<b>superbike 2008</b>

bayl1ss":3tpgfyim ha detto:
SS 65 is my home":3tpgfyim ha detto:
Meno male che bayliss, Xaus e Biaggi si sono dati fastidio facendo venir su Nieto, oltre a rovinarsi a vicenda le gomme, altrimenti finiva con un podio bicilindrico...

Cmq cinque bicilindrici nei primi 6...il ragolamento va cambiato...

a inizio gara c'erano anche corser e haga


se poi la yamaha mangia le gomme non è colpa della ducati :culo)

comunque sarà anche superiore la 1098 ma come mai nieto li sverniciava sul dritto? :p

se ci hai fatto caso, li sverniciava solo quando era dietro.... sembrava mettesse il nos a passarli cavolo..

invece nei giri in cui era davanti, andavano = in rettilineo .... mah...


@ SS 65 is my home: cambiare il regolamento perchè la ducati è la moto messa meglio?
allora perchè tempo fa non si cambio il regolamento motogp perchè vinceva sempre rossi?

certi ragionamenti proprio non li capisco!

resta il fatto che la 1098 è una gran moto! guodata da troy e xaus è ancora piu spettacolare!
 
Fabio85BG":3lun6lqc ha detto:
bayl1ss":3lun6lqc ha detto:
SS 65 is my home":3lun6lqc ha detto:
Meno male che bayliss, Xaus e Biaggi si sono dati fastidio facendo venir su Nieto, oltre a rovinarsi a vicenda le gomme, altrimenti finiva con un podio bicilindrico...

Cmq cinque bicilindrici nei primi 6...il ragolamento va cambiato...

a inizio gara c'erano anche corser e haga


se poi la yamaha mangia le gomme non è colpa della ducati :culo)

comunque sarà anche superiore la 1098 ma come mai nieto li sverniciava sul dritto? :p

se ci hai fatto caso, li sverniciava solo quando era dietro.... sembrava mettesse il nos a passarli cavolo..

invece nei giri in cui era davanti, andavano = in rettilineo .... mah...


@ SS 65 is my home: cambiare il regolamento perchè la ducati è la moto messa meglio?
allora perchè tempo fa non si cambio il regolamento motogp perchè vinceva sempre rossi?

certi ragionamenti proprio non li capisco!

resta il fatto che la 1098 è una gran moto! guodata da troy e xaus è ancora piu spettacolare!

Forse non lo sai,

ma dopo le prime 2 gare, se la differenza tra i primi 2 piloti 4 cilindri e i primi 2 piloti 2 cilindri dovesse essere (mi sembra a memoria) maggiore di 5 punti, si comincia a zavorrare...

Quindi è previsto dal regolamento una modifica in caso di troppa differenza...
 
SS 65 is my home":1bw4v7ct ha detto:
Fabio85BG":1bw4v7ct ha detto:
bayl1ss":1bw4v7ct ha detto:
SS 65 is my home":1bw4v7ct ha detto:
Meno male che bayliss, Xaus e Biaggi si sono dati fastidio facendo venir su Nieto, oltre a rovinarsi a vicenda le gomme, altrimenti finiva con un podio bicilindrico...

Cmq cinque bicilindrici nei primi 6...il ragolamento va cambiato...

a inizio gara c'erano anche corser e haga


se poi la yamaha mangia le gomme non è colpa della ducati :culo)

comunque sarà anche superiore la 1098 ma come mai nieto li sverniciava sul dritto? :p

se ci hai fatto caso, li sverniciava solo quando era dietro.... sembrava mettesse il nos a passarli cavolo..

invece nei giri in cui era davanti, andavano = in rettilineo .... mah...


@ SS 65 is my home: cambiare il regolamento perchè la ducati è la moto messa meglio?
allora perchè tempo fa non si cambio il regolamento motogp perchè vinceva sempre rossi?

certi ragionamenti proprio non li capisco!

resta il fatto che la 1098 è una gran moto! guodata da troy e xaus è ancora piu spettacolare!

Forse non lo sai,

ma dopo le prime 2 gare, se la differenza tra i primi 2 piloti 4 cilindri e i primi 2 piloti 2 cilindri dovesse essere (mi sembra a memoria) maggiore di 5 punti, si comincia a zavorrare...

Quindi è previsto dal regolamento una modifica in caso di troppa differenza...

hai buona memoria. ti ricordi guisto..

io l'ho scritto in riferimento a queste tue parole:
Cmq cinque bicilindrici nei primi 6...il ragolamento va cambiato...

tutto qui.... sarà che non ho capito bene cosa volevi dire..

SS 65 is my home":1bw4v7ct ha detto:
In motogp hanno tutti lo stesso regolamento, quindi se uno fa una moto che va più forte è perchè è più bravo a farla...

Qui ci sono 200cc di differenza...

quando passarono ai 4t e c'era il campionato misto 4t-2t non mi sembra che il regolamento fosse stato cambiato... difatti valentino vinceva tutto..

niente in contrario a lui... lo stimo molto come pilota...

In motogp hanno tutti lo stesso regolamento, quindi se uno fa una moto che va più forte è perchè è più bravo a farla...

SS 65 is my home..... sono solo supposizioni le mie... non sto provocando o chè...
 
SS 65 is my home":fbccyk43 ha detto:
Fabio85BG":fbccyk43 ha detto:
se ci hai fatto caso, li sverniciava solo quando era dietro.... sembrava mettesse il nos a passarli cavolo..

invece nei giri in cui era davanti, andavano = in rettilineo .... mah...

a casa mia si chiama scia... ;)

lo so!! l'ho detto spposta!

kmq sembrava avesse il boost come in a1gp.... :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
In motogp quando ci fu l' anno misto tra 2 tempi e 4 tempi non fu cambiato il regolmento proprio perchè era un anno di transizione, quindi non avrebbe avuto senso cambiare un regolamento per delle moto che l' anno dopo non ci sarebbero più state...

E poi li le case potevano decidere se avere dei 2 tempi o 4 tempi, infatti c'erano delle honda 4 tempi, 2 tempi, yamaha 2 tempi, 4 tempi,ecc,ecc...

Qui si sa benissimo chi è obbligato a un bicilindrico e chi è obbligato ai 4 cilindri...
quindi avvantaggiare un bicilindrico vuol dire avvantaggiare una casa costruttrice...
 
Complimenti ai vincitori e anche a Biaggi, se per tutta la stagione la sua moto sarà davvero identica a quelle ufficiali potrà essere un avversario scomodo per Bayliss...

Avete visto la caduta di Haga?? :lol:
 
SS 65 is my home":vb4av9tj ha detto:
Meno male che bayliss, Xaus e Biaggi si sono dati fastidio facendo venir su Nieto, oltre a rovinarsi a vicenda le gomme, altrimenti finiva con un podio bicilindrico...

Cmq cinque bicilindrici nei primi 6...il ragolamento va cambiato...
ma ce l'hai prorpio a morte con la ducati :culo)
dunque il 1098 ha la stessa potenza del 999,solo che questa dispone di molta più coppia,ma come prestazioni del 999 non cambia moltissimo,è stata sopratutto migliorata la manegevolezza e il 1200 era necessario per i costi,oltre a far partecipare più case(l'anno prossimo entra anche la ktm col 1200 bicilindrico)il 999 era un salasso da mantenere,sopratutto per i team privati..
riguardo alle gare di oggi era evidentissimoche la suzuki in rettilineo sverniciava i 1098 come ridere(sembrava stoner su rossi l'anno scorso) e non sono solo io a dirlo,ma anche guidotti a fine gara ha elogiato il motore del suo team..
cmq il dominio ducati è stato sopratutto per cappelle dei jappo,in gara uno suzuki aveva sbagliato le gomme,fino agli ultimi giri era li,haga si è auto buttato fuori e corser ha fatto la sua solita gara onesta...
in gara due invece si vede che le temperature erano cambiate,ma sono tutti andati in crisi con le gomme (bayliss compreso)gli unici a non essere in crisi erano biaggi e xaus e nieto,che per sua volontà aveva lasciato montate le gomme di gara uno e ci ha preso..
mentre la honda si è autoesclusa dalle prime gare,la cbr nuova è arrivata solo a gennaio a ten kate...
cmq a mio modo di vedere forse il 1098 è in vantaggio,ma vedendo i test invernali pensavo molto di più..
cmq ecco il regolamento
Il peso dei bicilindrici potrà cambiare durante il campionato con variazioni di 3 Kg fino a un minino di 162 Kg o un massimo di 171 Kg. Le variazioni verranno stabilite con il sistema event average: verrà calcolata la media punti, su ogni evento (due gare), per i migliori due piloti di moto a 2 e 4 cilindri. Non verranno considerate le gare bagnate.

Se ogni 3 eventi l’event everage sarà a vantaggio delle bicilindriche di almeno 5 punti e il pilota in testa al campionato guiderà una di queste moto verranno aggiunti 3 kg al peso base. Ne verranno tolti 3 nel caso in cui in vantaggio ci siano le 4 cilindri ed un loro pilota.

Raggiunti i limiti di peso succitati, si andrà ad agire sugli air restrictor. Per le moto a 2 cilindri si partirà con una misura prefissata di 50 mm. Tale valore potrà aumentare o diminuire con intervalli di 2 millimetri sempre con il metodo dell’event average.

Per quanto riguarda l’elaborazione del motore si hanno gli stessi vincoli per le moto a 2 cilindri 1200 cc, 3 e 4 cilindri 1000 cc. L’unica differenza si ha per pistoni e bielle. I primi devono essere standard o parte di un kit allo stesso prezzo degli standard, le seconde devono essere quelle omologate. Questo solo per le bicilindriche. Con le altre configurazioni c’è libertà di elaborazione.

Ultima nota interessante. Dal 2010 dovranno essere prodotti 3000 esemplari per ottenere l’omologazione.
 
domani gara in australia e bayliss nelle prove si è già dimostrato l'eroe di sempre :hail) :hail)
Da motonline.com

L'alfiere della Ducati agguanta la Superpole dopo una brutta caduta nel secondo turno di qualifiche. Dietro di lui Corser e Fabrizio. Biaggi, appiedato da un problema alla sua 1098, partirà in sedicesima posizione.


PHILLIP ISLAND (Australia) - Che giornata! Troy Bayliss cade in qualifica, si rialza con un profondo taglio al gomito sinistro (sette punti di sutura) e tre ore dopo conquista la Superpole realizzando il primato assoluto SBK a Phillip Island in 1'31"493. Max Biaggi, di nuovo superveloce nella simulazione sulla distanza, nel giro di lancio è fermato dalla rottura della leva del <b>cambio, si infila mestamente nel box e precipita in quarta fila.
Ma non è tutto: Michel Fabrizio mette piede per la prima volta da ducatista nella fila d'eccellenza. E attenti alla Honda: la CBR-RR ha (quasi) finito il rodaggio e Carlos Checa fa capolino nei quartieri alti conquistando un promettente quarto posto.
Bayliss ha compiuto un'altra delle sue imprese leggendarie. La scorsa primavera voleva farsi amputare il mignolo per correre la seconda manche di Donington; i medici lo presero per pazzo e lo mandarono in ospedale ma due settimane dopo Troy fece la pole a Valencia salendo sul podio (terzo) il giorno dopo. Dopo avergli suturato la ferita i medici sono stati perentori: "Guiderà al 60% perché la ferita è brutta". Bayliss, 39 anni fra tre settimane, però li ha smentiti compiendo il giro tutto-o-niente quanto più forte non poteva. Dolore? Macchè, gas aperto e via.
In conferenza stampa, pur con il volto un po' segnato dalla sofferenza, Bayliss ha pure avuto lo spirito di fare un paio di battute. I tre figli, che erano in prima fila, alla fine lo hanno salutato con un urlo incredibile. "Sei grande papà!"
Nello stesso momento Max Biaggi era nel suo stanzino a sbollire la rabbia. Quello che gli è capitato è davvero incredibile: si è rotto il supporto in carbonio della pedana del cambio.
Al danno si è aggiunta la beffa: per il particolare (e un po' stupido…) regolamento della Superpole se ti capita un problema meccanico finisci in fondo alla lista (16° posto, quarta fila). Se invece, metti caso, Biaggi fosse caduto avrebbe perso solo una fila: aveva fatto l'ottavo tempo in qualifica e adesso sarebbe in terza. Cioè: la regola perdona l'errore e ti condanna per sfiga. Secondo voi è giusto?
Comunque partire così indietro non è una condanna perché Biaggi sul passo è il più forte. E siccome tutti hanno una gran paura di arrostire le gomme, i primi giri non saranno velocissimi. Quindi Biaggi ha tutto il tempo per riagganciarsi al treno giusto. Serve però un inizio stile Vallelunga: ricordate il sorpasso triplice alla Soratte ai danni di Toseland, Haga e Corser? Ecco, Max deve ripetere qualcosa del genere.
Corser questa volta ha mancato l'appuntamento con la Superpole "perché ho sfruttato tutto il tempo nelle libere per provare assetti che ci permettano di gestire meglio la gomma e non avevo fatto neanche un giro con la supersoffice.
Michel Fabrizio sorride dalla gioia. "Qui i due nonni Troy sono imbattibili, sul terzo posto in gara metterei la firma". Bayliss gli ha risposto subito. "Nonno? Non sono così vecchio. Semmai sono suo padre: oggi si è scordato perfino i calzini e gli ho prestato i miei. Ma se domani lo vedo andare troppo forte glieli riprendo…"
Checa si gode i progressi Honda "una moto che sta cominciando ad andare forte. Io volevo fare la Superpole con la gomma da gara ma Ten Kate mi ha esortato a prendere la soffice ed ha avuto ragione lui."
Fonsi Nieto, in ombra per tutta la giornata, si è ritrovato in quinta posizione grazie ad un sensazionale ultimo tratto di pista che gli ha permesso di recuperare i quattro decimi incassati all'inizio. Nella simulazione però la Suzuki non è andata forte: Nieto ha nel polso il passo di 1'33"5, un secondo peggio di Biaggi.
Sarà una giornata dura per Noriyuki Haga, settimo e con il polso destro dolorante. Roberto Rolfo, 13°, per adesso si gode la soddisfazione di essere entrato nei magnifici sedici.
Stanotte vietato dormire: lo show Superbike vi regalerà una strepitosa notte bianca.
 
ho visto i risultati stamattina

aspetto di vedere entrambe le gare in tv in replica :sarcastic)



ma sembra sempre il solito commento: Troy :hail) :hail) :hail)
 
stupenda gara 1 dal secondo posto in giu :culo)


gara 2 leggermente soporifera causa partenza dei migliori a inizio manche



a biaggi è andata tutto sommato bene considerando la dinamica della caduta... :?:


e mi autoquoto

bayliss stratosferico :hail)
 
Oggi le gare le ho viste! :A)
Allora..imhò

1) Bayliss stratosferco.. lucido, pulito, veloce.. il top! Peccato che si ritirerà a fine stagione.. :sic)
2) Biaggi che manico! Se non cadeva sia in gara 1 che gara 2 riprendeva Bayliss e poi chissà chi l'avrebbe spuntata! Nonostante le cadute mi ha stupito davvero tanto e stò iniziando a rivalutarlo tanto..forse perchè guida ducati e da tifoso ducatista non posso che supportarlo..
3) Ducati 1098 una moto perfetta, di motore le 4 cilindri son superiori e si vede, soprattutto la suzuki che toccava punte mediamente più alte di 6-7km/h sul rettilineo..ma siamo li con yamaha e honda però la ducati rimane il riferimento per l'equilibrio, caratteristica già riscontrata sul modello di serie non poteva che essere esaltata in sbk! :nod)

Alla fine cmq il più pericoloso per ducati in chiave mondiale mi è sembrato Nieto sulla Suzuki, ma anche Corser va fortissimo.. lo stesso Hagacci oggi non c'era ma tornerà a dare battaglia e saran dolori per tutti, grande Xaus terzo nel mondiale ma non incisivo come biaggi, che è indietro nel mondiale ma credo tornerà presto su! Anche Fabrizio è un gran manico.. oggi grandi duelli anche lui, peccato per la partenza anticipata in gara 2 sennò portava a casa ottimi risultati anche in gara 2.
Concludo dicendo che la grande forza di ducati nel 2008 è dovuta anche ai suoi piloti, davvero fantastici! :hail) :hail) :hail) :hail)

b__484_R02_Bayliss_action.jpg
 
147nos":2y6iaxii ha detto:
di motore le 4 cilindri son superiori e si vede

Non la penso così...

Il gsx-r della Alstare è superiore perchè hanno un missile già di serie, e poi il resto lo fanno loro che sono un gran team...

Ma levando il gsx-r della Alstare, tutte le altre 4 cilindri stanno dietro.

Cmq, dato che il regolamento ve lo siete fatto voi, è normale avere una superiorità del genere...
 
oggi stratosferico bayliss :hail) :hail) bravo anche biaggi che si è posto come valido alternativo a xaus nel sfasciare carene al team sterilgarda :D cmq è stato bravo non si meritava quei ko,anche se lo ritengo sempre una persona schifosa...
 
Top