<b>Puglia Virtual Club (vol. 2)</b>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok...manco 1000 km fa avevo fatto il cambio e si era sfilettata la coppa, ho risolto mettendo una doppia rondella ed abbreviare il passo e così non ho avuto problemi...mi sa che questa è la volta buona che o l'intera filettatura se ne va a quel paese o mi tocca rifarla con il filiere maschio...

Oppure alternativa....sperare che l'elettrauto abbia l'aspiratore e lo tolgo con l'aspiratore, sperando di poter recuperare l'olio senza che vada buttato...
 
ragà, ma secondo voi il problema che ho avuto (dove hanno chiuso la discussione) da cosa può derivare? mappa? turbina? scarico? cosa?
spero che alex venga a scrivere anche qui... devo dire che mi manca...
Mbaciccio
 
mbaciccio":3gcw99u0 ha detto:
ragà, ma secondo voi il problema che ho avuto (dove hanno chiuso la discussione) da cosa può derivare? mappa? turbina? scarico? cosa?
spero che alex venga a scrivere anche qui... devo dire che mi manca...
Mbaciccio

Alex è partito militare :asd)

orgullo%20gay.jpg
 
vexator":1pdilejo ha detto:
mbaciccio":1pdilejo ha detto:
ragà, ma secondo voi il problema che ho avuto (dove hanno chiuso la discussione) da cosa può derivare? mappa? turbina? scarico? cosa?
spero che alex venga a scrivere anche qui... devo dire che mi manca...
Mbaciccio

Alex è partito militare :asd)

orgullo%20gay.jpg
io nn capisco... ma vi piacciono così tanto le foto omosessuali? a me fanno leggermente schifo... e in questo forum iniziano ad essere davvero tante.. nn voglio rompere le balle sempre, però......
Mbaciccio
ps
cmq, alex spero rientri davvero...
 
mbaciccio":2oh6yic5 ha detto:
DevilBoss86":2oh6yic5 ha detto:
pertanto al fine di montare le sonde della temperatura e pressione olio bisogna svuotare l'intera coppa dall'olio contenuto???
nn sono sicuro... forse perderai quel mezzo litro presente nel filtro... ma nn sono certo...
mbaciccio

Perdere in che senso?
Perchè se prima si svuota la coppa di olio ne perderò pochissimo dal filtro,casomai ne ho circa 500ml che mi avanzavano dall'ultimo cambio.

Non credo che volessi dire che si può togliere solo il filtro senza svuotare la coppa...forse ho mal capito...
 
mbaciccio":1l34yfr4 ha detto:
ragà, ma secondo voi il problema che ho avuto (dove hanno chiuso la discussione) da cosa può derivare? mappa? turbina? scarico? cosa?
spero che alex venga a scrivere anche qui... devo dire che mi manca...
Mbaciccio

Ciccio credo che la abbian chiusa perchè aveva preso una parte utopica, nel senso che si parlava di circuito di Nardò, mentre il tracciato in questione era il circuito presente a Binetto (BA) ;)

P.S. Nel caso qualche mod o staff dovesse leggere questo messaggio vorrei testimoniare che i ragazzi del puglia VC spesso si organizzano per andare presso la pista presente a Binetto, anche perchè è molto vicina a loro, il più lontano (angelo81) dista appena 70km :OK)
 
il vacuometro è utilissimo anche su benza turbo in quanto in rilascio continuano ad andare in depressione e questi strumenti la misurano.

io appunto metterei temp. e press. olio e a scelta amperometro o voltmetro...
i primi due per funzionare necessitano di sensori opportuni il primo usa un piccolo bulbo in ottone che posto nei pressi della coppa dell'olio misura la temperatura mentre il secondo usa un sensore di pressione per olii anche questo va posto nei pressi della coppa dell'olio.
nei nostri jtd poco prima del filtro dell'olio ci sono due tappi che se svitati permettono di montare i sensori nei t.s. credo siano presenti ma non ho mai controllato in ogni modo è semplice verificare basta abbassarsi sotto la macchina e controllare.
nei jtd i tappi sono M18x1.5 (diametro e passo in mm),nei t.s. è da verificare ma credo che se ci sono i tappi avranno le stesse misure.


p.s.
il filtro va rimosso prima di svuotare la coppa dell'olio :asd) e al massimo perdi 1/2litro di olio non di piu' :OK)
 
DevilBoss86":mi28lgxs ha detto:
mbaciccio":mi28lgxs ha detto:
ragà, ma secondo voi il problema che ho avuto (dove hanno chiuso la discussione) da cosa può derivare? mappa? turbina? scarico? cosa?
spero che alex venga a scrivere anche qui... devo dire che mi manca...
Mbaciccio

Ciccio credo che la abbian chiusa perchè aveva preso una parte utopica, nel senso che si parlava di circuito di Nardò, mentre il tracciato in questione era il circuito presente a Binetto (BA) ;)

P.S. Nel caso qualche mod o staff dovesse leggere questo messaggio vorrei testimoniare che i ragazzi del puglia VC spesso si organizzano per andare presso la pista presente a Binetto, anche perchè è molto vicina a loro, il più lontano (angelo81) dista appena 70km :OK)

questo è verissimo :nod)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top