fillojtd":g3nl82kp ha detto:basta guardare la pagine 2 e ci sono entrambe le notizie...ma che batta se ne vada col suo biaggi in motogp,non ne sentrò la mancanza..soloalfa":g3nl82kp ha detto:Avete sentito la notizia che forse la Ducati si ritira dalla SBK se non attuano le regole per l'aumento di cilindrata a 1200cc per l'anno prossimo??Infatti non le hanno ancora approvate e pare che non la decisione non sia così immediata!!! :evil:
Anche perchè la Suzuki avrebbe detto l'opposto...che resterebbe in SBK solo se l'anno prossimo si corre come quest'anno...quindi o l'una o l'altra...ovviamente io dico Suzuki a mare...
sapete che ora come ora una 999 per essere cosi competitiva fà fuori un motore a gara,è praticamente un prototipo,l'inalzamento della cilindrata a 1200 farebbe mantenere le stesse prestazioni,ma con minori costi...
poi secondo voi il mondiale preferisce tenersi una casa come la suzuki o come la ducati??
poi non si devono troppo lamentare perchè fino al 2002 le 4 cilindri erano 750cc
Esatto, la Suzuki vale come il 2 di picche a briscola quando la briscola è cuori, Batta ha pure il coraggio di parlare?!? :jolly)
Cioè dico io..la Suzuki ha vinto un Mondiale, è venuta su solo perchè hanno cambiato il regolamento portando tutti a 1000cc di cilindrata sennò era ancora a quota 0 come vittorie! La ducati è la storia della SBK, con tutti i suoi mondiali vinti può dire la sua..la suzuki mi par di no, che se ne vada in motogp Biaggi e la Suzuki, non mancheranno di certo al mondiale!
Cioè dal 2003 le case nipponiche insieme hanno minacciato di non partecipare al mondiale sbk se la cilindrata non fosse stata di 1000cc per tutti...e di fatto il regolamento è stato cambiato ad appannaggio di Ducati che ha dovuto sviluppare una 999 pazzesca, con costi da motogp per essere almeno alla pari o esser cmq inferiore a potenza causa gap prestazionale fra un 1000cc a 4 cilindri vs un 1000cc a 2 cilindri!
La Ducati ha cmq dimostrato di saper mettere a punto una moto di pari cilindrata con2 cilindri in meno ma anche superiore ai 4 cilindri, tutto ciò dovrebbe già far capire che le vittorie Ducati non arrivano tanto ai regolamenti a favore ma dalla bontà del Team che riesce sempre a sfruttare il regolamento al massimo sfornando sempre e comunque una moto competitiva, di fatto la ducati in sbk è vent'anni che è competitiva con qualsiasi tipo di regolamento!
Adesso dopo anni con questa 999 dai costi proibitivi sarebbe giusto di tornare ai regolamenti che prevedono piu cilindrata per chi ha meno cilindri, come è giusto che sia, e stessa evoluzione del motore, cosicchè i costi si livellano per tutte le case, con uno spirito piu adatto al mondiale in questione; così le jap 1000 avranno le evoluzioni libere al motore e potranno andare piu forte di ora e la ducati potrà iniziare a lavorare sulla 1098R che non necessariamente sarà superiore alle 1000 a 4 cilindri jap libere.
I filo jap stanno già additando a ducati di essere una casa che bara e che ha gli appoggi per farlo..sinceramente fino ad oggi ho sempre pensato che fossero stati i japponesi a barare, come si possono confrontare una 4 cilindri 1000 contro i 2 cilindri 1000? Anche perchè se a Ducati gli girano, può sempre mandare in sbk la Desmosedici RR (1000 a 4 cilindri) visto che 500 esemplari sono già stati venduti e a quel punto voglio vedere cosa fanno i jap contro la moto di capirossi...non capisco se preferiscono correre contro la 1098R o la DesmosediciRR...voi che dite? :crepap)