<b>Puglia Virtual Club (vol. 2)</b>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciccio a che punto siamo con l'ordine? fatto?
mbaciccio":3bg0899e ha detto:
gaetano, max solidarietà da me e lucia..
ha ragione lilly, di certo nn si può essere ipocriti nel fare i felici e contenti, ma perlomeno, cerca di farlo divagare e magari fagli fare quello che più gil piace fare per cercare di stargli accanto e nn farlo pensare...
ma è davvero difficile...
mi spiace...
Mbaciccio
 
concordo con ciccio...stessa cosa ho pensato anche io...PEZZI I MERDA.... :boxe) :boxe) :boxe) :boxe)
mbaciccio":2bgdmsqz ha detto:
superalex78":2bgdmsqz ha detto:
Oh guardate che brutta cosa, incidente in pista al pinuto 3,00

:?:


<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/_B_EfFsAPxI&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>
mica poco pezzo di merxa il pilota in cameracar... quello ha fatto l'incidente e quello fa pure un gesto come a dire "via pure questo me lo sono tolto davanti, nn servi a niente!" io lo lincerei...
Mbaciccio
 
GIGI 147":221h6yp4 ha detto:
sveglia waglio'!!!! :megafono) :megafono)
ho montato il pilot2......troppo bella!!!


Complimenti Gigi!!!... ;)

Alex è la 3^volta che te lo chiedo...le cornacce tue... :sarcastic) ...la foto l'hai presa????
 
harley1972":xzf34bci ha detto:
GIGI 147":xzf34bci ha detto:
sveglia waglio'!!!! :megafono) :megafono)
ho montato il pilot2......troppo bella!!!


Complimenti Gigi!!!... ;)

Alex è la 3^volta che te lo chiedo...le cornacce tue... :sarcastic) ...la foto l'hai presa????

Ahhhh, credevo ti riferissi alla fotocamera!

No, l'ho dimenticata alla villa di Ciccio :cry:
 
Per qualcuno che diceva che i diesel sono motori più puliti dei benzina, riporto un articolo della Repubblica:

L'allarme viene dallo studio di un gruppo di ricercatori scozzesi e svedesi,
presentato al congresso internazionale dell' 'American Heart Association' in corso a Orlando
Inquinamento da diesel
provoca ictus e infarti



I gas di scarico delle diesel? Può provocare infarti e ictus. L'allarme arriva da un gruppo di ricercatori scozzesi e svedesi, che al congresso internazionale dell' 'American Heart Association' in corso a Orlando sono riuscita a dimostrare quello che fino a oggi nessuno aveva mai provato.

Grazie all'aiuto di un gruppo di volontari sani, gli studiosi hanno provato infatti che i fumi prodotti dal gasolio bruciato in un motore diesel hanno incrementato l'attività delle piastrine del sangue e la possibilità di formazione di grumi, trombi.

"I risultati dello studio - ha detto Andrew Lucking, cardiologo dell'Università di Edimburgo e coordinatore della ricerca - concordano perfettamente con le conclusioni di studi osservazionali ed epidemiologici su persone esposte al traffico e all'inquinamento ambientale delle città".

Lo studio ha riguardato venti uomini sani, con età fra 21 e 44 anni. Prima sono stati esposti, separatamente ad aria filtrata e i dati ricavati dall'esame del loro sangue sono serviti come controllo. Poi sono stati esposti a un'aria inquinata con 300 microgrammi per metro cubo di fumi esausti da motore diesel, un livello paragonabile a quello che si trova normalmente in una strada cittadina molto trafficata. I ricercatori hanno eseguito questi esperimenti in speciali camere di esposizione ai fumi del diesel. E a più riprese per un tempo da 2 a 6 ore dopo l' esposizione dei volontari, hanno esaminato piccole quantità del loro sangue, misurando la coagulazione, l'attivazione delle piastrine, la formazione di grumi e anche i marcatori dell' infiammazione. Per misurare la formazione di grumi, i ricercatori hanno cercato di imitare le condizioni naturali dei flussi di sangue all'interno dei vasi.

Poi hanno osservato un aumento dell'attivazione delle piastrine, calcolando il numero di piastrine associate con i globuli bianchi.

"Le piastrine - ha spiegato Lucking - giocano un ruolo centrale nella possibilità del sangue di rapprendersi e quando si attivano si collegano ad altre componenti ematiche, come i globuli bianchi, i neutrofili e i monociti. Ora, abbiamo visto che i fumi esausti del diesel incrementano le aggregazioni piastrine-neutrofili in una misura che va dal 6,5 al 9,2%, e le aggregazioni piastrine-monociti dal 21 al 25%, due ore dopo l' esposizione. Poi, man mano che passa il tempo dal momento dell' esposizione, queste aggragazioni scemano, fino a diventare poco significative dopo sei ore".

Il meccanismo è rilevante, secondo il ricercato scozzese, che fa notare come dopo l'attivazione delle piastrine aumenta la possibilità di aggregazione delle cellule del sangue. "Se è noto - afferma - che gli alti livelli di inquinamento dell' aria fanno aumentare il rischio di eventi cardiovascolari acuti, queste ricerche indicano un possibile meccanismo che può collegare l' esposizione ai gas di scarico del traffico urbano con l'infarto acuto e con l'ictus".
(6 novembre 2007)
 
Alex sei proprio un trimone.... :ignore) ...l'ho sviluppata apposta per te e te la dimentichi!....ma vaffambagno..... :nono02)

Cmq non ci vogliono tutte quelle minkiate che copii e incolli...è risaputo che i diesel Euro 3 hanno un'emissione di CO2 inferiore ai benzina, però il particolato è cancerogeno....ecco perchè Euro 4 e FAP per cui i diesel a parità di Euro 4 inquinano meno per un'emissione di anidride carbonica inferiore.....
 
harley1972":2o83305p ha detto:
Alex sei proprio un trimone.... :ignore) ...l'ho sviluppata apposta per te e te la dimentichi!....ma vaffambagno..... :nono02)

Cmq non ci vogliono tutte quelle minkiate che copii e incolli...è risaputo che i diesel Euro 3 hanno un'emissione di CO2 inferiore ai benzina, però il particolato è cancerogeno....ecco perchè Euro 4 e FAP per cui i diesel a parità di Euro 4 inquinano meno per un'emissione di anidride carbonica inferiore.....

E che vuoi, ce ne siamo andati via tutti velocemente :cry:
 
proposta

superalex78":ved051de ha detto:
harley1972":ved051de ha detto:
Alex sei proprio un trimone.... :ignore) ...l'ho sviluppata apposta per te e te la dimentichi!....ma vaffambagno..... :nono02)

Cmq non ci vogliono tutte quelle minkiate che copii e incolli...è risaputo che i diesel Euro 3 hanno un'emissione di CO2 inferiore ai benzina, però il particolato è cancerogeno....ecco perchè Euro 4 e FAP per cui i diesel a parità di Euro 4 inquinano meno per un'emissione di anidride carbonica inferiore.....

E che vuoi, ce ne siamo andati via tutti velocemente :cry:

e soprattutto non abbiamo parlato del raduno :mecry2)

LE CORNACCE CHE TENETE :mad2)

la prox volta che si fa un meeting si parte dal mattino fino a serata
così si accontentano gli animi di tutti :ka)
meglio di domenica se vi va :OK)
 
superalex78":5acnhwlg ha detto:
n|k3sT":5acnhwlg ha detto:
Alex anche senza articolo a "naso" si deducono queste informazioni :lol21)

Non parliamo di naso che sabato tornando da Cassano stavo dietro Angelo... e Angelo avrà notato che ad un certo punto mi sono allontanato perchè con tutto il ricircolo interno dell'aria, avevamo i suoi scarichi nell'auto :rotolo)

invito ufficiale a modificare le vostre firme

al posto di AMMAZZA COALA o PANDA KILLER :mecry)
scriviamo AMMAZZA POLMONI o UMAN KILLER :drive) :dead)
 
Re: proposta

thelhorian":1hhx76xd ha detto:
superalex78":1hhx76xd ha detto:
harley1972":1hhx76xd ha detto:
Alex sei proprio un trimone.... :ignore) ...l'ho sviluppata apposta per te e te la dimentichi!....ma vaffambagno..... :nono02)

Cmq non ci vogliono tutte quelle minkiate che copii e incolli...è risaputo che i diesel Euro 3 hanno un'emissione di CO2 inferiore ai benzina, però il particolato è cancerogeno....ecco perchè Euro 4 e FAP per cui i diesel a parità di Euro 4 inquinano meno per un'emissione di anidride carbonica inferiore.....

E che vuoi, ce ne siamo andati via tutti velocemente :cry:

e soprattutto non abbiamo parlato del raduno :mecry2)

LE CORNACCE CHE TENETE :mad2)

la prox volta che si fa un meeting si parte dal mattino fino a serata
così si accontentano gli animi di tutti :ka)
meglio di domenica se vi va :OK)
Infatti io stavo cercando di organizzare na magnata questa domenica in campagna mia..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top