<b>SVC</b> <b>S</b>icilia <b>V</b>irtual <b>C</b>lub

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
giornata bruttissima oggi mi sono svegliato con una trermenda frenata di una auto (alfa 164) che ha investito il mio cane :mecry2) (buck un pastore tedesco di 10 anni)

lsono stato dal veterinari ed ha riscontrato una lussazione alla gamba destra, pomeriggio altre radiografie :cry:
 
SalvoJTD":3tdmnaq5 ha detto:
giornata bruttissima oggi mi sono svegliato con una trermenda frenata di una auto (alfa 164) che ha investito il mio cane :mecry2) (buck un pastore tedesco di 10 anni)

lsono stato dal veterinari ed ha riscontrato una lussazione alla gamba destra, pomeriggio altre radiografie :cry:
cactus ! :eek:o)
Facci sapere.
 
Stefojtd":1ixlsqwt ha detto:
Mi spiace Salvo, speriamo che vada tutto bene! :fluffle)

lo spero anche io, già in passato aveva avuto una brutta esperieza, cioè è stato morso dalla zanzare che trasmette la lesmaniosi (bruttissima malattia) che lo ha indebbolito molto, come se avesse 20 anni, adesso pure questa speriamo che vada bene.

ma la lussazione è molto dolorosa?
 
Povero cagnolozzo. Spero che si rimetta presto. E il tipo della 164? L'hai genuflesso sui ceci?
 
MAD147":q6q2w0xl ha detto:
Povero cagnolozzo. Spero che si rimetta presto. E il tipo della 164? L'hai genuflesso sui ceci?

beh tanto torto non aveva, ma + che altro gli si era cagata adosso la figlia, era pure di milano.
al momento abito nella mia residenza estiva a 2 km da scoglitti in un pieno rettilineo
la cosa assurda è stata che io e mia madre abbiamo sentito la frenata e un botto, allora ho detto a mia madre vedi cosa e successo in quanto io mi stavo vestendo. nel fratempo il mio cane è ritornato con tre zampe è si accuciato vicino alla mia 147 (cosa tra l'altro strana perchè gli andava il sole in faccia)
il signore gli ha detto a mia madre che gli è attraversato un cane ed non è riuscito ad evitarlo e che poi il cane si è diretto zoppicando verso la nostra abitazione

cmq in ogni caso lui siè sparto quasi 30 m di frenata quindi a mio parere lui andava oltre i 70 km/h limite previsto per quel tratto di strada
 
oh Salvo, sono passata per salutare e cominciare il mio conto alla rovescia per quando verrò in Sicilia ma mi è passata la voglia ho letto del tuo cane...
per la Leish non preoccuparti più di tanto, il mio Jerry (setter gordon) due mesi fa era 16 chili ed era quasi spacciato, aveva un titolo altissimo e poche speranze.
E' stata durissima (Glucantim, Zyloric e Dio solo sa che altro gli abbiamo dovuto fare come terapia), ma ce l'abbiamo fatta: adesso è 26 chili ed è un cinghialone di vitalità :) ha di nuovo il suo bel pelo, le unghie ok, gli occhi a posto, sembra un miracolo ma è vero, ed ogni giorno mi sembra un sogno quando lo vedo.
vedrai che sia per la Leish che per la zampa andrà tutto bene... :fluffle)
ti mando un pm comunque, se avessi bisogno sono a tua disposizione

saluti a tutti i siciliani, il mio conto alla rovescia lo comincerò in un altro momento.
Buona serata a tutti!!!
 
Buon giorno a tutti, oggi sono a Sciacca, in ferie nel mio paese nativo, fa un po freschetto stamattina, ma speriamo che col tempo riscaldi un po.

Tante cose belle per tutti statevi buoni.
Ciaoooooooo
 
bikermen":zibyt6gv ha detto:
Buon giorno a tutti, oggi sono a Sciacca, in ferie nel mio paese nativo, fa un po freschetto stamattina, ma speriamo che col tempo riscaldi un po.

Tante cose belle per tutti statevi buoni.
Ciaoooooooo

non dirmelo così :( io vengo in Sicilia a cercare il caldo e tu scrivi che fa freschetto? :wall) non ci credoooooo!!!

buon viaggio Gianfri... e saluti a tutti i siciliani che passeranno di qua... :)
 
chedolcevita":2fm6no1l ha detto:
oh Salvo, sono passata per salutare e cominciare il mio conto alla rovescia per quando verrò in Sicilia ma mi è passata la voglia ho letto del tuo cane...
per la Leish non preoccuparti più di tanto, il mio Jerry (setter gordon) due mesi fa era 16 chili ed era quasi spacciato, aveva un titolo altissimo e poche speranze.
E' stata durissima (Glucantim, Zyloric e Dio solo sa che altro gli abbiamo dovuto fare come terapia), ma ce l'abbiamo fatta: adesso è 26 chili ed è un cinghialone di vitalità :) ha di nuovo il suo bel pelo, le unghie ok, gli occhi a posto, sembra un miracolo ma è vero, ed ogni giorno mi sembra un sogno quando lo vedo.
vedrai che sia per la Leish che per la zampa andrà tutto bene... :fluffle)
ti mando un pm comunque, se avessi bisogno sono a tua disposizione

saluti a tutti i siciliani, il mio conto alla rovescia lo comincerò in un altro momento.
Buona serata a tutti!!!

cioa e grazie per l'incoraggiamento :fluffle)

purtroppo le cose non sono andate tanto bene in quanto il mio canr ha subito una frattura nell'osso del bacino, esattamente la diagnosi delle radiografie sono : "frattura scomposta del bacino con distruzione dell'acetabolo" :cry:
il veterinario mi ha detto che ha livello ortopedico non mi può aiutare dovrei andare a messina in cui fanno questi interventi ma mi hanno detto che è troppo delicato e non sono in grado di farlo

cmq il veterinario mi ha prescritto dei farmaci per aiutare la ricostruzione dell'acetabolo ed in ogni caso se tutto va bene il mio buck rimarrà zoppo
cmq meglio zoppo che morto.

per quanto rigurada la lesmania anche io l'ho curata con zyrolic e glucatim è diciamo che è riuscito a superarla (+ di un anno d'inferno) però nel mio cane essendo anche grande ha indebbolito fortemente le ossa e gli si allungano sempre le unghia

adesso il problema della lesmania non sussiste, ieri ha già dato i primei segni di movimento diciamo che si alza solo per fare i bisogni, il veterinario mi ha detto che se si alza anche per poco entro 2 settimana potrà camminare, piano ma potrà comminre con 3 zampe, mi ha rassicurato anche dicendomi che ci sono migliaia di cani che vivono con tre zampe.

cmq quando sarà il giorno che il mio buck mi lascerà (spero il più lontano possibile) non vorrò mai più sentire di cani, si sta davvero malissimo :cry:
 
coraggio Salvo... ma hai ragione, meglio zoppo che morto!
stagli vicino più che puoi, ho verificato con Jerry che il contatto con il proprio amico aiuta moltissimo il cane nel voler riprendere le forze... Buck comunque ha volontà di farcela, se si alza per fare i suoi bisogni è già segno che è un cane "forte"... d'altra parte tutti i cani che riescono a sopravvivere alla leish lo sono!
forza forza e forza, non mollate :fluffle)
 
Beh,
sul fatto di no voler più cani sono d'accordo, e lo dico per esperienza personale. Quando mi hanno rubato il mio Zeus (un doberman) non è stato facile. E poi è anche successo il 27 docembre. Sembrava una beffa.
Anche se il bacino è un punto delicato per pastori tedeschi, se Buck si alza è già buon segno. E poi, meglio a tre cilindri che morto. Anche se zoppo te lo godrai ancora, spero per molto. E poi, se p[ossibile gli vorrai ancora più bene.
Rispetto!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top