Il gommista di toritto ha ottime offerte, solamente che quando ci sono stato io, le gomme a buon prezzo le dava solo KHUMO e onestamente non mi sento di consigliare KHUMO.... (a parte che si vocifera siano di importazione e non destinate al mercato italiano; cambiano gli standard di costruzione...)
Qui a Bitonto ho comprato le scarpe per la macchina di mio padre e per una DUNLPO SP SPORT 205/55/16 ho pagato 370€ iva, montaggio ed equilibratura inclusi. In giro non sono riuscito a trovare un prezzo migliore.
Se qualcuno en avesse bisogno, mi contattasse.
Per riprendere il discorso della preparazione: comprendo che tu dica che con 15000€ non compri un'auto affidabile... ma mi sento anche di dirti che di fregature in giro ce ne sono, ma non sono tutte.
Poi, alcune in circolazione sono ancora in garanzia ALFA UFFICIALE e cmq se compri da un concessionario ti deve dare comunque un anno di garanzia inclusi! il mercato delle auto a benzina è saturo, è vero, ma proprio per sto motivo si riescono a fare ottimi affari! Certo, bisogna saperli distinguere dai pacchi! Ma qui entra in gioco l'esperienza di ognuno.
Certo, la soddisfazione di dire che "quest'auto l'ho fatta io così" non ha eguali, è un po' come la pubblicità della MASTER CARD. :asd)
Ma io preferirei prendere una GTA e aspettare un po' di tempo per prepararla al max, intervenendo subito solamente su alcuni dettagli estetici per personalizzarla un po'. Niente di più! poi, provate una GTA e vedrete che non ti viene tanta voglia di prepararla, al meno fin quando non inizi a saperla VERAMENTE controllare! Garantito: è un toro imbizzarrito se non la si sa portare come si deve!
Per quanto riguarda il discorso del diesel e della sua coppia: poco tempo fa è stato chiuso un topic il cui titolo era: "115 nafta vs 120 benza" in montagna chi la spunta? Se qualcuno ha letto i post, io ero pro diesel non solo perché ne ho uno e so quanto riesce a dare, ma anche perché, dati alla mano, ero sicuro di ciò che dicevo. C'era chi parlava di valori di coppia che nel benzina sono più lineari nel diesel hanno un picco e poi un crollo. Beh, i signori che hanno scritto queste cose non hanno considerato il fatto che è vero che al max dei giri il benzina ha ancora l'88 % della coppia a disposizione e il diesel solo il 75% (non ricordo i valori giusti), ma è anche vero che la coppia del diesel è molto di più di quella del benzina e che quindi l'88% del benza sia equivalente al 75% della coppia del diesel.
Quindi, anch'io sono convinto che il diesel dà molto più PRISCIO alla guida rispetto ad un benzina non troppo spinto!!! Ma se dovessi spendere i miei soldi per preparare un auto, sicuramente investirei in una GTA rispetto ad un JTD. Purtroppo i km che faccio in un anno sono tantissimi, altrimenti avevo intenzione di prendere la 2000 selespeed che mi costava anche meno del JTD. Purtroppo.... 40000km all'anno col costo della benzina alle stelle e i suoi consumi (specie il 2000) non me lo hanno permesso!!!!
Continuo a ripetere che i 18000€ spesi da carlo per la sua auto sono molto ben spesi e la sua auto mi piace un casino. Semplicemente considerazioni personali!!!
Mbaciccio