<b>superbike 2007</b>

ah ah ah ah ah ah ah... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Il solito Biaggi... :crepap) :crepap)

Neanche senza troy e james... :crepap) :crepap)
 
Sono più preoccupanti del previsto le condizioni di Troy Bayliss, caduto nella prima manche del GP d’Europa. Oltre al mignolo della mano destra, operato in queste ore all’ospedale Derbyshare Royal Enfermery, il pilota australiano ha riportato un brutto colpo al bacino. Interessata è la regione pelvica e, in particolare, un testicolo.

Un incidente simile accadde a Suzuka a Wayne Gardner, che evitò l’asportazione. Intervento invece che fu necessario con Kenny Roberts senior. L’americano scherza su questo fatto spesso e volentieri.

“Il trauma, che mi è accaduto in gioventù in una gara di dirt non mi ha impedito di avere tre figli…e di essere un pilota con le palle”.
Al plurale.

Per evitare problemi, comunque, Troy rimarrà in osservazione nel nosocomio. Spesso questi incidenti, come nel caso di Gardner, si risolvono infatti da soli.

Le ultime notizie alle ore 21 dall'ospedale di Derby dicono che Bayliss ha subito l'amputazione di due delle tre falangi del mignolo destro. Sembrano non esserci invece complicazioni per il testicolo e pare probabile che i medici daranno l'autorizzazione a Troy per correre a Valencia.

Articolo tratto da GP One

la cosa davvero sconvolgente è che troy ha chiesto l'amputazioen del mignolo immediata per poer correre gara 2 :hail) :hail) un grande :hail) :hail)
 
Cavoli che peccato per troy! :mecry)
Mi son perso le gare e non sapevo nulla dell'incidente! :?:
Porca miseria che sfigaaaaa.. :ignore)

Speriamo si riprenda presto, Lanzi non è competitivo purtroppo.. :mecry2)
 
lanzi purtroppo và troppo a periodi speriamo si riprenda presto..cmq ottimo xaus che in gara due ha fatto quarto e in gara uno è caduto,ma stava andando bene..mi ricordo ancora nel 2001 che fine campionato che aveva fatto,sembrava un fenomeno poi si è spento..però come pilota mi è sempre piaciuto,peccato per le tonnelate di moto che distrugge :D
 
fillojtd":1i0fu2hq ha detto:
lanzi purtroppo và troppo a periodi speriamo si riprenda presto..cmq ottimo xaus che in gara due ha fatto quarto e in gara uno è caduto,ma stava andando bene..mi ricordo ancora nel 2001 che fine campionato che aveva fatto,sembrava un fenomeno poi si è spento..però come pilota mi è sempre piaciuto,peccato per le tonnelate di moto che distrugge :D

Nel 2003 arrivò secondo nel mondiale...
 
SS 65 is my home":2d395596 ha detto:
fillojtd":2d395596 ha detto:
lanzi purtroppo và troppo a periodi speriamo si riprenda presto..cmq ottimo xaus che in gara due ha fatto quarto e in gara uno è caduto,ma stava andando bene..mi ricordo ancora nel 2001 che fine campionato che aveva fatto,sembrava un fenomeno poi si è spento..però come pilota mi è sempre piaciuto,peccato per le tonnelate di moto che distrugge :D

Nel 2003 arrivò secondo nel mondiale...
si ma il 2003 è stato un anno che avrei potuto vincere il mondiale pure io...
 
c'è batta bello incazzato con la 1098
SBK - Biaggi e il team Alstare potrebbero passare alla MotoGP

Secondo quanto riportato dalla 'Gazzetta dello Sport', Max Biaggi potrebbe fare presto il suo ritorno nella MotoGP, grazie ad una mossa di Francis Batta che, non contento delle nuove modifiche che verranno introdotte al regolamento tecnico del 2008, potrebbe lasciare il Mondiale Superbike, dove attualmente occupa la seconda posizione nella classifica piloti proprio con il centauro romano.

Per Biaggi si tratterebbe di un ritorno nella classe regina, dopo l'abbandono a fine 2005 per i numerosi litigi con la Repsol Honda che non lo ha supportato a sufficienza fornendogli una moto poco competitiva.

"Il problema è di natura politica", ha precisato il boss della Suzuki Alstare, Francis Batta.
"In Superbike stanno pensando di cambiare il regolamento tecnico del 2008 e, in pratica, la Ducati si ritroverebbe a correre con bicilindriche da 1200 cc, mentre noi rimarremmo con la moto attuale a quattro cilindri da 1000 cc. E' chiaro che, con queste circostanze, non schiererò le mie moto in Superbike e non sono l'unico a pensarla a questo modo".

"I contratti che ho con gli sponsor e con la Suzuki mi legano fino al 2008 e quindi per mantenerli potrei andare a correre benissimo anche in MotoGP, ovviamente con Biaggi. Mi sembra sicuramente più forte di John Hopkins e Chris Vermeulen (attualmente nella MotoGP con il team Rizla Suzuki)", ha aggiunto Batta.

"Purtroppo i giapponesi sono bravi a costruire moto competitive, ma non hanno molta influenza a livello politico, cosa che invece sa fare molto bene la Ducati, il cui parere sembra contare molto".
 
tratto da motoblog.it


La Ducati ha ufficializzato la sua intenzione di voler abbandonare il circuito della WSBK alla fine di questa stagione, se il regolamento non permetterà l’aumento di cilindrata per i bicilindrici a 1.200cc.
La casa bolognese vorrebbe che il nuovo regolamento entrasse in vigore nei prossimi due mesi, per avere la possibilità di sviluppare la nuova moto per la prossima stagione.
Una situazione davvero complessa in vista anche della posizione presa dal team Suzuki Alstare, che ha recentemente dichiarato di essere intenzionati a lasciare la categoria e riportare il loro pilota Max Biaggi direttamente in MotoGP, se ci fosse un nuovo cambio di regolamento.
Nell’intervista rilasciata ad MCN ed alla Gazzetta dello Sport, Claudio Domenicali ha sottolineato le loro intenzioni di voler lasciare il mondo delle corse se il regolamento non permettesse di correre con la futura 1198, derivata dalla 1098 stradale.
Queste le parole di Domenicali: "La prima ragione della SBK è quella di correre con i modelli destinati alla produzione di serie. Sapevamo che il 2007 sarebbe stato un anno di transizione, visto che corriamo ancora con la 999. La Ducati è la prima a portare avanti lo spirito di questa bella categoria e molti si sono meravigliati della nostra richiesta visto che siamo ancora altamente competitivi con il nostro pilota Troy Bayliss.
Ma la motivazione principale della nostra richiesta per il nuovo regolamento non risiede nelle prestazioni delle moto, ma per essere competitivi nel futuro con le potenze delle 4 cilindri di 1.000cc. La nostra 999 al momento risulta essere più un prototipo che una moto di serie, a causa di tutti i materiali utilizzati per aver le massime performance su quel propulsore".
Vedremo cosa risponderanno gli organizzatori dopo queste dure prese di posizione. Forse il passaggio di Paolo Ciabatti alla FG Sport potrebbe giovare alla causa della Casa di Borgo Paginale.
 
i tempi di oggi,un inchino per bayliss che nonostante l'infortunio si è messo tutti dietro:un vero campione :hail)
1 Bayliss T. Ducati Xerox Team. Ducati 999 F07 1'34.599 23
2 Xaus R. Team Sterilgarda. Ducati 999 F06 1'35.023 22
3 Toseland J. Hannspree Ten Kate Honda. Honda CBR1000RR 1'35.147 18
4 Haga N. Yamaha Motor Italia. Yamaha YZF-R1 1'35.440 18
5 Biaggi M. Alstare Suzuki Corona Extra. Suzuki GSX-R1000 K7 1'35.453 21
6 Corser T. Yamaha Motor Italia. Yamaha YZF-R1 1'35.483 19
7 Lanzi L. Ducati Xerox Team. Ducati 999 F07 1'35.709 24
8 Neukirchner M. Suzuki Germany. Suzuki GSX-R1000 K6 1'35.767 21
9 Nieto F. Kawasaki PSG-1 Corse. Kawasaki ZX-10R 1'35.804 21
10 Muggeridge K. Alto Evolution Honda. Honda CBR1000RR 1'35.814 22
11 Brookes J. Alto Evolution Honda. Honda CBR1000RR 1'35.856 19
12 Kagayama Y. Alstare Suzuki Corona Extra. Suzuki GSX-R1000 K7 1'36.012 25
13 Bussei G. Team Sterilgarda. Ducati 999 F06 1'36.016 20
14 Morales C. Team Laglisse. Yamaha YZF-R1 1'36.032 20
15 Fabrizio M. D.F.X. Corse. Honda CBR1000RR 1'36.094 21
16 Laconi R. Kawasaki PSG-1 Corse. Kawasaki ZX-10R 1'36.231 22
17 Rolfo R. Hannspree Ten Kate Honda. Honda CBR1000RR 1'36.455 25
18 Nakatomi S. Yamaha YZF. Yamaha YZF-R1 1'36.755 25
19 Zaiser C. LBR Racing Team. MV Agusta F4 312 R 1'36.757 21
20 Smrz J. Team Caracchi Ducati SC. Ducati 999 F05 1'37.344 2
21 Martin S. D.F.X. Corse. Honda CBR1000RR 1'37.403 17
22 Morelli L. Team Pedercini. Ducati 999RS 1'37.653 23
23 Ellison D. Team Pedercini. Ducati 999RS 1'39.434 25
 
grande xaus,bellissima gara :hail) e un inchino a bayliss che nonostante tutto si è qualificato terzo lasciandosi dietro i suoi rivali per il mondiale
 
gara due vinta da toseland,secondo biaggi e terzo haga..la vedo dura per bayliss ora :( anche se rimane un grandissmo..
ecco la classifica
01.James Toseland 115
02.Max Biaggi 110
03.Noriyuki Haga 88
04.Troy Corser 81
05.Lorenzo Lanzi 66
06.Troy Bayliss 64
07.Max Neukirchner 46
08.Ruben Xaus 45
09.Roberto Rolfo 36
10.Fonsi Nieto 30
 
Viste entrambe le 2 race..che dire, in gara 1 con certe condizioni Xaus era imprendibile, miticoooooooo :worship) :worship) :worship) , in gara 2 invece con condizioni migliori il ritmo era piu veloce e Xaus non c'è la faceva a vincere, Baylis secondo me aveva evidenti problemi di grip all'anteriore o non sò cosa..l'ho visto quasi in terra spesso e volentieri..davvero un peccato, ha una forza d'animo pazzesca, già correre senza un dito con la mano ancora dolorante! :schok)
Ecco la classifica dopo gara 2:


1 Toseland (Honda) - 151

2 Biaggi (Suzuki) - 138

3 Haga (Yamaha) - 124

4 Corser (Yamaha) - 101

5 Bayliss (Ducati) - 90

6 Lanzi (Ducati) - 87

7 Xaus (Ducati) - 83

A questo punto si mette malino per Bayliss, meno 61 punti da recuperare dalla vetta e una forma da recuperare...chissà mai dire mai, in fondo in sbk tutto può succedere, essendoci 2 gare ad ogni round basta che tanto per fare un esempio Toseland cade una volta e si fa male per non correre gara2 ed ecco che Bayliss lo riprende...in ogni caso cmq sarà un mondiale in salita anche se la 999 xerox è molto competitiva..

:spin)
 
Avete sentito la notizia che forse la Ducati si ritira dalla SBK se non attuano le regole per l'aumento di cilindrata a 1200cc per l'anno prossimo??Infatti non le hanno ancora approvate e pare che non la decisione non sia così immediata!!! :evil:
Anche perchè la Suzuki avrebbe detto l'opposto...che resterebbe in SBK solo se l'anno prossimo si corre come quest'anno...quindi o l'una o l'altra...ovviamente io dico Suzuki a mare... :D
 
secondo me bayliss voleva vincere a tutti i costi,ma la sua forma non era perfetta,per questo ha fatto tanti errori..peccato..anche se l'anno scorso ha vinto con ampio margine,io sono ancora fiducioso..
ecco un resoconto delle due gare
<embed src="http://www.youtube.com/v/lJJv_7VdCp8" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
 
soloalfa":308gi3yk ha detto:
Avete sentito la notizia che forse la Ducati si ritira dalla SBK se non attuano le regole per l'aumento di cilindrata a 1200cc per l'anno prossimo??Infatti non le hanno ancora approvate e pare che non la decisione non sia così immediata!!! :evil:
Anche perchè la Suzuki avrebbe detto l'opposto...che resterebbe in SBK solo se l'anno prossimo si corre come quest'anno...quindi o l'una o l'altra...ovviamente io dico Suzuki a mare... :D
basta guardare la pagine 2 e ci sono entrambe le notizie...ma che batta se ne vada col suo biaggi in motogp,non ne sentrò la mancanza..
sapete che ora come ora una 999 per essere cosi competitiva fà fuori un motore a gara,è praticamente un prototipo,l'inalzamento della cilindrata a 1200 farebbe mantenere le stesse prestazioni,ma con minori costi...
poi secondo voi il mondiale preferisce tenersi una casa come la suzuki o come la ducati??
poi non si devono troppo lamentare perchè fino al 2002 le 4 cilindri erano 750cc
 
fillojtd":1mxotfpl ha detto:
secondo me bayliss voleva vincere a tutti i costi,ma la sua forma non era perfetta,per questo ha fatto tanti errori..peccato..anche se l'anno scorso ha vinto con ampio margine,io sono ancora fiducioso..
ecco un resoconto delle due gare
<embed src="http://www.youtube.com/v/lJJv_7VdCp8" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>

Si vero..dalla foga di recuperare ha fatto troppi errori :mecry2) , però credo che tornerà in forma presto..il campione in carica non molla di certo! FORZA Baylisss!!! :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Top