<b>Puglia Virtual Club (vol. 2)</b>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vexator":2usk1xtd ha detto:
belle gomme e bei cerchi alex ci stanno bene :OK)

Grazie Giovà!!!

3.0 sembra alta? Boh, su gommadiretto mi porta ste pressioni, al massimo faccio 2.7 e 2.7 su entrambi gli assi e vediamo come mi trovo!

Figurati che portavo 3.3 le gomme da 16 anteriori e 3.0 quelle posteriori, per abituarmi al passaggio ai 18 e per vedere se mi trovavo bene :asd)
 
si ma anche se sul 16 avevi 3.3 avevi una spalla deformabile alta...
avere la stessa pressione su entrambi gli assi se hai una ripartizione dei carichi non uniforme e una gomma con sezione diversa non è una grande idea :asd)
visto che hai la trazione dietro è meglio non avere gomme troppo rigide quindi troppo gonfie al posteriore però in compenso nono molto larghe quindi potrebbero perdere consistenza al centro della gomma...quindi io metteri 2.6 dietro avanti anche se un pò rigida non fa male aumenta la direzionalità però essendo non larghissima su un canale da 7.5 la metterei tra i 2.3 e i 2.5 magari provala su strada e decidi...
il fatto che la gomma ti sembra floscia di lato dipende dal fatto che quelle gomme hanno una spalla non molto rigida quindi si affloscia un pò sotto il carico dell'auto :jolly)
se mettevi pirelli bridge o toyo non avevi il problema :culo)
 
angelo81":2nwpltz9 ha detto:
si ma anche se sul 16 avevi 3.3 avevi una spalla deformabile alta...
avere la stessa pressione su entrambi gli assi se hai una ripartizione dei carichi non uniforme e una gomma con sezione diversa non è una grande idea :asd)
visto che hai la trazione dietro è meglio non avere gomme troppo rigide quindi troppo gonfie al posteriore però in compenso nono molto larghe quindi potrebbero perdere consistenza al centro della gomma...quindi io metteri 2.6 dietro avanti anche se un pò rigida non fa male aumenta la direzionalità però essendo non larghissima su un canale da 7.5 la metterei tra i 2.3 e i 2.5 magari provala su strada e decidi...
il fatto che la gomma ti sembra floscia di lato dipende dal fatto che quelle gomme hanno una spalla non molto rigida quindi si affloscia un pò sotto il carico dell'auto :jolly)
se mettevi pirelli bridge o toyo non avevi il problema :culo)

cmq queste firestone praticamente hanno la stessa carcassa delle bridgestone re720 stesso indice di carico, leggendo su internet (vero o bugia non so) la re720 è passata alla firestone e hanno modificato un po' il disegno!
Avendo il bordo salva cerchio ti dico che il gommista ha dovuto fare 2/3 tentativi a gomma per riuscire a metterla sul cerchio, perchè per quanto è rigida la spalla quando andava a pressione non veniva su! :rotolo)

Cmq credo dipenda dal peso dell'auto, 1550kg... già sullla 147 le portavo a 2.4 con 250kg in meno!
 
angelo81":2o1mvzia ha detto:
e come sono ste re 720?

Esteticamente quasi uguali :D

bridgestone_re720.jpg


FirehawkSZ80.jpeg
 
angelo81":32xz8fwa ha detto:
dai porta bene la pisciatina del cane :asd)

Certo, se non fosse che ho visto questo strano alone sul cerchio, come se fosse uscita molta polvere dai freni e ho passato il dito sopra.... mentre l'avvicinavo alla faccia per vedere cosa fosse ho visto il cane scodinzolante che veniva verso di me.... ed ho capito.... :prison)
 
Alex 3 bar di pressione gomme???
Ma hai in mente di scoppiarle tutte e 4 in superstrada :crepap)

Guarda che a mio avviso se le metti tutte a 2.4 stan benissimo, al max se viaggi carico metti 2.4/2.6
 
DevilBoss86":4i9e41a2 ha detto:
Alex 3 bar di pressione gomme???
Ma hai in mente di scoppiarle tutte e 4 in superstrada :crepap)

Guarda che a mio avviso se le metti tutte a 2.4 stan benissimo, al max se viaggi carico metti 2.4/2.6

guarda che sul libretto di manutenzione posso portarle fino a 3,3! :elio)
L'auto è più pesante di 200kg rispetto alla 147, è normale avere pressione più elevata!

Cmq adesso sta a 2.4 avanti e 2.6 dietro, mi sembra stiano bene, un altro pizzicotto devo alzarla!
 
superalex78":34lap8hc ha detto:
DevilBoss86":34lap8hc ha detto:
Alex 3 bar di pressione gomme???
Ma hai in mente di scoppiarle tutte e 4 in superstrada :crepap)

Guarda che a mio avviso se le metti tutte a 2.4 stan benissimo, al max se viaggi carico metti 2.4/2.6

guarda che sul libretto di manutenzione posso portarle fino a 3,3! :elio)
L'auto è più pesante di 200kg rispetto alla 147, è normale avere pressione più elevata!

Cmq adesso sta a 2.4 avanti e 2.6 dietro, mi sembra stiano bene, un altro pizzicotto devo alzarla!


3.3 :?: mortacci de pippo :rotolo)
Cmq son daccordo che sia + pesante di 200kg, ma onestamente portarle fino a 3.3 come indicato da libretto mi pare esagerato...
secondo me se devi alzarle ancora al max fai 2.5/2.7 ma nn di più...

ora ti faccio una domanda...
Ma come spinta e velocità di punta andava meglio la 147 o la mercedes che hai ora?
Quanti cv ha l'attuale auto?
 
superalex78":1p32hug8 ha detto:
angelo81":1p32hug8 ha detto:
dai porta bene la pisciatina del cane :asd)

Certo, se non fosse che ho visto questo strano alone sul cerchio, come se fosse uscita molta polvere dai freni e ho passato il dito sopra.... mentre l'avvicinavo alla faccia per vedere cosa fosse ho visto il cane scodinzolante che veniva verso di me.... ed ho capito.... :prison)

Porta bene la pisciatona di fuffi..... :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top