<b>Puglia Virtual Club</b>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
angelo81":2bef63ho ha detto:
apparte il diametro dei dischi...
non esistono adattatori per gli attacchi delle pinze? :confusbig)
Non so, non mi sono mai informato a riguardo. Io pensavo di mettere dietro dischi autoventilanti e pinze a 4 pistoncini e avanti autoventilanti, forati e baffati con pinze a 8. Poi ho visto i prezzi e ho lasciato perdere... :mecry2)
 
:asd) infatti anche io ho dato un'occhiata ai prezzi e ho deciso di rimediare per qualcosa di piu' economico... :D
perciò pensavo di montare dei dischi baffati all'anteriore con pinze originali
disco autoventilato dia. 284 e al post pinze anteriori condischi 281 baffati pieni
p.s.
fino al 2001 hanno montato all'anteriore 281 pieno e al post 251 pieno
dal 2002 in poi hanno montato 284 autoventilato all'ant e 276 pieno al post
io per l'appunto pensavo magari di mettere i miei da 281 anteriori al posteriore e montare delle pinze con dischi da 284 all'ant. :up)
 
angelo81":24fofzgc ha detto:
:asd) infatti anche io ho dato un'occhiata ai prezzi e ho deciso di rimediare per qualcosa di piu' economico... :D
perciò pensavo di montare dei dischi baffati all'anteriore con pinze originali
disco autoventilato dia. 284 e al post pinze anteriori condischi 281 baffati pieni
p.s.
fino al 2001 hanno montato all'anteriore 281 pieno e al post 251 pieno
dal 2002 in poi hanno montato 284 autoventilato all'ant e 276 pieno al post
io per l'appunto pensavo magari di mettere i miei da 281 anteriori al posteriore e montare delle pinze con dischi da 284 all'ant. :up)

Angelo purtroppo gli attacchi di dietro sono completamente diversi.... ;)
 
mbaciccio":1ergn6i0 ha detto:
Nikest, come sempre, non fare un confronto con una FOCUS perché la focus a 135 Cv dalla 147 a 135 Cv le ha...
Fai un confronto alfa vs alfa... e poi posso crederci...
Inoltre, continuate a parlare di turbo lag, fino ad oggi ho sentito questo fenomeno solamente un paio di volte e non è poi neanche tanto accentuato: solo se ci stai attento te ne accorgi. poi, dipende anche dal tuo stile di guida, ovvio!
Harley parlava un giorno di una gara a BINETTO ad aprile, se non ricordo male, ma qualcuno può dirmene di più? Sono curioso.
per quanto riguarda il gommista, posso dirvi che le khumo non valgono proprio la pena. 100 euro in più per un treno di gomme molto ma molto meglio!
Mbaciccio
P.S.
Questo sabato è andato a rotoli l'appuntamento da rifino, ma riusciremo ad organizzarci per l'altro sabato pomeriggio? Chi può faccia sapere!
Io non ho 135 cv, bensi 110, quindi meno della focus, poi voleva essere un confronto diesel vs benzina, non prettamente diesel alfa vs benza alfa :nod)
 
Ok niki! Non so che dire, allora! Forse la FOCUS non è poi questo grande diesel...
Cmq, volevo notare una cosa e chiedere: se si rimappa la centralina del 115 cv il preparatore dice di poter mettere su 15-20 Cv mantenendo inalterata l'affidabilità della macchina. Invece, leggevo che con la rimappa lo scarico e il filtro per un benza si riescono a cavare 5-6 max 10 Cv a volersi bene. Questa differenza deriva dalla presenza della turbina o i diesel moderni hanno una maggiore propensione e magari portata ad essere modificati?
Mbaciccio
 
X la questione focus, a questo punto si vedrà in pista che diesel è :sarcastic)
Per la questione rimappa è semplicemente questione di turbina, perchè un benza aspirato spremere i cv è mooolto difficile, 10 cv con la rimappa su un benza è quasi un miracolo, infatti è praticamente inutile sul benza fare la sola mappa, conviene prima fare scarico aspirazione e se si vuole camme e qualcos'altro e con la mappa adeguare i valori :nod)
Se poi si trattasse di benza turbo anche su quelli basterebbe na mappa per prendere 20/30 cv :sbav)
 
mmm....qui si parla di cavalli, allora mi sento chiamato in causa!!! :elio)

Allora, secondo me la questione è piuttosto seplice...a parità di cavalli e peso le auto (benza o diesel) vanno uguali.

Al diesel la coppia parte prima, più poderosa (perchè c'è la turbina), ma con un arco di sfruttabilità del motore limitato dal numero basso dei giri.

Sul benza accade il contrario, coppia progressiva e quasi costante (perchè il Twin Spark è un motore aspirato) su tutto l'arco del contagiri (7.000 rpm nel mio caso :asd) ).

Da ciò si evince che in città e nell'uso quotidiano il motore diesel è sicuramente più sfruttabile e più prestante, ma in pista o in casi di uso spinto dell'auto, con motore benzina sempre in tiro (dai 4.000 rpm in sù), la questione si capovolge.

Detto ciò, ognuno si compra l'auto che più si addice al proprio stile di guida; io, per esempio, avendo venduto una moto prima di comprare la selespeed, cercavo proprio un auto che mi desse quelle emozioni (seppure diverse) che ti può dare una moto. Sicuramente non le avrei avute da un diesel, anche se fosse stato da 300cv.

E' chiaro del resto, che quando vado a far benzina... :mecry) ma quando guido non ho mai voglia di scendere, vorrei sempre fare km in più, ogni tanto vado da solo sulla Selva di Fasano, la sera, per far ruggire la bestiolina....

Detto ciò Carlo credo sia libero di kittare la sua auto come meglio crede, anche perchè si è creato una macchina unica, una JTA!!!!!
Io, che ho uno stile di guida diverso, un uso diverso (700/800km al mese) ed esigenze diverse mi comprerei senza dubbio la GTA piuttosto che preparare la mia selespeed o una JTD.

Piccola osservazione x Carlo, le GTA in questo momento (causa costo benza, uscita restyling e ormai vecchiaia del progetto) le stanno tirando dietro tra i 15.000/17.000€ e sono affidabili, quei motori che stanno soto hanno 20 anni alle spalle!!
 
superalex78":2dywvmpl ha detto:
Piccola osservazione x Carlo, le GTA in questo momento (causa costo benza, uscita restyling e ormai vecchiaia del progetto) le stanno tirando dietro tra i 15.000/17.000€ e sono affidabili, quei motori che stanno soto hanno 20 anni alle spalle!!

Ragazzi se volete continuare a credere a Babbo Natale, per me problemi non ce ne sono....rimango fermamente dell'opinione che se vuoi un GTA in ottime condizioni di soldi ne devi spendere e come.....e lasciamo stare le botte di culo....ragazzi miei la regola "Come spendi, mangi" è aurea.....nessuno vi regale niente e ricordate che la GTA di listino faceva più di 33.000 euro....io poi, a priori sono contrario agli usati con più di 6 mesi o 25.000 km....ricordate che anche se il 3.2 è un motore robusto è sempre un benzina e quindi strutturalmente più delicato di un diesel....ragazzi per acquistare e preparare un GTA se ne vanno migliaia e migliaia di euro...molti di più di quelli che ho speso io fino ad ora....credetemi!!!.....
 
Salvatopo":ccgwympp ha detto:
harley1972":ccgwympp ha detto:
Cmq vi aspetto tutti in pista!!!.....eheheheheheh.... :sarcastic) :sarcastic)
Maccerto! :D
Comunque se fossi in te aggiornerei la foto. :asd)

Carlo....secondo me ti ci vuole la turbina del BMW per starmi davanti...poi io c'ho pure il paraurti posteriore più aereodinamico dei vostri, perchè è bucato !!!! :mecry)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top