<b>superbike 2007</b>

fillojtd":g3nl82kp ha detto:
soloalfa":g3nl82kp ha detto:
Avete sentito la notizia che forse la Ducati si ritira dalla SBK se non attuano le regole per l'aumento di cilindrata a 1200cc per l'anno prossimo??Infatti non le hanno ancora approvate e pare che non la decisione non sia così immediata!!! :evil:
Anche perchè la Suzuki avrebbe detto l'opposto...che resterebbe in SBK solo se l'anno prossimo si corre come quest'anno...quindi o l'una o l'altra...ovviamente io dico Suzuki a mare... :D
basta guardare la pagine 2 e ci sono entrambe le notizie...ma che batta se ne vada col suo biaggi in motogp,non ne sentrò la mancanza..
sapete che ora come ora una 999 per essere cosi competitiva fà fuori un motore a gara,è praticamente un prototipo,l'inalzamento della cilindrata a 1200 farebbe mantenere le stesse prestazioni,ma con minori costi...
poi secondo voi il mondiale preferisce tenersi una casa come la suzuki o come la ducati??
poi non si devono troppo lamentare perchè fino al 2002 le 4 cilindri erano 750cc

Esatto, la Suzuki vale come il 2 di picche a briscola quando la briscola è cuori, Batta ha pure il coraggio di parlare?!? :jolly)
Cioè dico io..la Suzuki ha vinto un Mondiale, è venuta su solo perchè hanno cambiato il regolamento portando tutti a 1000cc di cilindrata sennò era ancora a quota 0 come vittorie! La ducati è la storia della SBK, con tutti i suoi mondiali vinti può dire la sua..la suzuki mi par di no, che se ne vada in motogp Biaggi e la Suzuki, non mancheranno di certo al mondiale! :D

Cioè dal 2003 le case nipponiche insieme hanno minacciato di non partecipare al mondiale sbk se la cilindrata non fosse stata di 1000cc per tutti...e di fatto il regolamento è stato cambiato ad appannaggio di Ducati che ha dovuto sviluppare una 999 pazzesca, con costi da motogp per essere almeno alla pari o esser cmq inferiore a potenza causa gap prestazionale fra un 1000cc a 4 cilindri vs un 1000cc a 2 cilindri!
La Ducati ha cmq dimostrato di saper mettere a punto una moto di pari cilindrata con2 cilindri in meno ma anche superiore ai 4 cilindri, tutto ciò dovrebbe già far capire che le vittorie Ducati non arrivano tanto ai regolamenti a favore ma dalla bontà del Team che riesce sempre a sfruttare il regolamento al massimo sfornando sempre e comunque una moto competitiva, di fatto la ducati in sbk è vent'anni che è competitiva con qualsiasi tipo di regolamento!;)
Adesso dopo anni con questa 999 dai costi proibitivi sarebbe giusto di tornare ai regolamenti che prevedono piu cilindrata per chi ha meno cilindri, come è giusto che sia, e stessa evoluzione del motore, cosicchè i costi si livellano per tutte le case, con uno spirito piu adatto al mondiale in questione; così le jap 1000 avranno le evoluzioni libere al motore e potranno andare piu forte di ora e la ducati potrà iniziare a lavorare sulla 1098R che non necessariamente sarà superiore alle 1000 a 4 cilindri jap libere.
I filo jap stanno già additando a ducati di essere una casa che bara e che ha gli appoggi per farlo..sinceramente fino ad oggi ho sempre pensato che fossero stati i japponesi a barare, come si possono confrontare una 4 cilindri 1000 contro i 2 cilindri 1000? Anche perchè se a Ducati gli girano, può sempre mandare in sbk la Desmosedici RR (1000 a 4 cilindri) visto che 500 esemplari sono già stati venduti e a quel punto voglio vedere cosa fanno i jap contro la moto di capirossi...non capisco se preferiscono correre contro la 1098R o la DesmosediciRR...voi che dite? :crepap)
 
io metterei il desmosedici per due o tre gare e dopo vedrai come i japp chiederanno il 1200 :asd) già di serie fà i cv delle sbk jappo :asd)
 
fillojtd":266gjkcj ha detto:
io metterei il desmosedici per due o tre gare e dopo vedrai come i japp chiederanno il 1200 :asd) già di serie fà i cv delle sbk jappo :asd)

Ma infatti è assurda stà storia.. :asd) , con il regolamento ufficiale attuale la ducati ha questo jolly di aver prodotto la replica motogp per la strada e averne già vendute 500 a differenza degli altri, è l'unica che volendo può portare una moto gp a tutti gli effetti in sbk, ovviamente se questo succedesse il mondiale morirebbe perchè vedremmo ogni gara un monologo Ducati.
Per contro ducati questo lo sà, lo spirito del campionato è quello di portare la moto che si vende nel concessionario per far pubblicità e se la 1098 è cresciuta di cilindrata per tener testa alle rivali a 4 cilindri perchè mi vuoi bloccare la modifica di regolamento? Da anni i japponesi hanno un vantaggio col regolamento attuale eppure ducati si è adeguata ed ha vinto lo stesso...penso abbian fatto bene a dire che entrano col 1098R o se ne vanno! Imhò ci sono 3 soluzioni:

1) Entra 1098R, 1200cc e modifica di regolamento, suzuki se ne va..gli altri si adeguano e rimane un campionato combattuto come sempre..(i jap si adeguano come si adeguata ducati nel 2003)
2) Il regolamento rimane questo, ducati si ritira dalla sbk con grande perdita di importanza del mondiale stesso che da li a poco crollerebbe a mio parere..o cmq calerebbe l'interesse come minimo..
3) Ducati si incazza schiera la DesmosediciRR, straccia tutti e il mondiale diventa un monomarca sempre col calo di interesse e lo sbriciolamento di immagine per i jap..

Fra le 3 ipotesi scarterei la 3 ma anche la 2...se lasciano andare via ducati si uccidono con le loro mani..quindi la piu plausibile mi pare la 1 così Biaggi torna alla sua categoria e saran tutti contenti quando riprenderà la paga da Rossi! :rotolo)
 
:asd) :asd) però mi sembra di aver letto che il desmosedici non sia ancora stata prodotta in un numero per poterla omologare sbk..
però se questa dovrebbe entrare in sbk si avrebbe la morte del motore bicilindrico
 
fillojtd":3lvddjcw ha detto:
:asd) :asd) però mi sembra di aver letto che il desmosedici non sia ancora stata prodotta in un numero per poterla omologare sbk..
però se questa dovrebbe entrare in sbk si avrebbe la morte del motore bicilindrico

Beh non sò esattamente quante ne devono essere prodotte, dipende da quante moto vendi all'anno credo..sò per certo che all'epoca bastavano 500 998R per cambiare la moto che con tali modifiche poteva correre, ad oggi 500 desmosedici le han vendute però forse c'è ne vorrebbero di piu ma se volessero, gli ordini ci sono, un pò come è accaduto con l'8c competizione! :OK)

Per quanto riguarda la morte del bicilindrico in parte è vero...desmo16 in motogp e desmo16 in sbk alla fine la 1098 non sarebbe ben pubblicizzata e non se lo meriterebbe dato che attualmente è la regina delle SBK! :elio)

Speriamo che i regolamenti cambino come devono, anche perchè devono subentrare altre case che a queste condizioni non entrano.. :ka) , così vedremo la mitica 1098R xerox col mitico Troy a dare battaglia.. :slurp) :slurp) :slurp) :slurp) :slurp) :slurp) :slurp) :slurp) :slurp)
 
ma vedrai che il regolamento consentirà i 1200..in fondo è solo batta che rompe i maroni,neanche la suzuki,ma solo lui con il suo biaggi...se vogliono andare in motogp cha vadano pure,poi quando non vinceranno nulla rientreranno in sbk a capo chino :D
 
fillojtd":32ompvuc ha detto:
ma vedrai che il regolamento consentirà i 1200..in fondo è solo batta che rompe i maroni,neanche la suzuki,ma solo lui con il suo biaggi...se vogliono andare in motogp cha vadano pure,poi quando non vinceranno nulla rientreranno in sbk a capo chino :D

Sei sicuro che sia solo la Suzuki a volere tenere il 1000?? :nono)
Io credo che sia solo la Ducati a volere il 1200, e con una sola moto non si può fare un campionato.... quindi non mi sembra il caso di dare la colpa alla Suzuki solo perchè ci corre Biaggi che vi è antipatico.
 
Sainz":2rfekln2 ha detto:
fillojtd":2rfekln2 ha detto:
ma vedrai che il regolamento consentirà i 1200..in fondo è solo batta che rompe i maroni,neanche la suzuki,ma solo lui con il suo biaggi...se vogliono andare in motogp cha vadano pure,poi quando non vinceranno nulla rientreranno in sbk a capo chino :D

Sei sicuro che sia solo la Suzuki a volere tenere il 1000?? :nono)
chiaramente anche le altre lo preferiscono,ma è l'unica ad averlo dichiarato ufficilamente,solo la kawasaki è uscita adesso dicendo che se mettono il 1200 loro correranno solo per la sbk inglese,dove però il 1200 è già stato approvato :asd) cmq vedrai che tutte le cose si risolveranno e il 1200 arriverà...batta ha troppa paura che la 1098 sia troppo forte...
 
Batta si stà cagando sotto.. :asd) , per questo lotta contro il 1200! :rotolo)
Cmq per la cronaca grazie al nuovo regolamento dovrebbero subentrare in sbk altre 2 marche che altrimenti non entrano.. :OK)
Suzuki peraltro è stata competitiva solo col 1000 a 4 cilindri nella storia, in vent'anni di SBK ha sempre preso la paga da tutti, è rinata col nuovo regolamento del 2003, adesso si ricambia e hanno paura di rifinire nel baratro e nella desolazione degl'ultimi posti in classifica! :culo)
 
147nos":1xik8gmi ha detto:
Batta si stà cagando sotto.. :asd) , per questo lotta contro il 1200! :rotolo)
Cmq per la cronaca grazie al nuovo regolamento dovrebbero subentrare in sbk altre 2 marche che altrimenti non entrano.. :OK)
Suzuki peraltro è stata competitiva solo col 1000 a 4 cilindri nella storia, in vent'anni di SBK ha sempre preso la paga da tutti, è rinata col nuovo regolamento del 2003, adesso si ricambia e hanno paura di rifinire nel baratro e nella desolazione degl'ultimi posti in classifica! :culo)
bè la suzuki 750 nel 2000 con chili era andata molto bene,ha rischiato anche di vibncere il mondiale solo che frenky si era infortunato se non ricordo male...
se i bicilindrici andranno a 1200 arriverà anche la KTM da quel che ho letto :OK)
 
fillojtd":uu7y8wcb ha detto:
147nos":uu7y8wcb ha detto:
Batta si stà cagando sotto.. :asd) , per questo lotta contro il 1200! :rotolo)
Cmq per la cronaca grazie al nuovo regolamento dovrebbero subentrare in sbk altre 2 marche che altrimenti non entrano.. :OK)
Suzuki peraltro è stata competitiva solo col 1000 a 4 cilindri nella storia, in vent'anni di SBK ha sempre preso la paga da tutti, è rinata col nuovo regolamento del 2003, adesso si ricambia e hanno paura di rifinire nel baratro e nella desolazione degl'ultimi posti in classifica! :culo)
bè la suzuki 750 nel 2000 con chili era andata molto bene,ha rischiato anche di vibncere il mondiale solo che frenky si era infortunato se non ricordo male...
se i bicilindrici andranno a 1200 arriverà anche la KTM da quel che ho letto :OK)

Si vero ma non è mai stato veramente sotto da pensare di vincere un mondiale! ;)
Per il resto confermo la ktm e credo ci fosse un'altra marca..ti ricori mica chi era? :sgrat)
 
147nos":kmbgfcnr ha detto:
fillojtd":kmbgfcnr ha detto:
147nos":kmbgfcnr ha detto:
Batta si stà cagando sotto.. :asd) , per questo lotta contro il 1200! :rotolo)
Cmq per la cronaca grazie al nuovo regolamento dovrebbero subentrare in sbk altre 2 marche che altrimenti non entrano.. :OK)
Suzuki peraltro è stata competitiva solo col 1000 a 4 cilindri nella storia, in vent'anni di SBK ha sempre preso la paga da tutti, è rinata col nuovo regolamento del 2003, adesso si ricambia e hanno paura di rifinire nel baratro e nella desolazione degl'ultimi posti in classifica! :culo)
bè la suzuki 750 nel 2000 con chili era andata molto bene,ha rischiato anche di vibncere il mondiale solo che frenky si era infortunato se non ricordo male...
se i bicilindrici andranno a 1200 arriverà anche la KTM da quel che ho letto :OK)

Si vero ma non è mai stato veramente sotto da pensare di vincere un mondiale! ;)
Per il resto confermo la ktm e credo ci fosse un'altra marca..ti ricori mica chi era? :sgrat)
non sò su motosprint ho letto solo per la KTM,anche perchè l'aprilia dall'anno prossimo monterà un V4 sull'RSV..quindi non saprei chi possa essere...
 
superpole di oggi..toseland è davvero forte quest'anno..speriamo in una bella gara domani
SBK - Assen, Classifica Superpole:

01. James Toseland - Honda CBR 1000RR - 1'38"603
02. Lorenzo Lanzi - Ducati 999 F07 - +0"623
03. Troy Bayliss - Ducati 999 F07 - +0"653
04. Max Biaggi - Suzuki GSX-R 1000 K7 - +0"717
05. Ruben Xaus - Ducati 999 F06 - +0"808
06. Troy Corser - Yamaha YZF-R1 - +0"819
07. Max Neukirchner - Suzuki GSX-R 1000 K6 - +1"045
08. Yukio Kagayama - Suzuki GSX-R 1000 K7 - +1"325
09. Karl Muggeridge - Honda CBR 1000RR - +1"454
10. Fonsi Nieto - Kawasaki ZX-10R - +1"685
11. Roberto Rolfo - Honda CBR 1000RR - +1"725
12. Jakub Smrz - Ducati 999 F05 - +1"773
13. Regis Laconi - Kawasaki ZX-10R - +1"958
14. Joshua Brookes - Honda CBR 1000RR - +2"071
15. Noriyuki Haga - Yamaha YZF-R1 - +2"490
16. Michel Fabrizio - Honda CBR 1000RR - +2"610
 
gara stupenda oggi,toseland primo secondo haga e terzo xaus..bayliss purtroppo ha finito le gomme troppo presto se no la vittoria poteva essere sua,ora la vedo dura in ottica mondiale..questo toseland è fortissimo e sopratutto costantissimo...
 
fillojtd":2fuq84xi ha detto:
gara stupenda oggi,toseland primo secondo haga e terzo xaus..bayliss purtroppo ha finito le gomme troppo presto se no la vittoria poteva essere sua,ora la vedo dura in ottica mondiale..questo toseland è fortissimo e sopratutto costantissimo...

e gara 2 come è finita? (se è già finita ovvio).. Toseland è una scheggia, davvero complimenti a lui e alla Honda.
 
yugs":144brvsa ha detto:
fillojtd":144brvsa ha detto:
gara stupenda oggi,toseland primo secondo haga e terzo xaus..bayliss purtroppo ha finito le gomme troppo presto se no la vittoria poteva essere sua,ora la vedo dura in ottica mondiale..questo toseland è fortissimo e sopratutto costantissimo...

e gara 2 come è finita? (se è già finita ovvio).. Toseland è una scheggia, davvero complimenti a lui e alla Honda.
gara 2 SPETTACOLAREEEEEEE!!!non ci sono aprole ho rischiato l'infarto più volte che gara..se potete scaricatevale perchè merita davvero..
ha vinto bayliss su toseland per 0.009s e dico tutto....non c'è stato un attimo di gara senza un sorpasso..
terzo max biaggi e quarto corser..
purtroppo anche haga era in lotta ma ha rotto il motore,mentre xaus e lanzi sono caduti...
 
quei :ignore) di la7 mi hanno fatto vedere le barche a vela :wall)

l'america's cup sarà anche uno spettacolo, non dico di no....però con un filo di vento e la gare che si concludono con 4-5 minuti di differenza :tired) :sleep)
 
thranduil":3l04q7dp ha detto:
quei :ignore) di la7 mi hanno fatto vedere le barche a vela :wall)

l'america's cup sarà anche uno spettacolo, non dico di no....però con un filo di vento e la gare che si concludono con 4-5 minuti di differenza :tired) :sleep)
la gara era in mezzo alle 15.30...ho ancora i brividi se penso allo spettacolo di questa corsa :?: altro che motogp
 
Top