<b>superbike 2008</b>

SS 65 is my home":2swkxx0n ha detto:
147nos":2swkxx0n ha detto:
di motore le 4 cilindri son superiori e si vede

Non la penso così...

Il gsx-r della Alstare è superiore perchè hanno un missile già di serie, e poi il resto lo fanno loro che sono un gran team...

Ma levando il gsx-r della Alstare, tutte le altre 4 cilindri stanno dietro.

Cmq, dato che il regolamento ve lo siete fatto voi, è normale avere una superiorità del genere...
bè diciamo che la 1098 è secondo me la moto superiore come equilibrio,ma di motore tutte le jappo sono superiori in rettilineo :nod) :nod) basta guardare le varie velocità massime e mai nessun ducatista ha fatto un sorpasso a fine rettilineo :OK)
cmq anche la honda ha voluto le 800 in motogp e sappiamo tutti come è andata :asd)
 
fillojtd":fy9cvvc7 ha detto:
SS 65 is my home":fy9cvvc7 ha detto:
147nos":fy9cvvc7 ha detto:
di motore le 4 cilindri son superiori e si vede

Non la penso così...

Il gsx-r della Alstare è superiore perchè hanno un missile già di serie, e poi il resto lo fanno loro che sono un gran team...

Ma levando il gsx-r della Alstare, tutte le altre 4 cilindri stanno dietro.

Cmq, dato che il regolamento ve lo siete fatto voi, è normale avere una superiorità del genere...
bè diciamo che la 1098 è secondo me la moto superiore come equilibrio,ma di motore tutte le jappo sono superiori in rettilineo :nod) :nod) basta guardare le varie velocità massime e mai nessun ducatista ha fatto un sorpasso a fine rettilineo :OK)
cmq anche la honda ha voluto le 800 in motogp e sappiamo tutti come è andata :asd)

Infatti la Honda è un altra "nemica" di noi SUZUKAWASAKISTI...
 
SS 65 is my home":3kwpb8nx ha detto:
147nos":3kwpb8nx ha detto:
di motore le 4 cilindri son superiori e si vede

Non la penso così...

Il gsx-r della Alstare è superiore perchè hanno un missile già di serie, e poi il resto lo fanno loro che sono un gran team...

Ma levando il gsx-r della Alstare, tutte le altre 4 cilindri stanno dietro.

Cmq, dato che il regolamento ve lo siete fatto voi, è normale avere una superiorità del genere...

Se prendi le registrazioni e vedi le velocità a fine rettilineo ti accorgerai che le jappo (suzuki-yamaha-honda) avevano velocità costantemente più alte. ;)
Per il fatto che il regolamento l'ha fatto ducati... beh quoto fillo nel dire che anche la honda s'è fatta il regolamento nella moto gp e abbiam visto tutti com'è andata.. :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Scusate lo sfogo ma secondo me la superbike negli ultimi anni ha perso tantissimo in fatto di spettacolarità, io ne ero un assiduo appassionato fino a qualche anno fa ora la seguo molto meno anche perchè a casa mia la7 non si vede ma sinceramente un certo fogarty o un certo aaron slight avevano quel qualcosa in più che ai piloti attuali manca purtroppo...
A parte corser bayliss e haga non vedo sti gran fenomeni in giro (non tiratemi fuori biaggi per carità di dio! :asd) ) ...diciamo che troppi piloti hanno preso la sbk come "passatempo" prima di chiudere la carriera e questo ha rovinato molto lo spettacolo, troppi vecchietti e pochi talenti in giro! :shrug03)
 
bayliss,il solito matto :asd)
Il due volte iridato mondiale Superbike Troy Bayliss si è reso protagonista di una caduta a bordo dell’Hypermotard Ducati, durante un’esibizione di prova volta allo scatto di qualche foto del campione australiano in sella alla 1100cc Supermoto di Borgo Panigale. Il "Taree terrier", come viene soprannominato, ha riportato un peggioramento delle condizioni del suo gomito, già infortunato nell’ultima sessione di qualifiche sul tracciato amico di Phillip Island, all’inizio di quese mese. La caduta ha anche causato il disfacimento della tuta e del casco che Troy stava "rodando" in vista dell’appuntamento World Sbk di Valencia di settimana prossima.

Dopo questo ennesimo "scivolone", Bayliss ha promesso a tutti ma soprattutto a sé stesso di non salire più in sella ad una moto che non sia la 1098 F08 con la quale partecipa al mondiale delle derivate dalla produzione di serie. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di MCN.

"La scorsa settimana sono dovuto andare a fare una serie di scatti fotografici su una Hypermotard. Stavo guidando su un piccolo tracciato di go kart, che è famoso per essere scivoloso. Mi era già capitato di fare un po’ di “Supermoto” lì ma non lo farò più perché è troppo pericoloso. Sono salito in sella alla Hypermotard, sono entrato sul tracciato e non sono riuscito neanche a completare un giro prima di cadere. Era una moto nuova di zecca e io l’ho fatta schiantare contro al muretto alla prima curva a sinistra nel quale sono entrato. Mi sono fatto male ulteriormente al gomito ma ora è tutto a posto. Il mio boss Davide Tardozzi era lì e così ci siamo fatti una bella risata sopra. Indossavo una tuta nuova, così come lo erano il casco, gli stivali, i guanti perché pensavo fosse una buona occasione per testarli per la prima volta. D’ora in poi penso che non cavalcherò nessuna altra moto se non quella con cui corro".

articolo preso da Motograndprix.it
 
grande Lanzi in gara 1 :OK)


certo che.... che harakiri di Checa....


bene bayliss secondo in entrambe le gare


e il distacco in classifica aumenta! :hail) :hail)


anche se oggi era palese che avesse qualche problemino con l'anteriore

speriamo che nelle prossime gare possa tornare sul gradino piu alto


bene anche max in gara 2 :OK)
 
Visto solo gara1, bayliss avrebbe finito quarto se checa non avesse sdraiato la suzuki, che culo! :rotolo) :rotolo) :rotolo) ..da un veterano come lui non me lo aspettavo..è stato un errore da principiante che la foga di vincere.. :asd)
Alla fine ho visto bayliss non tanto veloce.. oggi honda e suzuki eran più veloci, non di tanto ma più veloci.. il vero problema della concorrenza ducati quest'anno pare essere che non c'è un antagonista vero, certo e costante.. i migliori hanno la 1098 e/o con la 1098 è più facile fare il risultato.. poi per vincerun titolo ci vuole anche fortuna e Bayliss oggi l'ha avuta.. :)

FORZA DUCATI.. :alfa)

P.S: domani mi cerco gara 2 poi commento..
 
147nos":jrz7vlfu ha detto:
Visto solo gara1, bayliss avrebbe finito quarto se checa non avesse sdraiato la suzuki, che culo! :rotolo) :rotolo) :rotolo) ..da un veterano come lui non me lo aspettavo..è stato un errore da principiante che la foga di vincere.. :asd)
Alla fine ho visto bayliss non tanto veloce.. oggi honda e suzuki eran più veloci, non di tanto ma più veloci.. il vero problema della concorrenza ducati quest'anno pare essere che non c'è un antagonista vero, certo e costante.. i migliori hanno la 1098 e/o con la 1098 è più facile fare il risultato.. poi per vincerun titolo ci vuole anche fortuna e Bayliss oggi l'ha avuta.. :)

FORZA DUCATI.. :alfa)

P.S: domani mi cerco gara 2 poi commento..

Grazie.... :OK)
 
Stefano07":320gdioq ha detto:
147nos":320gdioq ha detto:
Visto solo gara1, bayliss avrebbe finito quarto se checa non avesse sdraiato la suzuki, che culo! :rotolo) :rotolo) :rotolo) ..da un veterano come lui non me lo aspettavo..è stato un errore da principiante che la foga di vincere.. :asd)
Alla fine ho visto bayliss non tanto veloce.. oggi honda e suzuki eran più veloci, non di tanto ma più veloci.. il vero problema della concorrenza ducati quest'anno pare essere che non c'è un antagonista vero, certo e costante.. i migliori hanno la 1098 e/o con la 1098 è più facile fare il risultato.. poi per vincerun titolo ci vuole anche fortuna e Bayliss oggi l'ha avuta.. :)

FORZA DUCATI.. :alfa)

P.S: domani mi cerco gara 2 poi commento..

Grazie.... :OK)


mi sa che se cerchi sul tubo il video lo trovi sicuramente! :OK)


ps con la vittoria di haga in gara2 la ducati si è scampata per la prossima gara la zavorra :p
 
IMHò Sta storia delle zavorre cmq fa ridere.. non capisco perchè dovrebbero penalizzare la 1098 che pare non essere mai la più veloce, la più potente del lotto! In gara uno ha vinto Lanzi per fortuna sennò suzuki e honda se ne erano andate, in gara2 ha vinto una yamaha.. se penalizzano la 1098 e arriva ancora più indietro poi che si fa si ripenalizzano anche le jappo per riequilibrare? E' giusto penalizzare chi si guadagna più punti per bravura/fortuna/pilota più bravo/moto anche s edi poco migliore in ottica generale?
In tutto il weekend bayliss ha faticato per andare come le 4 cilindri eppure quella era un delle sue piste preferite dove ha vinto tantissismo.. il problema della concorrenza jap è di non avere piloti costantemente veloci come era James Toseland, se c'è qualcuno da penalizzare è il pilota Bayliss.. c'è da penalizzare il suo polso.. :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
147nos":31wrl555 ha detto:
IMHò Sta storia delle zavorre cmq fa ridere.. non capisco perchè dovrebbero penalizzare la 1098 che pare non essere mai la più veloce, la più potente del lotto! In gara uno ha vinto Lanzi per fortuna sennò suzuki e honda se ne erano andate, in gara2 ha vinto una yamaha.. se penalizzano la 1098 e arriva ancora più indietro poi che si fa si ripenalizzano anche le jappo per riequilibrare? E' giusto penalizzare chi si guadagna più punti per bravura/fortuna/pilota più bravo/moto anche s edi poco migliore in ottica generale?
In tutto il weekend bayliss ha faticato per andare come le 4 cilindri eppure quella era un delle sue piste preferite dove ha vinto tantissismo.. il problema della concorrenza jap è di non avere piloti costantemente veloci come era James Toseland, se c'è qualcuno da penalizzare è il pilota Bayliss.. c'è da penalizzare il suo polso.. :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

quoto :nod)


ridico.. troy ieri ha fatto una fatica boia a buttar giu la moto imho ;)

sul dritto vabbè era come se avesse la 999 ;)
 
SS 65 is my home":25w8hplv ha detto:
bayl1ss":25w8hplv ha detto:
sul dritto vabbè era come se avesse la 999 ;)

Se l' aerodinamica del 1098/848 fa pena rispetto al 999/749 non è colpa dei jap...
non è tanto l'aerodinamica,ma è risaputo che un bicilindrico,a causa del sistema costeruttiva ,ha meno allungo di un 4 cilindri,anche all'epoca 1000 bicilindrici,avevano la stessa velocità dei 4 cilindri jappo...
per il fattore 1098 Vs japp,bisogna considerare che la ducati,corre praticamente col motore di serie,mentre le japp hanno via libera all'elaborazione :OK) inoltre quoto il fatto che fino ad ora non c'è un vero antagonista jappo,l'R1 nelle prime gare ha avuto problemi di gomme,ma ora sembra averli risolti ed haga è un ottimo antagonista,inoltre vedo molto bene max Neukirchner,deve ancora fare un pò di esperienza,ma lo vedo bene(poveretto a causa di checa si è rotto la clavicola :KO) e ha perso punti preziosi,poteva fare doppietta ieri )
 
fillojtd":3f898yny ha detto:
SS 65 is my home":3f898yny ha detto:
bayl1ss":3f898yny ha detto:
sul dritto vabbè era come se avesse la 999 ;)

Se l' aerodinamica del 1098/848 fa pena rispetto al 999/749 non è colpa dei jap...
non è tanto l'aerodinamica,ma è risaputo che un bicilindrico,a causa del sistema costeruttiva ,ha meno allungo di un 4 cilindri,anche all'epoca 1000 bicilindrici,avevano la stessa velocità dei 4 cilindri jappo...
per il fattore 1098 Vs japp,bisogna considerare che la ducati,corre praticamente col motore di serie,mentre le japp hanno via libera all'elaborazione :OK) inoltre quoto il fatto che fino ad ora non c'è un vero antagonista jappo,l'R1 nelle prime gare ha avuto problemi di gomme,ma ora sembra averli risolti ed haga è un ottimo antagonista,inoltre vedo molto bene max Neukirchner,deve ancora fare un pò di esperienza,ma lo vedo bene(poveretto a causa di checa si è rotto la clavicola :KO) e ha perso punti preziosi,poteva fare doppietta ieri )

Guarda che l' aerodinamica del 1098/848 è pietosa.
Se guardi i rilevamenti, l' 848 che ha oltre 130 cavalli, ha la stessa velocità di punta del 749s, che aveva 20 cavalli in meno.
Lo stesso per il 1098, che non riesce a passare i 270 effettivi.
A sto giro in ducati hanno privilegiato la linea alla galleria del vento.
Poi è chiaro che un L2 non arrivi a 15000 giri, ma chiaramente sono anche diversi i rapporti del cambio (più coppia in basso = possibilità di rapporti più lunghi rispetto ai frullini jap).

Per il discorso delle limitazioni, secondo me 200cc sono troppi, poi ognuno la vede come vuole (anche perchè haga per passare la ducati ha avuto bisogno di un rettilineo completamente in scia, mentre quando prendeva la scia solo dal tragurado in avanti, non riusciva ad affiancarsi).

Cmq state tranquilli che il mondiale non è in discussione...
 
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