<b>Puglia Virtual Club (vol. 2)</b>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
buona sera ragazzi; dopo una lunga giornata di lavoro finalmente sono a casa!
allora x sabato a che ora vi incontrate? vi devo far sapere se posso o lavoro.
:grazie)

:ciao)
 
marmitte e gomme

1) riguardo al kat posso confermare che se si intasa, fare l'operazione di eliminazione è una mano santa.

il mio kat lo conservo ancora e un giorno mi prenderò la briga di spacchettarlo e fare la foto in controluce per mostrare come si è otturato e in quanti mm lo scarico era costretto a passare.

ricordo anche che quando il marmittaro allentò i primi bulloni, usci un pugno di fuliggine...assurdo

2) x Alex
per le gomme, non impazzire più di tanto...vai a quello di toritto: fa dei prezzi assurdi e tratta solo le marche + prestigiose ;)

3) x Angelo:
ad Ostuni a parità di errori con il mio trattorino che non cammina un ca..o (parole tue) ho fatto 8 decimi meno di te :culo)
 
mappa e s-kat

scusate

qualcuno ha detto che con lo s-kat si perde in basso.

io ho sempre pensato che eliminando il kat, si elimina un vero e proprio tappo; facendo questo, si aumenta anche la possibilità di deflusso e quindi il raggiunigmento della velocità ottimale dello scarico per la rotazione della turbina. Da tutto questo consegue che la turbina si mette in azione prima e con più facilità mantenendo temp. più basse (che non guasta mai)

è risaputo che agire sulla marmitta senza rimappa è sempre controindicato per i benzina ma non per i diesel

attendo lumi/correzioni in merito
 
Re: mappa e s-kat

Bestia Nera":2sgani59 ha detto:
scusate

qualcuno ha detto che con lo s-kat si perde in basso.

io ho sempre pensato che eliminando il kat, si elimina un vero e proprio tappo; facendo questo, si aumenta anche la possibilità di deflusso e quindi il raggiunigmento della velocità ottimale dello scarico per la rotazione della turbina. Da tutto questo consegue che la turbina si mette in azione prima e con più facilità mantenendo temp. più basse (che non guasta mai)

è risaputo che agire sulla marmitta senza rimappa è sempre controindicato per i benzina ma non per i diesel

attendo lumi/correzioni in merito
partiamo da un presupposto: stappare le auto turbo NN E' MAI SINONIMO DI MAGGIORI PRESTAZIONI. anzi, le auto turbo più sono compresse più vanno forte!!!
il problema sta nel fatto che le temperature si alzano di molto e che le pressioni che si raggiungono possono danneggiare più facilmente la stessa turba, ma nn solo.
Indicato, per i diesel nostri, è togliere il prekat e fare rimappa perchè è vero che perdi svuotando in quanto togli contropressione ma tutto a vantaggio di affidabilità ed erogazione agli alti regimi, dove la turbina riesce a spingere ancora perchè più libera!!!
ma svuotando il prekat, conviene, a mio avviso, rimappare per ottenere un incremento di prestazioni e affidabilità del mezzo.
Se poi lo avete RIEMPITO di particolato, allora è un altro conto; lì prima lo stappi o lo cambi prima la macchina ti ringrazierà!!!
Mbaciccio
P.S.
Alex, sind a nu frat, nn andare di 18... te ne pentirai sulle strade di bari!! mica fai tanta strada fuori città!!! so che sono bellissimi, ma sind a cicc....
P.P.S
sempresfigato mi dà di una persona: ALESSIO!!!! no?
 
GIGI 147":3bjle1rl ha detto:
diciamo ke il fumo nn èun problema....è fantastico!!!
mi interessa piu' il fattore prestazione e rumorosità!!!




Non ti interessa il fumoooooooooooo :jaw) :jaw) :jaw)



Si vede che hai avuto unbel pò di colloqui con Angelo, il nostro mitico., irragiungibile, inimitabile ammazza Koala :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Re: mappa e s-kat

mbaciccio":31j0sk6n ha detto:
Bestia Nera":31j0sk6n ha detto:
scusate

qualcuno ha detto che con lo s-kat si perde in basso.

io ho sempre pensato che eliminando il kat, si elimina un vero e proprio tappo; facendo questo, si aumenta anche la possibilità di deflusso e quindi il raggiunigmento della velocità ottimale dello scarico per la rotazione della turbina. Da tutto questo consegue che la turbina si mette in azione prima e con più facilità mantenendo temp. più basse (che non guasta mai)

è risaputo che agire sulla marmitta senza rimappa è sempre controindicato per i benzina ma non per i diesel

attendo lumi/correzioni in merito
partiamo da un presupposto: stappare le auto turbo NN E' MAI SINONIMO DI MAGGIORI PRESTAZIONI. anzi, le auto turbo più sono compresse più vanno forte!!!
il problema sta nel fatto che le temperature si alzano di molto e che le pressioni che si raggiungono possono danneggiare più facilmente la stessa turba, ma nn solo.
Indicato, per i diesel nostri, è togliere il prekat e fare rimappa perchè è vero che perdi svuotando in quanto togli contropressione ma tutto a vantaggio di affidabilità ed erogazione agli alti regimi, dove la turbina riesce a spingere ancora perchè più libera!!!
ma svuotando il prekat, conviene, a mio avviso, rimappare per ottenere un incremento di prestazioni e affidabilità del mezzo.
Se poi lo avete RIEMPITO di particolato, allora è un altro conto; lì prima lo stappi o lo cambi prima la macchina ti ringrazierà!!!
Mbaciccio
P.S.
Alex, sind a nu frat, nn andare di 18... te ne pentirai sulle strade di bari!! mica fai tanta strada fuori città!!! so che sono bellissimi, ma sind a cicc....
P.P.S
sempresfigato mi dà di una persona: ALESSIO!!!! no?




Daccordissimo (in tutto e per tutto) con quanto dice Ciccio :OK)
 
angelo81":2j44z13u ha detto:
listone ufficiale

Angelo+girl
Eugenio+ girl
niki+girl
luka+girl
Domenico+Lilly
paky+wife
....


forse teo+anna+ TORETTO con il Kat
forse gaet- :asd) ...non sfotto casomai mi bannano :rotolo)
forse alex+alex :jolly)
forse carlitos+wife


il locale è a pezze di greco venendo da bari subito dopo fasano :OK)
si trova sul corso principale che al momento non conosco come si chiama,cerco di informarmi sull'indirizzo preciso :OK)


gigi147 dovrebbe venire a trovarci per conoscerci,almeno così mi ha detto per telefono oggi pomeriggio :X)

io devo prenotare massimo entro domani pomeriggio quindi vorrei avere conferme
cercate di non mancare e chi è in forse prego darmi conferma sapete che è più bello se siamo in tanti :D
 
Re: mappa e s-kat

partiamo da un presupposto: stappare le auto turbo NN E' MAI SINONIMO DI MAGGIORI PRESTAZIONI. anzi, le auto turbo più sono compresse più vanno forte!!!
minkia dici ahhh?? (era in siciliano) :asd)
a sto punto metti un tappo all'uscita della turbina così decolla la tua car :rotolo) :rotolo) :rotolo)
il problema sta nel fatto che le temperature si alzano di molto e che le pressioni che si raggiungono possono danneggiare più facilmente la stessa turba, ma nn solo.
Indicato, per i diesel nostri, è togliere il prekat e fare rimappa perchè è vero che perdi svuotando in quanto togli contropressione ma tutto a vantaggio di affidabilità ed erogazione agli alti regimi, dove la turbina riesce a spingere ancora perchè più libera!!!
giusto ma non solo per i nostri diesel :jolly)
ma svuotando il prekat, conviene, a mio avviso, rimappare per ottenere un incremento di prestazioni e affidabilità del mezzo.
Se poi lo avete RIEMPITO di particolato, allora è un altro conto; lì prima lo stappi o lo cambi prima la macchina ti ringrazierà!!!
è ovvio che convenga rimappare ma è anche ovvio che conviene prima fare sti lavori e poi mappare quindi fa bene a farli ora....
in ogni caso visto che lui aveva il kat fongiuto :asd) alias tappato,avrà sicuramente riscontri positivi da quello che sta facendo con una piccola perdita ai bassi regimi e un piccolo incremento agli alti
quando mapperà la bravura del rimappatore compenserà quello che serve in basso e potrà spingere un pò di piu' in alto :OK)
Mbaciccio
P.S.
Alex, sind a nu frat, nn andare di 18... te ne pentirai sulle strade di bari!! mica fai tanta strada fuori città!!! so che sono bellissimi, ma sind a cicc....
P.P.S

sempresfigato mi dà di una persona: ALESSIO!!!! no?

anche secondo me è lui :asd) :asd) [/quote]
 
Re: marmitte e gomme

Bestia Nera":3w0741qm ha detto:
1) riguardo al kat posso confermare che se si intasa, fare l'operazione di eliminazione è una mano santa.
esattissimo :asd)


x Angelo:
ad Ostuni a parità di errori con il mio trattorino che non cammina un ca..o (parole tue) ho fatto 8 decimi meno di te :culo)

io ho mollato appena ho preso un birillo puoi chiedere anche a ciccio ed asenna che ha visto la scena :jolly)

poi come ben sai ho la barra di torsone appoggiata e non montata quindi alle curve andavo sempre dritto :asd) :asd)

...ah dimenticavo le biellette sono ormai solo soprammobili :rotolo) :rotolo) [/quote]
 
Officina Torelli":1umnjb8l ha detto:
GIGI 147":1umnjb8l ha detto:
diciamo ke il fumo nn èun problema....è fantastico!!!
mi interessa piu' il fattore prestazione e rumorosità!!!




Non ti interessa il fumoooooooooooo :jaw) :jaw) :jaw)



Si vede che hai avuto unbel pò di colloqui con Angelo, il nostro mitico., irragiungibile, inimitabile ammazza Koala :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

non sono io a dare questi consigli sconsiderati :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
listone ufficiale

Angelo+girl
Eugenio+ girl
niki+girl
luka+girl
Domenico+Lilly
paky+wife
....


forse teo+anna+ toretto+kat :asd)
forse gaet- :asd) ...non sfotto casomai mi bannano :rotolo)
forse alex+alexia :jolly)
forse carlitos+wife


il locale è a pezze di greco venendo da bari subito dopo fasano :OK)
si trova sul corso principale che al momento non conosco come si chiama,cerco di informarmi sull'indirizzo preciso :OK)


devo prenotare massimo entro domani pomeriggio quindi vorrei avere conferme
cercate di non mancare e chi è in forse prego darmi conferma sapete che è più bello se siamo in tanti
:D[/quote]
 
angelo81":221v68qy ha detto:
listone ufficiale

Angelo+girl
Eugenio+ girl
niki+girl
luka+girl
Domenico+Lilly
paky+wife
teo+anna e toretto


forse gaet- :asd) ...non sfotto casomai mi bannano :rotolo)
forse alex+alexia :jolly)
forse carlitos+wife


il locale è a pezze di greco venendo da bari subito dopo fasano :OK)
si trova sul corso principale che al momento non conosco come si chiama,cerco di informarmi sull'indirizzo preciso :OK)


devo prenotare massimo entro domani pomeriggio quindi vorrei avere conferme
cercate di non mancare e chi è in forse prego darmi conferma sapete che è più bello se siamo in tanti
:D
[/quote]
 
ciao angelo,sai cosè,io a fasano dal mio marmittaio nn è ke mi fido tanto,cioè nn sono sicuro ke mi mette il silenziatore della tipo e se la vuole tenere anke 1 giorno intero!!!!
io invece avevo pensato ke il silenziatore me lo prendevi tu,così era sicuro della tipo td epoi lo facevo a ostuni visto ke l'ha gia fatto ad altre nasone......
ah,me lo dovrebbe fare in un pomeriggio!!!!
 
angelo81":1x12hnf4 ha detto:
Officina Torelli":1x12hnf4 ha detto:
GIGI 147":1x12hnf4 ha detto:
diciamo ke il fumo nn èun problema....è fantastico!!!
mi interessa piu' il fattore prestazione e rumorosità!!!




Non ti interessa il fumoooooooooooo :jaw) :jaw) :jaw)



Si vede che hai avuto unbel pò di colloqui con Angelo, il nostro mitico., irragiungibile, inimitabile ammazza Koala :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

non sono io a dare questi consigli sconsiderati :rotolo) :rotolo) :rotolo)



Ah no????? Basta dare un occhiata alla tua firma :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

P.S.
Hai gia rinnovato il tesseramento per il WWF per l'anno 2008...??? :rotolo)
P.S. 2
Concordo con te quando dici che poi sta nella bravura di chi andrà a modificare la mappa il saper compensare la mancanza di coppia in basso data dall'assenza del Kat... :OK)
 
Officina Torelli":2dj1zvk8 ha detto:
angelo81":2dj1zvk8 ha detto:
Officina Torelli":2dj1zvk8 ha detto:
GIGI 147":2dj1zvk8 ha detto:
diciamo ke il fumo nn èun problema....è fantastico!!!
mi interessa piu' il fattore prestazione e rumorosità!!!




Non ti interessa il fumoooooooooooo :jaw) :jaw) :jaw)



Si vede che hai avuto unbel pò di colloqui con Angelo, il nostro mitico., irragiungibile, inimitabile ammazza Koala :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

non sono io a dare questi consigli sconsiderati :rotolo) :rotolo) :rotolo)



Ah no????? Basta dare un occhiata alla tua firma :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

P.S.
Hai gia rinnovato il tesseramento per il WWF per l'anno 2008...??? :rotolo)
P.S. 2
Concordo con te quando dici che poi sta nella bravura di chi andrà a modificare la mappa il saper compensare la mancanza di coppia in basso data dall'assenza del Kat... :OK)
salvatò per domani fammi sapere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top