ciao giuliano, mi scuso in primis per gli animi accesi, ma onestamente certe uscite PUBBLICHE nn le posso tollerare anche se fatte da amici che reputo tali e talmente intelligenti da capire i propri errori....
Per quanto riguarda i preparatori del barese e pugliese in genere: la mia esperienza con guerrieri è di una 166 2.4 JTD rimappata da almeno 100000km e che ha già spaccato una turbina e cambiato i 4 iniettori per difetti vari, nn sempre attribuibili ad una mappa sbagliata. E' molto più bravo su fiat coupè e BMW ma sulle alfa ho visto come lavora il team rifino e nn lo cambierei mai. Nn ha mappe prefatte (a meno che nn trova e prova una mappa giusta su molte auto rimappate da lui e quindi te la mette subito sotto), ma cmq prima di lasciarti andare prova la macchina e nota se ci sono scompensi o vuoti o se può andare di più, la sua fumosità e tutto... ovvio, poi sei tu a decidere se avere una mappa spinta o una più equilibrata e sarai altrettanto tu a stabilire se la tua auto farà 200000km o 2000 km, perchè qualsiasi auto, anche originale, se nn la si sa tenere, si sfascia....
Se avessi una BMW ti direi guerrieri, ma per le alfa romeo ti dico rifino racing.
L'officina torelli nn posso giudicarla 1) perchè l'unica macchina rimappata da loro che conosco è quella di teo GTpassion e se la guida lui nn sappiamo se il problema è la macchina o lui... :crepap) :sedia) (teo, se te la prendi, t'acciggh!!!), ma visto l'assetto di moonlight e sentito come parlano di auto e soprattutto di alfa, penso che come meccanica alfa ne hanno di competenze e tutte da sfruttare!!!
Ora, più di questo posso dirti solo di scegliere solo a seconda di quanto anche vuoi realizzare, se vuoi na mappa tranquilla vai dove vuoi, ma il mio modesto consiglio, se vai da rifino racing hai possibilità di fare anche la rullata.
Ed anche se potete dire che il banco nn è preciso, quello che mi interessa di più è capire se la macchina è piena, ha dei vuoti o se nn ha preso cavalli, o anche semplicemente capire se il debimetro è andato!!! E' questo che fa vito rifino: una mappa che compensi tutti i valori e i comportamenti della TUA macchina.... prima e dopo la rimappa!!!
Mbaciccio