Buonasera.
Giornata poco felice, purtroppo.
Stamattina mia moglie era sulla strada di Piana degli Albanesi in direzione di Palermo, dietro un'altra macchina, ma a debita distanza e a passo d'uomo.
Ad un certo punto la prima macchina vede un cane (sempre un cane c'è di mezzo!!! :mad2) :swear) :member) ) e frena. Mia moglie, senza alcun problema si ferma a debita distanza da quella macchina.
Tuttavia, mentre guarda nello specchio retrovisore, nota la macchina che seguiva scartare a sx e accostarsi alla sua per evitare di finirle addosso.
Infine la quarta macchina, una Passat, non riesce invece a fermarsi e, con i freni a fondo corsa, si pianta sulla coda della Ceed di mia moglie, facendole fare un balzo in avanti. :jaw) Ma la distanza di sicurezza le ha consentito di evitare un ulteriore tamponamento.
La macchina, una Kia Ceed, ha quattro mesi di vita! :mecry2)
La passat è stata portata via con il carro attrezzi con tutta la parte anteriore distrutta.
Mia moglie ha messo in moto e, pur con tutto il paraurti danneggiato, il cofano leggermente ammaccato, il fascione inferiore da raddrizzare e qualche graffio (fari e vetri sani), ha messo in moto ed è andata a lavorare.
Il danno non è banale perchè il carrozziere lo ha giudicato riparabile con 800 euro, ma sicuramente la Ceed ha retto bene.
Sia mia moglie che io siamo entrambi un pò amareggiati, sopratutto per le lungaggini burocratiche che precederanno la riparazione, ma non vi nascondo che, sotto sotto, viene un pò il magone quando la macchina è nuova. :ka)
Quanto vi scrivo spero possa servire da monito a coloro che sono abituati a non rispettare le distanze di sicurezza, e invito tutti a guardarsi spesso dietro durante la guida. Vi assicuro che mia moglie per il contraccolpo è finta con il naso ad un centimetro dal parabrezza, pur con la cintura regolarmente allacciata, e, se non fosse stato per la prudenza e la distanza dall'auto che precedeva, probabilmente adesso sarebbe in ospedale.
Meno male!
Un caro saluto a tutti.
:ciao)