mbaciccio":2qwr9qro ha detto:
..... ma confermato anche da un ingegnere, l'accuratezza di guida di una 147 ce l'ha solo un'altra alfa e non una mercedes, te lo ha detto anche lui che la tua auto pecca di rollio e lo sterzo nn è preciso come una 147, e se io nn ne capisco un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di auto, significa che lo sterzo preciso e ROLLIO nn influiscono sulle prestazioni dinamiche della macchina DI CUI STAVO PARLANDO....
L'ingegnere di cui parli tra bmw serie 1/serie 3 e GT diceva di prendere la bmw perchè di meccanica, motore, sospensioni, comfort e contenuti tecnologici non c'è paragone. La GT la preferiva solo dal punto di vista estetico (e sono totalmente d'accordo), e ti ricordo che anche Teo diceva di prendere la serie1, non credo che anche Teo sia diventato crucco, no?
Per quanto riguarda il clk, ti dico solo che m'ha spinto lui su mercedes, io il clk non volevo prenderlo perchè aveva già 100.000km, lui mi disse di non preoccuparmi assolutamente, perchè i 100.000 della mercedes corrispondevano ai 50.000 dell'alfa.
Per quanto riguarda lo sterzo più diretto dell'alfa (quello che quando prendi le buche o l'asfalto rifatto ti fa girare il volante :crepap) ), in mercedes ti vendono un optional, si chiama "Sterzo parametrico", costa 260€ e adatta la sensibilità di sterzata, in città sino a 30/40kmh poco sensibile, dopo di chè si irrigidisce e diventa più sensibile della 147 (tipo dai 150 in su).Ma tu non lo sai perchè parli senza averla mai guidata, se vuoi la provi e mi dici.
Per quanto riguarda il rollio, visto che in mercedes le sospensioni servono per dare comfort agli occupanti dell'auto, effettivamente su successione di cunette o buche forti tende a rollare un po', ma questo magari lo si riesce ad avvertire perchè il comfort è elevatissimo, le buche non le senti proprio, se fossi onesto visto che in macchina con me ci sei stato, mentre andavamo alla villa di Teo avrai visto che Teo con la GT andava scansando buche a destra, sinistra ecc., mentre io me ne andavo bello dritto...perchè?
A sua differenza la 147 sulle buche tende a smontarsi, questo perchè le sospensioni sono di pessina qualità (a differenza della 156) prova lo è il fatto che dopo 65.000km ho dovuto spendere 900€ di braccetti anteriori + barra stabilizzatrice, prova lo è che Teo in 20.000km l'ha cambiati 3 volte.
E mentre la mercedes ha rollio, sulla 147 quando freni il posteriore ti si alza come volesse impennare, vuoi negarlo (dicono tutti che ha l'assetto "canguro"...chissà perchè?
Prova a toccare il freno con la 147 in curva, dimmi che succede...
E' strano, con tutte ste doti dinamiche dell'alfa, perchè c'hai fatto subito l'assetto? spiegami...
E bada bene, la 147 l'ho comprata perchè me ne innamorai a prima vista, mi piace tutt'ora e la ritengo tra le più belle e valide del suo segmento.