quoto angelo in maniera esponenziale, caro alex....
se i commenti vengono da chi dice che michelin sono ottime gomme... allora stiamo freschi... è come chi compra una audi a3 e quando sente uno scricchiolio dà la colpa alla macchina davanti, che magari è un'alfa, si sente arrivato perchè ha una golf, o siccome ha pagato la smart 20000€ mi viene a dire che la smart roadster è una macchina da 20000€!!!
ma per piacere... te le conosci le NOKIAN? conosci che gomme sono? sai chi ha davvero la possibilità di dirti se sono gomme ottime o no? SOLO TU, perchè ognuno ha il suo stile di guida... per persone che sfruttano la macchina a pieno, come possiamo essere io ed angelo, gomme che fischiano in curva, o che attaccano l'asfalto alla gomma e nn lo lasciano, o che hanno una spalla più rigida piuttosto che un disegno bello e non rumoroso e un MARCHIO scritto, sono ottime gomme...
parlando di TOYO, è la marca per eccellenza sulle auto sportive, ma nn le sportive dichiarate tali ma nn vere, le VERE sportive...
sai che gomme escono sotto la GTA di serie? PZERO ROSSO ASIMMETRICO, le gomme che hai scritto nn voler mettere mai!!!
purtroppo è le gomme sono molto ma molto personali: si può parlare solo di gomma in genere riferendosi ai valori di durezza o morbidezza di mescola, di rigidità di spalla e carcassa, di coefficente di estrazione dell'acqua e capacità di carico e velocità!! ma se è un'ottima gomma te lo dice solo il tuo manico!!! io potrei dirti che le nankang che ho sotto la 112 abarth sono migliori delle michelin che avevo prima, eppure costano la metà!!! mi capisci?
se vuoi un consiglio, se le ha, monta p zero rosso asimmetrico o AL MAX bridgestone o toyo... nn andare sulle gomme commerciali a meno di prezzi spaventosamente diversi!!!
Mbaciccio