partiamo da un presupposto: stappare le auto turbo NN E' MAI SINONIMO DI MAGGIORI PRESTAZIONI. anzi, le auto turbo più sono compresse più vanno forte!!!Bestia Nera":2sgani59 ha detto:scusate
qualcuno ha detto che con lo s-kat si perde in basso.
io ho sempre pensato che eliminando il kat, si elimina un vero e proprio tappo; facendo questo, si aumenta anche la possibilità di deflusso e quindi il raggiunigmento della velocità ottimale dello scarico per la rotazione della turbina. Da tutto questo consegue che la turbina si mette in azione prima e con più facilità mantenendo temp. più basse (che non guasta mai)
è risaputo che agire sulla marmitta senza rimappa è sempre controindicato per i benzina ma non per i diesel
attendo lumi/correzioni in merito
GIGI 147":3bjle1rl ha detto:diciamo ke il fumo nn èun problema....è fantastico!!!
mi interessa piu' il fattore prestazione e rumorosità!!!
mbaciccio":31j0sk6n ha detto:partiamo da un presupposto: stappare le auto turbo NN E' MAI SINONIMO DI MAGGIORI PRESTAZIONI. anzi, le auto turbo più sono compresse più vanno forte!!!Bestia Nera":31j0sk6n ha detto:scusate
qualcuno ha detto che con lo s-kat si perde in basso.
io ho sempre pensato che eliminando il kat, si elimina un vero e proprio tappo; facendo questo, si aumenta anche la possibilità di deflusso e quindi il raggiunigmento della velocità ottimale dello scarico per la rotazione della turbina. Da tutto questo consegue che la turbina si mette in azione prima e con più facilità mantenendo temp. più basse (che non guasta mai)
è risaputo che agire sulla marmitta senza rimappa è sempre controindicato per i benzina ma non per i diesel
attendo lumi/correzioni in merito
il problema sta nel fatto che le temperature si alzano di molto e che le pressioni che si raggiungono possono danneggiare più facilmente la stessa turba, ma nn solo.
Indicato, per i diesel nostri, è togliere il prekat e fare rimappa perchè è vero che perdi svuotando in quanto togli contropressione ma tutto a vantaggio di affidabilità ed erogazione agli alti regimi, dove la turbina riesce a spingere ancora perchè più libera!!!
ma svuotando il prekat, conviene, a mio avviso, rimappare per ottenere un incremento di prestazioni e affidabilità del mezzo.
Se poi lo avete RIEMPITO di particolato, allora è un altro conto; lì prima lo stappi o lo cambi prima la macchina ti ringrazierà!!!
Mbaciccio
P.S.
Alex, sind a nu frat, nn andare di 18... te ne pentirai sulle strade di bari!! mica fai tanta strada fuori città!!! so che sono bellissimi, ma sind a cicc....
P.P.S
sempresfigato mi dà di una persona: ALESSIO!!!! no?
angelo81":2j44z13u ha detto:listone ufficiale
Angelo+girl
Eugenio+ girl
niki+girl
luka+girl
Domenico+Lilly
paky+wife
....
forse teo+anna+ TORETTO con il Kat
forse gaet- :asd) ...non sfotto casomai mi bannano :rotolo)
forse alex+alex :jolly)
forse carlitos+wife
il locale è a pezze di greco venendo da bari subito dopo fasano :OK)
si trova sul corso principale che al momento non conosco come si chiama,cerco di informarmi sull'indirizzo preciso :OK)
gigi147 dovrebbe venire a trovarci per conoscerci,almeno così mi ha detto per telefono oggi pomeriggio :X)
io devo prenotare massimo entro domani pomeriggio quindi vorrei avere conferme
cercate di non mancare e chi è in forse prego darmi conferma sapete che è più bello se siamo in tanti![]()
zack":27rgcgtg ha detto:un saluto a tutti gli amici di cerignola e di minervino murge :ciao)
minkia dici ahhh?? (era in siciliano) :asd)partiamo da un presupposto: stappare le auto turbo NN E' MAI SINONIMO DI MAGGIORI PRESTAZIONI. anzi, le auto turbo più sono compresse più vanno forte!!!
giusto ma non solo per i nostri diesel :jolly)Indicato, per i diesel nostri, è togliere il prekat e fare rimappa perchè è vero che perdi svuotando in quanto togli contropressione ma tutto a vantaggio di affidabilità ed erogazione agli alti regimi, dove la turbina riesce a spingere ancora perchè più libera!!!
è ovvio che convenga rimappare ma è anche ovvio che conviene prima fare sti lavori e poi mappare quindi fa bene a farli ora....ma svuotando il prekat, conviene, a mio avviso, rimappare per ottenere un incremento di prestazioni e affidabilità del mezzo.
Se poi lo avete RIEMPITO di particolato, allora è un altro conto; lì prima lo stappi o lo cambi prima la macchina ti ringrazierà!!!
P.P.S
sempresfigato mi dà di una persona: ALESSIO!!!! no?
esattissimo :asd)Bestia Nera":3w0741qm ha detto:1) riguardo al kat posso confermare che se si intasa, fare l'operazione di eliminazione è una mano santa.
x Angelo:
ad Ostuni a parità di errori con il mio trattorino che non cammina un ca..o (parole tue) ho fatto 8 decimi meno di te :culo)
Officina Torelli":1umnjb8l ha detto:GIGI 147":1umnjb8l ha detto:diciamo ke il fumo nn èun problema....è fantastico!!!
mi interessa piu' il fattore prestazione e rumorosità!!!
Non ti interessa il fumoooooooooooo :jaw) :jaw) :jaw)
Si vede che hai avuto unbel pò di colloqui con Angelo, il nostro mitico., irragiungibile, inimitabile ammazza Koala :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
[/quote]angelo81":221v68qy ha detto:listone ufficiale
Angelo+girl
Eugenio+ girl
niki+girl
luka+girl
Domenico+Lilly
paky+wife
teo+anna e toretto
forse gaet- :asd) ...non sfotto casomai mi bannano :rotolo)
forse alex+alexia :jolly)
forse carlitos+wife
il locale è a pezze di greco venendo da bari subito dopo fasano :OK)
si trova sul corso principale che al momento non conosco come si chiama,cerco di informarmi sull'indirizzo preciso :OK)
devo prenotare massimo entro domani pomeriggio quindi vorrei avere conferme
cercate di non mancare e chi è in forse prego darmi conferma sapete che è più bello se siamo in tanti![]()
angelo81":1x12hnf4 ha detto:Officina Torelli":1x12hnf4 ha detto:GIGI 147":1x12hnf4 ha detto:diciamo ke il fumo nn èun problema....è fantastico!!!
mi interessa piu' il fattore prestazione e rumorosità!!!
Non ti interessa il fumoooooooooooo :jaw) :jaw) :jaw)
Si vede che hai avuto unbel pò di colloqui con Angelo, il nostro mitico., irragiungibile, inimitabile ammazza Koala :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
non sono io a dare questi consigli sconsiderati :rotolo) :rotolo) :rotolo)
salvatò per domani fammi sapereOfficina Torelli":2dj1zvk8 ha detto:angelo81":2dj1zvk8 ha detto:Officina Torelli":2dj1zvk8 ha detto:GIGI 147":2dj1zvk8 ha detto:diciamo ke il fumo nn èun problema....è fantastico!!!
mi interessa piu' il fattore prestazione e rumorosità!!!
Non ti interessa il fumoooooooooooo :jaw) :jaw) :jaw)
Si vede che hai avuto unbel pò di colloqui con Angelo, il nostro mitico., irragiungibile, inimitabile ammazza Koala :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
non sono io a dare questi consigli sconsiderati :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Ah no????? Basta dare un occhiata alla tua firma :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
P.S.
Hai gia rinnovato il tesseramento per il WWF per l'anno 2008...??? :rotolo)
P.S. 2
Concordo con te quando dici che poi sta nella bravura di chi andrà a modificare la mappa il saper compensare la mancanza di coppia in basso data dall'assenza del Kat... :OK)