allora abbiamo capito cosa significa ballare, interpretare i movimenti degli altri, gestirli, comunicarli...
Il problema a volte è tecnico: mi capitava di ballare con altre, e di farle letteralmente volare... perchè ero abituato a tirare la mia partner a spingerla (è un po' un legno). Lei non si lamentava anzi lo pretendeva, ma entrambi non capivamo la bellezza del ballo dove stà...
appena abbiamo cominciato ad allenarci con altri... abbiamo cominciato ad apprezzare di più tutto.

E' normale che preferisci un ballo con la tua :love), anche io preferisco ballare con lei (e nei locali ballo solo con lei).
Secondo me, il fatto che ti porta a preferire la bachata alla salsa è che ballarla con la tua ragazza risveglia ovviamente tutti gli ormoni che hai in corpo...
Anche a me succede così...

Ma la salsa, è un ballo che non ha risveglia solo quegli ormoni, la salsa è anche adrenalina, è velocità, precisione, passione, è raffinatezza nei movimenti, è importanza nella gestualità, è liberazione. E' tutto, nella giusta dose, è tutto quello che vuoi quando lo vuoi esprimere...

Io la penso così! E' vero è difficile da descrivere... avro' scritto sicuramente qualcosa che a qualcuno sembrerà una baggianata, ma provateci...

POi dipende anche da che salsa balli, come la balli, e come ti hanno insegnato a ballare...

Prima di andare nella scuola in cui ora vado sono stato un mese in un'altra scuola in cui :sadomaso) ... e non perchè era disorganizzata, ma perchè la salsa che mi volevano insegnare non corrispondeva a quella che ho cercato di descrivere...
 
Lupen1978":1jul22pi ha detto:
Simo140cv":1jul22pi ha detto:
Tu sei fidanzato?
Si anch'io ho una partner fissa :love) , e ti posso dire che abbiamo ballato male entrambe (e non ci siamo divertirti) finchè non abbiamo cominciato a ballare anche con altri... allora abbiamo capito cosa significa ballare, interpretare i movimenti degli altri, gestirli, comunicarli...
Il problema a volte è tecnico: mi capitava di ballare con altre, e di farle letteralmente volare... perchè ero abituato a tirare la mia partner a spingerla (è un po' un legno). Lei non si lamentava anzi lo pretendeva, ma entrambi non capivamo la bellezza del ballo dove stà...
appena abbiamo cominciato ad allenarci con altri... abbiamo cominciato ad apprezzare di più tutto.

E' normale che preferisci un ballo con la tua :love), anche io preferisco ballare con lei (e nei locali ballo solo con lei).
Secondo me, il fatto che ti porta a preferire la bachata alla salsa è che ballarla con la tua ragazza risveglia ovviamente tutti gli ormoni che hai in corpo...
Anche a me succede così...

Ma la salsa, è un ballo che non ha risveglia solo quegli ormoni, la salsa è anche adrenalina, è velocità, precisione, passione, è raffinatezza nei movimenti, è importanza nella gestualità, è liberazione. E' tutto, nella giusta dose, è tutto quello che vuoi quando lo vuoi esprimere...

Io la penso così! E' vero è difficile da descrivere... avro' scritto sicuramente qualcosa che a qualcuno sembrerà una baggianata, ma provateci...

POi dipende anche da che salsa balli, come la balli, e come ti hanno insegnato a ballare...

Prima di andare nella scuola in cui ora vado sono stato un mese in un'altra scuola in cui :sadomaso) ... e non perchè era disorganizzata, ma perchè la salsa che mi volevano insegnare non corrispondeva a quella che ho cercato di descrivere...

Inizialmente non avevo ben capito....ora ti posso dire che sono pienamente d'accordo con te :nod) :nod) :nod) :handclap) :handclap) :handclap) ..hai espresso molto bene quello che volevo dire io :OK)

A me piacerebbe provare a cambiare scuola....anche x vedere se c'è di meglio...ma questa dove vado ora è TROPPO comoda :shrug03)
+ che altro il nostro maestro è un po' smemorato e pasticcione a volte....anche se è un superbo ballerino :worship) :worship) :worship) ....spero di passare presto a fare i corsi con la sua tipa (che insegna lì anche lei....anzi è lei il "boss" :asd) ) che balla in maniera divina :love) :love) :love) e da come vedo cura di + i particolari....anche della gestualità femminile e del men style :nod)
 
le donne sono meglio

e le insegnanti per eccellenza.
Anche il mio maestro(marito della maestra) è pasticcione e quando deve insegnare solo lui ci si guarda sempre tutti come per dire "ok prepariamoci a non capipre un cavolo!! :asd) )

Non so quante coppie riusciremoad essere al pranzo ma se troviamo tempo e sopatutto spazio, una rueda la facciamo.

Per quanto riguarda gli altri balli sono molto ostile al merengue (decisamente stupido) e la bachata non l'ho ancora "capita".
 
Top