ieri ho guidato un AUDI TT 225 cv....MA è come portare una GTA?

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
Come da oggetto.....era FAVOLOSA..forse perchè sono abituato alla mia innoqua 147 jtd...prima e seconda era da staccarsi ed aveva un rombo NIENTE MALE!!!!
voglio portare una GTA....chi mi fa fare un giro??
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

lukameraweb":1b6qa1ip ha detto:
Come da oggetto.....era FAVOLOSA..forse perchè sono abituato alla mia innoqua 147 jtd...prima e seconda era da staccarsi ed aveva un rombo NIENTE MALE!!!!
voglio portare una GTA....chi mi fa fare un giro??
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

dunque hai provato la vecchia 1.8 Turbo 225cv?

il motore andava forta ma:

- la turbina si scassava ogni 2-3...
- e soprattutto l'auto era mezza scomposta e stile classe A nelle curve...

la nuova TT è un altra storia...

Parlo per sentito dire.

Un collega ex autista di dirigenti spesso si trovava a portare le loro auto personali, tra queste c'erano appunto una TT 225cv e una GTA (fratello e sorella....non le macchine eh :asd))......a detta sua la sensazione di spinta che avevi con la TT, la GTA se la sognava quasi!

Ora non dico che ha ragione, però la sensazione inganna moltissimo.....come chi dice che R32\130i spingono meno della GTA!

pyro":2byjmgv3 ha detto:
Parlo per sentito dire.

Un collega ex autista di dirigenti spesso si trovava a portare le loro auto personali, tra queste c'erano appunto una TT 225cv e una GTA (fratello e sorella....non le macchine eh :asd))......a detta sua la sensazione di spinta che avevi con la TT, la GTA se la sognava quasi!

Ora non dico che ha ragione, però la sensazione inganna moltissimo.....come chi dice che R32\130i spingono meno della GTA!

imho non ha fatto la "vera prova gta" :asd) :asd) :asd)

Zeros":3eye9xh1 ha detto:
bellissima la tt nuova i fari dietro mi piacciono un sacco :elio)
zeros è una battuta? :asd) :rotolo)
giusto aprezzare i fari perchè più che un nuovo modello è un restyling, l'auto è uguale alla precedente. Del tipo 147 serie 0 e serie 1, non sarà mai gtv restyling uguale brera.

si viaggia parecchio, io la provo sulla leon cupra r di mio padre...
mi state facendo pensare con questi problemi alla turbina...
bel giocattolo cmq, peccato che la leon non l abbiano fatta 4x4 anche sul benza.

:lol2) OT ...il mese scorso ho portato per circa 100km un 911 Carrera S,poco + di un anno di vita...ma nn ho trovato tanta differenza dalla mia :crepap) :rotolo) :crepap) :rotolo) :crepap) :rotolo)
in fin dei conti erano solo 205cv di differenza :culo)

Nasona indiana":1xo11itb ha detto:
:lol2) OT ...il mese scorso ho portato per circa 100km un 911 Carrera S,poco + di un anno di vita...ma nn ho trovato tanta differenza dalla mia :crepap) :rotolo) :crepap) :rotolo) :crepap) :rotolo)
in fin dei conti erano solo 205cv di differenza :culo)

:sedia) :sedia) :sedia)

:muaha)

pyro":vj7s3wtv ha detto:
Parlo per sentito dire.

IMHO basta un semplice JTD 150 cv per avere la "sensazione di spinta" superiore alla GTA (o altra auto aspirata simile).

L'effetto turbo è così...

Aggiungo che, per contro, la A3 3.2 (sempre V6 250 cv) a parità di prestazioni rispetto alla GTA pare ferma a causa dell'erogazione poco "aggressiva".