<b>SVC</b> <b>S</b>icilia <b>V</b>irtual <b>C</b>lub

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
salve ragazzi.. come promesso vi posto le foto della piccola siciliana!!!

Le foto sono nel link della firma cliccate li per vederle e se volete lasciare opinioni buone che ben venga...
cmq volevo dire una cosa... ma CATANESI IN QUESTE ZONE NON C'E NE SONO???
 
peppe255":31qx7kyi ha detto:
k12147":31qx7kyi ha detto:
bene bene....:jolly)
........
allora chi traduce??? :sarcastic)
........
Semplice!!...espressione tipica siciliana che stà ad indicare ragazza molto bella appariscente e dalle curve sinuose!
...come dire na'bella gnocca!

naturalmente la traduzione letterale è un'altra cosa, ma a te basta sapere questo perchè Free ha utilizzato la parola in questo senso :nod)

:OK)

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

grazie Beppe :clap) ...era una delle poche parole in siciliano che avevo capito :asd) penso sia internazionale :p

ma parole tipo buongiorno, buonasera...come si dicono...almeno inizio a salutarvi come si deve :asd)

:megafono) GIANFRY dove sei sparito

:ciao) siciliani con questo caldo non sapete come vi invidio con vicino quel bel mare :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Stefojtd":2lw9ikfq ha detto:
Peppe, come mai lo stesso ragionamento non lo hai fatto per la giapponesissima Yamaha ? :scratch)
Hai ragione Stefano...son sembrato un pò contradittorio, ma per le moto la cosa è diversa, purtroppo! :(
...io cercavo una nuda moderna, tecnicamente valida, affidabile e non troppo onerosa.. tutte qualità che ho trovato racchiuse nell'Fz6 mentre se avessi dovuto comprare Italiano mi sarei dovuto accontentare di una cosa e rinunciare ad un'altra...ad esempio la Ducati Monster, che è la più vicina come genere, è quasi 10 anni che è in produzione, è bicilindrica e non 4 cilindri, meno potente, ha più bisogno di manuntenzione e costa molto di più!!
...non a caso i marchi più blasonati di moto sono tutti giapponesi..Yama, Kava, Honda e suzuki... gli occhi a mandorla non le sanno guidare ma le sanno costruire bene! :asd)
 
k12147":jadzebv7 ha detto:
ma parole tipo buongiorno, buonasera...come si dicono...almeno inizio a salutarvi come si deve :asd)
Salutammù paisà! Ti saluto mio compaesano!

il dialetto siciliano è anche molto gesticolare, a volta basta uno sguardo e un gesto con la testa per dire buongiorno o buonasera!

"a' stamatina fuci 'n camagna, a tia pinsai e 'stu sciuri ti purtai!"

"questa mattina sono stato in campagna, ti ho pensato e questo fiore ti ho portato!"

:asd) :asd) :asd)
 
buonanotte a tutti siciliani e non! :p

a chi interesserebbe comprare il Q2 con uno sconto del 30% sul listino? vi ricordo che costa 358 euro e spicci. :D

la settimana prox un ricambista che ho contattato mi ha detto che mi fà sapere il prezzo definitivo, ma dovremmo aggirarci su quello sconto.. :smokin)

scrivetemi o qui o in pm. vi ricordo che si monta solo su chi ha il 6 marce :contract)
bye :OK)
 
Ciao Mad.
Oggi Festa della Liberazione e giornata stupenda.
Non è arrivata soltanto la primavera ... ma anche l'estate e sono convinto che molti di noi oggi proveranno a fare un bel bagno a mare.

Altro discorso ...
Non vi preoccupate più di tanto per la mia 147, non ne vale sicuramente la pena. Simpaticissimo il ragionamento di Peppe: la giappanese costa di meno, quindi ... Sono certo che molti di noi, in futuro, guarderanno prima al prezzo e, magari, alla garanzia. Esempio la Kia Cee'd. Sette anni o 150000 Km. Immaginate una 147 con una garanzia simile? L'Alfa Romeo fallirebbe immediatamente. La mia è costata al gruppo Fiat una volta e mezza tra sostituzione di particolari, riverniciature e manodopera. L'ultimo atto è stato di circa 1000 € e tre settimane d'officina.

Comunque, bando alle ciance!
Vi auguro una serena giornata insieme ai vostri cari e agli amici sinceri.
Buon picnic e "buona liberazione"! :asd)


:ciao)
 
Io oggi sono andato al lavoro in moto!!! :nod) :X)
Fralessucio bello, la sai che di matrigna alfa tutto si può dire tranne che sia una cima... Se te ne avessero data una nuova a fatta decentemente avrebbero risparmiato.. Ma si sa, non è il prodotto fallato; è il proprietario che ha le travvegole...
Lasciamo perdere va... :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Buongiorno a tutti! :A) :A) :A) :A)

Ciao Francesco! :ciao)

Frales147":3gy3a6xi ha detto:
...Simpaticissimo il ragionamento di Peppe: la giappanese costa di meno, quindi ...
Bhe, il fatto che costa meno rispetto ad una Ducati è stata la ciliegina sulla torta...l'avrei presa ugualmenteanche a parità di prezzo per tutti gli altri motivi! :nod)

MAD147":3gy3a6xi ha detto:
Io oggi sono andato al lavoro in moto!!! :nod) :X)
Ciao Maddino :ciao) ma lavori anche per la festa della Liberazione? :(

La moto come và? hai trovato gli stumenti?


@ Tutti: Buona scampagnata e buona giornata a chi non và in campagna!

:OK)
 
Figurati che lavoravo anche a capodanno. Sei sei in servizio in quel giorno devi andare e basta. Però almeno oggi mi pagano di pi :X)
 
Salutammù a beddi!!! :D :D

buon bagno a tutti...( :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) )

Gianfry da cosa ti liberi oggi??? :asd)

Forza Mad!! :fluffle)
 
k12147":zzrmbm97 ha detto:
Salutammù a beddi!!! :D :D

buon bagno a tutti...( :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) )

Gianfry da cosa ti liberi oggi??? :asd)

Forza Mad!! :fluffle)

Katia katia.... Si dice Salutamu beddi..... :asd)

Oggi m'arrustia tuttu... paru un pipirunazzu chinu :sarcastic)

Ma ciaooooooo :OK)
 
MarcoTI-JTD16V":10oqaib3 ha detto:
buonanotte a tutti siciliani e non! :p

a chi interesserebbe comprare il Q2 con uno sconto del 30% sul listino? vi ricordo che costa 358 euro e spicci. :D

la settimana prox un ricambista che ho contattato mi ha detto che mi fà sapere il prezzo definitivo, ma dovremmo aggirarci su quello sconto.. :smokin)

scrivetemi o qui o in pm. vi ricordo che si monta solo su chi ha il 6 marce :contract)
bye :OK)

in pratica costa 250€ :sbav)

:smilie_f)
 
FreeJTD":2cl4l43k ha detto:
k12147":2cl4l43k ha detto:
Salutammù a beddi!!! :D :D

buon bagno a tutti...( :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) )

Gianfry da cosa ti liberi oggi??? :asd)

Forza Mad!! :fluffle)

Katia katia.... Si dice Salutamu beddi..... :asd)

Oggi m'arrustia tuttu... paru un pipirunazzu chinu :sarcastic)

Ma ciaooooooo :OK)

Salutamu pipirunazzu beddu
Chinu=?????

:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Comunque mettetevi d'accordo Beppe dice salutammù :jolly)


Sto diventando una siciliana perfetta :rotolo) :rotolo)

:ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top